domenico2134 ha scritto:
Salve a tutti
sono nuovo del forum, contatto voi sperando di trovare Qualcuno piu esperto di me che possa aiutarmi.
Ho acquistao da poco una bmw f800r del 2012 usata con 31000 km, faccio una revisione delle forcelle ,cambio candele, e sistemazione dello stop che o non si accendeva o rimaneva costantemente acceso.
Tutto sistemato, esco dall' officina e percorro circa 30 km, parcheggio la moto. Il giorno dopo vado a prenderla e giro la chiave , check ok, ma non gira il motore, sembra che il pulsante di avviamento non esista.
Il motore gira se attacco direttamente il motorino con un cavo. La porto in un altra officina, il mecc controlla
il sensore cavalletto ma niente. cosa puo essere accaduto ?
Spero nel vostro aiuto
Praticamente se premi il pulsante di accensione non dà segni di vita?
E poi spiega meglio, se attacchi il motorino con un cavo dici che il motore gira ma non dici se la moto si accende o se gira senza accendersi e questo è fondamentale saperlo sennò si brancola nel buio.
Comunque visto che ti hanno smontato mezza moto per fare il lavoro la prima cosa da controllare è che ti abbiano stretto bene i morsetti della batteria, potrebbe essercene uno allentato che dà questi sintomi.
Potrebbe anche essere il sensore frizione o il modulatore della pompa della benzina oppure un filo del fanale sostituito che va a massa o il blocchetto del pulsante di accensione che si è fritto.
Però scusami, rivolgerti a chi ti ha eseguito tutti i lavori?