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Sostituzione carburatore e filtro!

Risultati del sondaggio

Aumento il getto del mio 16
13% [ 3 ]
metto il 17.5
8% [ 2 ]
metto il 19!
78% [ 18 ]

Voti Totali : 23

295871
295871 Inviato: 12 Apr 2006 17:34
Oggetto: Sostituzione carburatore e filtro!
 

Raga sono molto incerto, vorrei cambiare il mio carbu da 16 con uno da 17.5, ma un meccanico mi ha detto che nn ne vale la pena, e mi consiglia un 19, sennò, visto che la marmitta e gt sono originali mi consiglierebbe di aumentare il getto!
Aiutatemi voi! icon_sad.gif

Qual'è la scelta con il miglior rapporto qualità/prezzo!? icon_wink.gif icon_question.gif
Grazie mille a tutti! icon_exclaim.gif
 
295901
295901 Inviato: 12 Apr 2006 17:55
 

io farei il carburatore del 19
 
295918
295918 Inviato: 12 Apr 2006 18:06
 

eh eh ma la tempo mi mi avevi mica parlato del 19 icon_rolleyes.gif
voto per il 19 e cambiagli la marmitta icon_wink.gif

altrimenti se vuoi risparmiare dagli solo di getto e basta
 
296494
296494 Inviato: 12 Apr 2006 22:39
 

beh in effetti mettere il 17,5 sarebbe uno spreco di soldi... aumenta semplicemente i getti x farla + semplice, ma se pensi di elaborarlo in futuro mettici il carbu del 19 cosi' 6 gia un passo avanti...
 
296717
296717 Inviato: 13 Apr 2006 7:58
 

ma se metto il 19 devo cambiare marmitta o gt,che sono orig.?
E quanto costa una buona marmitta?!
Grazie mille a tutti!
 
296728
296728 Inviato: 13 Apr 2006 8:03
 

maro ha scritto:
ma se metto il 19 devo cambiare marmitta o gt,che sono orig.?
E quanto costa una buona marmitta?!
Grazie mille a tutti!

ma va la competition che ha l tua stessa marmitta ha già sotto il 19.....
 
296847
296847 Inviato: 13 Apr 2006 9:21
 

mettere sl il 19 nn t andra mai bene la moto!!! aumentere il getto nn t serve a niente...il 17.5 nn lo prendo neanke in considerazione!!!

io t consiglierei se ce la fai d trovarti uno scarico un po + serio e mettere il 19....se no lasciala orig!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
297246
297246 Inviato: 13 Apr 2006 12:32
 

motard89 ha scritto:
mettere sl il 19 nn t andra mai bene la moto!!! aumentere il getto nn t serve a niente...il 17.5 nn lo prendo neanke in considerazione!!!

io t consiglierei se ce la fai d trovarti uno scarico un po + serio e mettere il 19....se no lasciala orig!!! icon_wink.gif icon_wink.gif


quoto!!!!!
 
297553
297553 Inviato: 13 Apr 2006 14:38
 

Raga io cerco consigli nn gente che mi demoralizza!! icon_evil.gif
Spiegate xchè solo con il 19 la moto nn andrà mai bene icon_exclaim.gif e ditemi qual'è secondo voi uno scarico serio e quanto costa! icon_exclaim.gif
Grazie cmq!
 
297865
297865 Inviato: 13 Apr 2006 18:37
 

maro ha scritto:
Raga io cerco consigli nn gente che mi demoralizza!! icon_evil.gif
Spiegate xchè solo con il 19 la moto nn andrà mai bene icon_exclaim.gif e ditemi qual'è secondo voi uno scarico serio e quanto costa! icon_exclaim.gif
Grazie cmq!


nn riuscirai mai a carburarla...avrai dei vuoti pazzeski...la moto si disfera in 2 mesi al max!!!!
se mi dici ke moto hai forse t trovo qualke marca seria!!! icon_wink.gif
 
297915
297915 Inviato: 13 Apr 2006 19:07
 

Io nn volevo attaccare nessuno, era solo uno sfogo! icon_redface.gif
Io ho un derapage "normale", il mio concessionario mi ha detto che mettendo il pignone da 12 e aumentando i getti il motore rende molto x un 50cc!! icon_exclaim.gif
Voi che filtro mi consigliate, se me lo consigliate!?
Grazie mille ancora a tutti!!!! icon_exclaim.gif

P.s. Ma una buona marmitta quanto costa in linea di massima!? icon_question.gif
 
297931
297931 Inviato: 13 Apr 2006 19:15
 

Ma la Malossi produce anche dei gruppi termici 50cc "pompati"?
 
297976
297976 Inviato: 13 Apr 2006 19:38
 

si......il 50cc in alluminio....un mio amico ce lo ha e viaggia....xò costa un botto ed è meglio il 70 icon_wink.gif
tanto nn è omologato comunque
 
298315
298315 Inviato: 13 Apr 2006 22:35
 

motard89 ha scritto:
maro ha scritto:
Raga io cerco consigli nn gente che mi demoralizza!! icon_evil.gif
Spiegate xchè solo con il 19 la moto nn andrà mai bene icon_exclaim.gif e ditemi qual'è secondo voi uno scarico serio e quanto costa! icon_exclaim.gif
Grazie cmq!


nn riuscirai mai a carburarla...avrai dei vuoti pazzeski...la moto si disfera in 2 mesi al max!!!!
se mi dici ke moto hai forse t trovo qualke marca seria!!! icon_wink.gif


allora nn diciamo stupidae.
il dera competition che è uguale all' altro se nn per il cilindro in alluminio ha il 19, e si stara solo a maltrattarlo.
a me si è starato adesso, ma di pochissimo. mi basta nn accelerare a cannella in prima che va da dio.
come marmitta fattene una nn omologata,perchè se cambierai il gt e avrai la marmitta omologata te ne pentirai...
 
