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Tuareg 125 Aprilia 1986 [condividere info]
4371961
4371961 Inviato: 6 Mag 2008 15:47
 

dici? ma proprio polmone o silenziatore? non so se il mecca l'ha pulita la marmitta quando mi ha risistemato tutto!! icon_eek.gif
appena posso metto le mani, la smonto e provvedo a darle fuoco!!
 
4372763
4372763 Inviato: 6 Mag 2008 17:06
 

non credo che il mecca l'abbia fatto di sua spontanea iniziativa, perché è una rottura di balle!!

ma tu non hai idea dello schifume che si accumula nel terminale che poi, seccandosi, fa da "tappo" e il motore è strozzato.

comprati della lana di vetro (o di roccia), apri il silenziatore, cambia la lana (attenzione a non imbrattarti l'intera casa con quel che ne uscirà) e rimonta il tutto, e noterai una bella differenza!!
 
4373948
4373948 Inviato: 6 Mag 2008 18:40
 

mha, il silenziatore l'ho già pulito...benzina e fuoco, senza smontarlo perchè covrei tagliarlo.....ora vedremo il polmone, 2 martellate icon_asd.gif
 
4905245
4905245 Inviato: 26 Giu 2008 8:14
 

maghoo ha scritto:
ero convinto che non ce ne fossero più in circolazione.....oltre la mia, che ai tempi avevo anche elaborato conun kit Polini 160cc eespansione e finale arrow;grande moto icon_biggrin.gif



io ho un tuareg dell'87, quello blu senza avviamento elettrico (tra l'altro ho pure spaccato il pedale d'avviamento ed è una settimana che parto a spinta -.-'). te quel polini ce l'hai ancora? ti prego dimmi di si...
 
4905428
4905428 Inviato: 26 Giu 2008 8:34
 

homolosapiens ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



QUESTA è LA MIA !!!!!!

bellissima e pesissima, alla faccia di chi mi piglia per il culo coi loro scuterini truccati del c***o che fanno casino e ogni dosso sono fermi ai venti orari.
io monto un terminale di un cagiva 150 da cross.
tenendo conto che quando l'ho comprata aveva 11000 km (in ventanni... mai usata...) e prima la usava una donna (manutenzione 0 meno meno) e che è stata ferma quei 5/6 anni, cosa posso fare per farla tornare a splendere? per ora ho cambiato tutti i cuscinetti di banco, il pistone, la candelae sto pulendo la pneumatica a colpi di gas (tutti i giorni faccio 40 km x andare a lavoro e li faccio tutti a gas spalancato...)
aspetto consigli.
 
5139523
5139523 Inviato: 17 Lug 2008 23:53
 

Salve io ho posseduto sia la tuareg rally 125 modello 86 sia la tuareg wind 125, mi meraviglio che non è stato detto che la rally ha il difetto di bucare i pistoni cioè la candela diventa incandescente e colando buca il pistone ed ecco il patatrac io ne ho sfondati 3 all' epoca poi l'ho venduta dalla disperazione dopo aver provato di tutto per risolvere il problema...dopo circa 4 anni ho scoperto che bastava spessorare la candela in modo che rimaneva più alta, il motore era potentissimo vero sballo non ce n'era per nessuno neanche per le 125 stradali.
La tuareg wind invece è sempre stata affidabilissima riuscivo a farmi 200 km quasi a tutta senza problemi.Unico difetto era la candela che dopo circa 2000 km cominciava a deteriorarsi ossia il motore cominciava a perdere i giri al massimo e non riuscivi ad andare oltre i 115 orari.
spero di essere stato di aiuto.
 
