Leggi il Topic


sostituzione attacco powerjet con attacco miscelatore
16375311
16375311 Inviato: 20 Dic 2023 1:16
Oggetto: sostituzione attacco powerjet con attacco miscelatore
 

Ciao a tutti, devo comprare un pwk 24 per la tzr, solo che mi piacerebbe mantenere il miscelatore dato che mi sta comodo. Ho pensato che non avendo un gruppo termico spinto, esso non generi depressioni tali da necessitare del power jet. Ho quindi pensato che effettivamente potrei usare uno dei suoi due ugelli per metterci invece il tubo del miscelatore automatico. So già che è un'idea schifosa o roba così, quindi chiedo di evitare di scrivere risposte solo screditandomi perché non conosco i pwk.
Ragionando viene fuori che si ha un attacco sopra la vaschetta che andrà a buttare l'olio direttamente nella benzina, solo che con i vari cambi di apertura del gas avrò una miscela più o meno grassa "in ritardo" rispetto all' apertura del gas. D' altronde potrei sfruttare l'attacco superiore del power jet in sé, senza alcun getto inserito per poter avere una percentuale di miscela più alta effettivamente seguendo le aperture e chiusure del gas e non ritardate come nel primo metodo. Sono però ancora perplesso riguardo al fatto che a piccole aperture ci sia la ghigliottina a coprire quasi tutto il passaggio, e quindi l'olio debba fare un percorso strano rischiando di entrare a contatto e quindi rimanere attaccato con la ghigliottina e di conseguenza non entrare effettivamente all'interno del motore, però se dovesse funzionare tecnicamente funzionerebbe tramite lo stesso principio dei phbg o phbl che siano (che non per molto avrò ancora qui a casa), solo che loro hanno il passaggio dell'olio dopo della ghigliottina.
Ringrazio tutti per le risposte
 
16375429
16375429 Inviato: 20 Dic 2023 18:22
 

buttare olio prima della ghigliottina non mi sembra una buona idea visto che non c'è benzina che lo può "lavare" e rischi che andando piano ti goccioli fuori dal carburatore (lato airbox/filtro aria) invece di essere aspirato dal motore

piuttosto forerei il collettore di aspirazione per iniflarci un tubetto in ottone (opportunamente sigillato) a cui attaccare il tubo del miscelatore.
io avevo fatto così per avere il miscelatore su un PWK.
 
16375917
16375917 Inviato: 23 Dic 2023 20:56
 

lollixx95 ha scritto:
buttare olio prima della ghigliottina non mi sembra una buona idea visto che non c'è benzina che lo può "lavare" e rischi che andando piano ti goccioli fuori dal carburatore (lato airbox/filtro aria) invece di essere aspirato dal motore

piuttosto forerei il collettore di aspirazione per iniflarci un tubetto in ottone (opportunamente sigillato) a cui attaccare il tubo del miscelatore.
io avevo fatto così per avere il miscelatore su un PWK.


Hai ragione, non ci avevo pensato. Ho un ugello del depressore di un phbg, dici possa andare bene ? L'unica cosa è che sarebbe più largo del tubo, ma poco importa. Magari lo sigillo con un po' di pasta rossa almeno sta apposto. Grazie per il consiglio per ora
 
16376681
16376681 Inviato: 29 Dic 2023 12:45
Oggetto: Re: sostituzione attacco powerjet con attacco miscelatore
 

Ciao Ale, finalmente trovo qualcun altro con una carenata anzichè i soliti motardini!

Se posso dire la mia, stai rendendo difficile una cosa facile passando attraverso l'inutile - come disse l'Ing. Nicola Materazzi - perciò ti consiglio di cercare un collettore con imbocco PWK/VHST da 35mm che abbia l'imbocco per miscelatore dopo l'imbocco collettore e ti lasci il getto PowerJet tappato.

Alternativa migliore: ti fai la miscela a casa, elimini il miscelatore risolvendo trascinamento inutile e l'eventualità che esso smetta di funzionare e faccia una grippata indimenticabile. Io opterei per questa icon_smile.gif
 
16376820
16376820 Inviato: 30 Dic 2023 22:33
Oggetto: Re: sostituzione attacco powerjet con attacco miscelatore
 

LoBarbaro ha scritto:
Ciao Ale, finalmente trovo qualcun altro con una carenata anzichè i soliti motardini!

Se posso dire la mia, stai rendendo difficile una cosa facile passando attraverso l'inutile - come disse l'Ing. Nicola Materazzi - perciò ti consiglio di cercare un collettore con imbocco PWK/VHST da 35mm che abbia l'imbocco per miscelatore dopo l'imbocco collettore e ti lasci il getto PowerJet tappato.

Alternativa migliore: ti fai la miscela a casa, elimini il miscelatore risolvendo trascinamento inutile e l'eventualità che esso smetta di funzionare e faccia una grippata indimenticabile. Io opterei per questa icon_smile.gif


Ciao, di che bestiolina si tratta ? Hai una tzr anche te ?

Non ho ben capito cosa intendi, stai dicendo di un ugello che sia posizionato direttamente sul collettore ? In caso non credo di averne mai visti per Am6, ma mi informerò dato che devo comunque cambiarlo dato che quello che ho é molto crepato.

Oggi ho visto su un pwk 28 che ho in casa che ha questo attacco, credo sia per un ipotetico depressore, direttamente sopra l'imbocco al collettore d'aspirazione, vicino allo starter. In caso il 24 che deve arrivarmi lo avesse, credi possa avere problemi se dovessi usare quell' imbocco ? Avevo letto su altri topic ma erano tutti su dei phbg con degli ugelli più larghi. La mia idea era quella di rimediare l'ugello o dal phbl o dal phbg 21 che ho sull'sr momentaneamente, poi credo che ne comprerò un altro da reinserire da dove l'ho preso, anche se credo che lo escluderei a prescindere data la complicatezza della cosa.

Ho pensato più e più volte al farmi la miscela manualmente ma ho sempre rimandato dato che ho un base e ho preferito lasciarlo. Detto questo però, credo che lo toglierò lo stesso maggiormente per paura di grippare di nuovo (sempre questo cilindro, ormai 2 mesetti fa, dopo una settimana dal primo montaggio ho inchiodato eusa_doh.gif ), anche se credo fosse per un raffreddamento scarso, dato che *grattatina di c******i* dopo aver rettificato non ho avuto più problemi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©