Bonox89 ha scritto:
zampal90 ha scritto:
1 il mio giardino è pieno di cacce dei miei cani (la domenica le raccolgo)
2 di f**a ce n'è only one ma di un ottimo livello
3 la mito secondo me ha un impostazione più carcata sull'anteriore e mi pice di più che l'rs
la mito ha un telaio tuttunico l'rs ne ha due assemblati
la mito ha le linee della moto eletta + bella del mondo (I LOVE 916)
la mito va qualcosina in meno dell'rs ma ripotenziare l'rs costa 800 la mito 80
la nuova rs ha l'attacco radiale (tanto di cappello) anche se la nostra brembo oro fa il suo onesto lavoro
l'rs nuova è pesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel senso estetico non come kg
ecco le mie considerazioni
2 di f**a ce n'è only one ma di un ottimo livello
3 la mito secondo me ha un impostazione più carcata sull'anteriore e mi pice di più che l'rs
la mito ha un telaio tuttunico l'rs ne ha due assemblati
la mito ha le linee della moto eletta + bella del mondo (I LOVE 916)
la mito va qualcosina in meno dell'rs ma ripotenziare l'rs costa 800 la mito 80
la nuova rs ha l'attacco radiale (tanto di cappello) anche se la nostra brembo oro fa il suo onesto lavoro
l'rs nuova è pesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel senso estetico non come kg
ecco le mie considerazioni
adesso non pensate subito che sto attaccando sto solo parlando....
l rs non ha il telaio in due pezzi è un telaio come la mito con parti fatte per estrusione e altre per fusione.....
poi il fatto delle brembo oro è detto fatto saranno brembo oro ma sono le brembo oro di 15 anni fà e infatti già i freni della versione 1999/2005 sono pari se non superiori solo perchè più modulabili....
il fatto delle marzocchi che dice silver è vero l rs di per se (non sò dirti la 2006 che mi dicono siano diverse) ha delle forcelle non molto buone ma non tanto come componentistica che comunque sono paragonabili a quelle della mito ma sono inferiori perchè tarate male di serie e viene fuori molto quando si è più pesanti della media (oltre 75kg)...purtroppo non possono essere tarate e infatti si soperisce a questo problema solo sostituendo l olio al interno delle forche e già si hanno ottimi risultati....
poi va beh l rs non costa 800 euro costa 500 e comunque con la mito in quel prezzo non conti la mano d opera per aprire l espansione di serie e togliere tutti i fermi e catalizzatore...
la mito per il ripo parlo quelle dal 2005 in poi hanno bisogno di togliere un conetto allo scarico ke staccadno le due saldature viene via e bisogna comprare il getto del massimo fai anche ke ne compri 4 o 5 cosi 'sei a posto per l'inverno e la carburi per bene la spesa si aggira intorno ai 5 euro in caso se i getti costano 1 euro l'uno ma se si ha un po' di culo la spesa puo' essere di 50 cent anzi un'euro se contiamo ke il getto ve lo fanno pagare 1 euro.....
il telaio della mito 125 è il miglior telaio se si vuole fare un supermono e nn so' se ora fanno ancora le gare di questa categoria o comunque montare un bel motore tipo quello dell'rd c'è da dire ke infatti il talaio mito è sovradimensionato per un 125 e ed è fatto per resistere potenze piu' elevate di quelle ke soppporta normalmente riguardo all'impostazione di guida la mito è un po' piu' caricata sui polsi rispetto all'rs infatti ki nn è abituato a stare sulla mito ne risente un cifro facendo tanti km e forse questo la rende migliore cm ciclistica ma piu' scomoda....sulle prestazioni io nn so' cosa dire dovrebbe avere mezzo cv in piu' l'rs uscita di fabbrica poi nn si sa' mai ki se la vince perchè basta ke hai il cilindro cn una bella scaldata ke cambia tutto quanto e le cose si sfalsano e poi c'è da dire ke in assemblaggio capita ke qualche sbavatura ci sia e fa' perdere e nn pochissimo..... il blocco della cagiva a parte ke togliere una marcia in 16 anni ke esiste questa moto nn hanno cambiato nulla i cilindri invece li hanno sviluppati fino al 97 mi sembra, erano i serie 73037 e ora la mito monta gli a0401 ke sn la stessa cose dei 73037....bè ora vi sto' dicendo anche troppo e nn posso rivelarvi tutto dopo essermi fatto un mazzo tanto per sapere le cose.....