5279745
5279745 Inviato: 1 Ago 2008 15:56
 

bella esperienza anke la tua da tuaregghista!
ora aiutereste me?
.....la mia tuareg 125 da un certo periodo va a singhiozzi, si strozza attorno ai 7000 giri Shocked

se rilascio il gas e riprendo di solito va bene, ma non sempre
ho pulito tutto, serbatoio,filtri,carburatore...valvola rave, marmitta.
niente.....avevo trovato un pezzetto di gomma sotto il getto max, ma neanche colpa sua. Ho messo un getto max + grande, niente.

qualke idea?
io stavo pensando a lamelle o regolazione rave Question Question
 
5588139
5588139 Inviato: 7 Set 2008 11:46
 

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e sto riportando una ETX 125 ai suoi antichi (1986) splendori, per il momento mi stò scervellando con l'impianto elettrico che era andato "cotto" ho difficoltà a trovare la centralina di accensione qualcuno sa darmi delle valide indicazioni per reperirla oppure sostituirla con un'altra compatibile? E fra voi c'è anche chi ha disponibilità di pezzi di recupero come ad asempio il cruscottino con il contakm e varie spie? Vi sarei molto grato dei suggerimenti.
Un saluto. icon_redface.gif
 
5879452
5879452 Inviato: 3 Ott 2008 19:17
 

Ciao
sto cercando disperatamente uno schema per il collegamento del regolatore allo statore e alla bobina per una moto tuareg con il motore 127 RAVE come quella di tuareg86
potreste postare uno schema del genere
Grazie 1000 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6360450
6360450 Inviato: 21 Nov 2008 18:04
 

ciao, ma ti occorre lo schema elettrico? sul manuale c'è....se non ce l'hai te lo posso fornire. comunque ti invito a venire sul nostro forum
Aprilia tuareg club
Link a pagina di Easyfreeforum.com
 
6361559
6361559 Inviato: 21 Nov 2008 19:38
 

tuareg86 ha scritto:
ciao, ma ti occorre lo schema elettrico? sul manuale c'è....se non ce l'hai te lo posso fornire. comunque ti invito a venire sul nostro forum
Aprilia tuareg club
Link a pagina di Easyfreeforum.com

Grazie per la risposta,
quasi non ci speravo più,
anche se non hai lo schema elettrico,mi va bene anche una foto e il colore dei fili e dove devo collegarli icon_rolleyes.gif 0510_help.gif
 
6380971
6380971 Inviato: 24 Nov 2008 13:35
 

se ti serve io sto vedendo a pezzi una tuareg 1986 con il blocco rotax 127.. ciao
 
6398176
6398176 Inviato: 25 Nov 2008 23:42
 

allora per lo schema vai qui
Link a pagina di Serviceaprilia.com
e prendi il manuale che ti interessa (in particolare in fondo trovi tuareg 50-125-250 e prendi quello da 9mb o da 1,5 mb che sono della 125)

per gmrcg
che pezzi hai a disposizione? io cerco i paramani rossi e le frecce posteriori
se puoi fare un elenco di quello che hai, potresti metterlo anche sul forum dedicato alle Tuareg, magari trovi anche altri acquirenti
 
6398749
6398749 Inviato: 26 Nov 2008 8:09
 

tuareg86 ha scritto:
allora per lo schema vai qui
Link a pagina di Serviceaprilia.com
e prendi il manuale che ti interessa (in particolare in fondo trovi tuareg 50-125-250 e prendi quello da 9mb o da 1,5 mb che sono della 125)

per gmrcg
che pezzi hai a disposizione? io cerco i paramani rossi e le frecce posteriori
se puoi fare un elenco di quello che hai, potresti metterlo anche sul forum dedicato alle Tuareg, magari trovi anche altri acquirenti

Grazie sei stato molto gentile,
potresti dirmi se tra il volano e la bobina c'è qualche altro pezzo(tipo scatolotti o altro)
grazie icon_wink.gif
 
