doctorwho ha scritto:
1) A cosa può essere dovuta una differenza di prezzo così importante? So bene che una revisione forcella implica delle lavorazioni particolari, ma penso che oggi siano cose scontate per ogni meccanico...
2) nel frattempo, avrò fatto si e no 200 km, la trafilatura si è ridotta di molto, addirittura l'ultima volta si notavano sulla forcella le impronte della guarnizione senza tracce di olio. E' possibile che nel frattempo la guarnizione si sia riassestata?
1) evita i concessionari, hanno prezzi da rapina e spesso anche scarsa qualità del lavoro... col sistema dei tagliandi hanno lavoro a pacchi assicurato, i generici invece devono lottare per farsi una reputazione e stare sul mercato... chi sarà più bravo ed economico secondo te? Poi se ci vai addirittura a cambiare le gomme (chiedi al gommista di zona un preventivo per le stesse gomme...), ormai ti conoscono e quando entri si fregano le mani
2) forse i paraoli stando fermi dei mesi si sono un po' seccati e ora con l'uso hanno ripreso la tenuta... asciuga tutto bene, controlla dopo qualche giorno, e se perde ancora falli cambiare. L'olio andrebbe comunque cambiato ogni 2-3 anni.
ciao
WK