GrandeCornholio ha scritto:
MidnightBlu ha scritto:
Così gli manca solo una banana nella marmitta
Capisco che il budget è basso e che vorrebbe una "sportiva" ma questa è un bel bidone che non rivende più.. e se salta fuori qualche magagna diventa dispendiosa.
Se invece riuscisse ad alzare il budget, magari facendo un piccolo sforzo, potrebbe prendersi una naked seminuova a 5000 euro e rivenderla fra uno o due anni a quasi gli stessi soldi..
5000 euro è il 350% del budget iniziale.
Mi pare chiaramente fuori discussione.
A volte ho la sensazione che ci siano utenti del forum e, più in generale, motociclisti che non hanno ben chiaro che c'è gente che si approccia alla moto in età non giovanissima con disponibilità economica, una considerazione per il valore del denaro o, semplicemente,
una moglie molto diversa
Poi dopo un paio d'anni la malattia allo stadio terminale prende tutti e si finisce per vendere il primogenito maschio per un 1000, ma il nostro è ancora una persona sostanzialmente normale.
Plausibilissimo che per lui 10000 euro siano un'enormità, come la maggior parte delle persone (ricordo che
il RAL medio in Italia a 26 anni è 25.000 euro).
A meno che non parliamo di indebitarsi per una prima moto (che plausibilmente può rivelarsi un acquisto sbagliato o, cosa molto peggiore, accartocciarsi).
ton1x ha scritto:
con un budget particolarmente basso secondo me non ha senso fissarsi su vecchie moto sportive, molto meglio spendere 2500€ per un 250-300 molto più moderno e economico da mantenere/rimettere in sesto/assicurare, non che più intuitivo da imparare
Tendo a concordare.
Ma forse anche una cosa tipo una vecchia Hornet si rimedia, eh.
A me dispiace ma parliamoci chiaro, 1400 euro sono i soldi per comprare il frustino, il cavallo non è incluso...