6567694
6567694 Inviato: 18 Dic 2008 17:28
 

ragazzi so ke nn e' il luogo giusto ma nn trovavo dove poter mettere cio' che ho da dire...ho un aprilia rally tuareg del '92...1 mese fa ho fatto un incidente e dal quel giorno la moto mi ha lasciato a piedi. ora vi spiego: stavo andando per strada ed a un cerco punto la moto si spegne in corse..la ruota ditro si e' bloccata facendomi finire di traverso..una volta fermato al lato della strada la moto nn partiva piu' e la pedalina di accensione si era bloccata...dopo tentativi vari l'ho sbloccata solo che nn si riusciva a far andare in moto il motore...ieri ci ho riprovato..ho fatto 200 metri e e' capitato di nuovo...si spegne in corsa e nn si riaccende piu'..qualcuno sa darmi consigli o spiegarmi che puo' essere successo? vi ricordo ke il fatto e' dovuto alla botta dell'incidente...che pero' la moto non ha danni esteriori...aiuto! icon_eek.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_eek.gif
 
6567858
6567858 Inviato: 18 Dic 2008 17:52
 

nicola89 ha scritto:
ragazzi so ke nn e' il luogo giusto ma nn trovavo dove poter mettere cio' che ho da dire...ho un aprilia rally tuareg del '92...1 mese fa ho fatto un incidente e dal quel giorno la moto mi ha lasciato a piedi. ora vi spiego: stavo andando per strada ed a un cerco punto la moto si spegne in corse..la ruota ditro si e' bloccata facendomi finire di traverso..una volta fermato al lato della strada la moto nn partiva piu' e la pedalina di accensione si era bloccata...dopo tentativi vari l'ho sbloccata solo che nn si riusciva a far andare in moto il motore...ieri ci ho riprovato..ho fatto 200 metri e e' capitato di nuovo...si spegne in corsa e nn si riaccende piu'..qualcuno sa darmi consigli o spiegarmi che puo' essere successo? vi ricordo ke il fatto e' dovuto alla botta dell'incidente...che pero' la moto non ha danni esteriori...aiuto! icon_eek.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_eek.gif

Hai grippato,
se sei fortunato cambi solo il pistone se no cambi pure il cilindro 0510_amici.gif
 
6568159
6568159 Inviato: 18 Dic 2008 18:37
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Hai grippato,
se sei fortunato cambi solo il pistone se no cambi pure il cilindro 0510_amici.gif

e quanto mi verra' a costare?
 
6568268
6568268 Inviato: 18 Dic 2008 18:48
 

nicola89 ha scritto:

e quanto mi verra' a costare?

Ciao i prezzi aggiornati non li conosco,per prima cosa dovresti dirmi che motore monta(dovrebbe essere il 127 rave)
Se è cosi spendi poco perchè il cilindro è di ghisa,quindi va solo pulito(lo fai tu e non spendi nulla) o spazzolato(lo fai in rettifica e spendi sui 20€),se il pistone è molto rovinato devi cambiarlo e penso costi dai 50 ai 100€.
 
6568287
6568287 Inviato: 18 Dic 2008 18:52
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Ciao i prezzi aggiornati non li conosco,per prima cosa dovresti dirmi che motore monta(dovrebbe essere il 127 rave)
Se è cosi spendi poco perchè il cilindro è di ghisa,quindi va solo pulito(lo fai tu e non spendi nulla) o spazzolato(lo fai in rettifica e spendi sui 20€),se il pistone è molto rovinato devi cambiarlo e penso costi dai 50 ai 100€.

si e' un 127 rotax...comunque la moto si accende a volte ma se faccio un po' di strada ecco ke mi lascia a piedi...
 
6568325
6568325 Inviato: 18 Dic 2008 18:56
 

Ogni volta che la accendi e ti lascia per strada e non riparte significa che altro materiale del manto del pistone si sta attaccando al cilindro.
Stai facendo ulteriori danni a quelli che già avevi,
ti consiglio di non avviarla più
 
6568337
6568337 Inviato: 18 Dic 2008 18:57
 

ok e ke faccio la porto da un meccaniko?
 
6568370
6568370 Inviato: 18 Dic 2008 19:01
 

Se non sei pratico non hai alternative,ma penso che un lavoro del genere fatto da un meccanico ti farà 0510_sad.gif .
di dove sei?
 
6568412
6568412 Inviato: 18 Dic 2008 19:06
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Se non sei pratico non hai alternative,ma penso che un lavoro del genere fatto da un meccanico ti farà 0510_sad.gif .
di dove sei?

sn di treviso...comunque la porterei al concessionario aprilia di fiducia...che dici?
 
6568517
6568517 Inviato: 18 Dic 2008 19:16
 

Senti sono cose soggettive,
considera che una moto cosi non ha un valore commerciale.
Devi valutare tu se ne vale la pena.
Tieni conto che il prezzo per un cilindro come il tuo penso possa arrivare anche a 300€ più il pistone più la manodopera più i pezzi tipo cuscinetti paraoli e altri materiali e/o ricambi che il concessionario riterrà opportuno sostiutire....
Sinceramente non so darti un consiglio,
forse perchè io un pò me ne intendo e un lavoro del genere lo farei da me,
magari reperendo un altro motore risparmieresti molto ma dovresti conoscerne le condizioni
Il concessionario mirerà a fare un lavoro al di sopra di tutte le aspettative sostituendo inevitabilmente tutti i pezzi che si renderà necessario sostituire,suppongo non prenda neppure in cosiderazione la possibilità di far spazzolare il cilindro ammesso che si possa spazzolare
 
6573045
6573045 Inviato: 19 Dic 2008 12:35
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Senti sono cose soggettive,
considera che una moto cosi non ha un valore commerciale.
Devi valutare tu se ne vale la pena.
Tieni conto che il prezzo per un cilindro come il tuo penso possa arrivare anche a 300€ più il pistone più la manodopera più i pezzi tipo cuscinetti paraoli e altri materiali e/o ricambi che il concessionario riterrà opportuno sostiutire....
Sinceramente non so darti un consiglio,
forse perchè io un pò me ne intendo e un lavoro del genere lo farei da me,
magari reperendo un altro motore risparmieresti molto ma dovresti conoscerne le condizioni
Il concessionario mirerà a fare un lavoro al di sopra di tutte le aspettative sostituendo inevitabilmente tutti i pezzi che si renderà necessario sostituire,suppongo non prenda neppure in cosiderazione la possibilità di far spazzolare il cilindro ammesso che si possa spazzolare

ah cavolo! ma dimmi te come cavolo si e' grippato?!?! comunque io il lavoro alla moto lo vorrei lo stesso fare perche' questa moto e' un mito! l'ho voluta e nonostante me la volevano comprare x metterla in esposizione io ho rifiutato xk sn innamorato della mia moto!icon_smile.gif anke io farei il lavoro da me magari trovando qualkuno ke venda pezzi di ricambio usati e a pezzi singoli...ma nn sn un bravo meccanico...non ci capisco nulla di dv vanni i pezzi e a cosa servono...quindi mi devo appoggiare per forza di cose all'aprilia di treviso...
 
6575044
6575044 Inviato: 19 Dic 2008 16:20
 

Comunque non sfiduciarti,prova a parlare con il concessionario e spiegagli come stanno le cose,magari ha dei pezzi invenduti e puo farti un buon prezzo
 
6585882
6585882 Inviato: 21 Dic 2008 17:01
 

sara' fatto grazie mille!!!!!!!!
 
6586180
6586180 Inviato: 21 Dic 2008 18:03
 

nicola89 ha scritto:
sara' fatto grazie mille!!!!!!!!


Scusa puoi farmi un piacere?
Ho acquistato una bobina (quella della candela)e non so quali fili collegare allo statore della moto,mica puoi farmi la cortesia di controllare sulla tua moto e farmelo sapere?
Te ne sari veramente grato

Giovanni
 
6591717
6591717 Inviato: 22 Dic 2008 15:05
 

Ciao, avrei una domanda relativa a questa moto, si riesce a viaggire comodi in 2? perche dalle foto la sella sembra corta
 
6597349
6597349 Inviato: 23 Dic 2008 12:47
 

mastroX ha scritto:
Ciao, avrei una domanda relativa a questa moto, si riesce a viaggire comodi in 2? perche dalle foto la sella sembra corta

la mia nn e' corta:) ho gia' viaggiato in 2icon_smile.gif
 
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