298841
298841 Inviato: 14 Apr 2006 11:41
 

derapage ha scritto:
allora nn diciamo stupidae.
il dera competition che è uguale all' altro se nn per il cilindro in alluminio ha il 19, e si stara solo a maltrattarlo.
a me si è starato adesso, ma di pochissimo. mi basta nn accelerare a cannella in prima che va da dio.
come marmitta fattene una nn omologata,perchè se cambierai il gt e avrai la marmitta omologata te ne pentirai...


beh se ce l'ha gia d serie è un altro conto!!! hai anke il motore + pompato ecc ecc....forse anke lo scarico ripo!!!

ma su una moto normale metterle su 1 carburatore senza almeno uno scarico equivale a disfare la moto!!!
 
298861
298861 Inviato: 14 Apr 2006 11:48
 

motard89 ha scritto:
derapage ha scritto:
allora nn diciamo stupidae.
il dera competition che è uguale all' altro se nn per il cilindro in alluminio ha il 19, e si stara solo a maltrattarlo.
a me si è starato adesso, ma di pochissimo. mi basta nn accelerare a cannella in prima che va da dio.
come marmitta fattene una nn omologata,perchè se cambierai il gt e avrai la marmitta omologata te ne pentirai...


beh se ce l'ha gia d serie è un altro conto!!! hai anke il motore + pompato ecc ecc....forse anke lo scarico ripo!!!

ma su una moto normale metterle su 1 carburatore senza almeno uno scarico equivale a disfare la moto!!!


cambia solo il cilindro fra la normale e la competition
il carbu fa passare più benza basta.
se chiedi a jake 91 lui ha il 21 sullo scaravbeo originale e va da dio.
molte moto da cross in gara montano su 50 o 70 carbu come 26-28 mikuni per avere tanta prontezza in basso, e a parte i consumi vanno da dio.
se gli metti il 19 la tua moto andrà come il competition.....
 
299054
299054 Inviato: 14 Apr 2006 12:54
 

Purtroppo i miei x ora nn me lo fanno cambiare il gt, quindi io opterei x la marmitta Malossi mhr omologata!! icon_wink.gif
Il "mio" concessionario mi ha detto che cambiando il pignone(metto un 12-60) e aumentando il getto la moto è pronta x scendere iln pista nel trofeo monomarma Hm, ribadisco che questa cosa a lui l'ha detta l'Hm attraverso un foglio che arriva insieme alla moto!!!
icon_exclaim.gif
 
299066
299066 Inviato: 14 Apr 2006 13:00
 

Ma quanto costa la Malossi mhr replica omolo.!!!
 
299099
299099 Inviato: 14 Apr 2006 13:15
 

prendila nn omologata xkè se in futuro cambierai gt è meglio icon_wink.gif
 
299270
299270 Inviato: 14 Apr 2006 15:02
 

Va be' posso prenderla anche nn omol., ma quanto costa!? icon_wink.gif icon_question.gif
 
300362
300362 Inviato: 15 Apr 2006 12:55
 

nn ne ho idea...nn ne so molto in campo di 50cc......
 
300395
300395 Inviato: 15 Apr 2006 13:10
 

Ange ha scritto:
nn ne ho idea...nn ne so molto in campo di 50cc......


q8!! icon_wink.gif
 
300683
300683 Inviato: 15 Apr 2006 18:01
 

Ma x cambiare l'albero motore devo cambiare anche il gt!'
Quanto costa un albero motore nuovo, conviene cambiarlo!?
Grazie
 
8344705
8344705 Inviato: 24 Ago 2009 13:48
 

no ma se cambi gt è possibile la biella nn regga, esistono inoltre gt detti corsalunga in cui devi cambiare anke albero ma teli sconsiglio xkè potresti avere dei problemi; comunque io ho sulla mia monto un 19 dell'orto, collettore e pacco lamellare, filtro, arrow omologata e va da dio inoltre se mi ferma la polizia non mi dice niente icon_biggrin.gif (comunque abero rinforzato compreso di biella marca polini:230euro nuovo)
 
8345786
8345786 Inviato: 24 Ago 2009 16:36
 

siete andati completamente off topic. icon_rolleyes.gif
se volete parlare di elaborazioni ci sono una miriade di topic in cui guardare, in elaborazione. su, mod icon_wink.gif


motard89 ha scritto:
mettere sl il 19 nn t andra mai bene la moto!!! aumentere il getto nn t serve a niente...il 17.5 nn lo prendo neanke in considerazione!!!

io t consiglierei se ce la fai d trovarti uno scarico un po + serio e mettere il 19....se no lasciala orig!!! icon_wink.gif icon_wink.gif


questo è il commento più sensato e attinente tra quelli che ho letto.
allora, partiamo dalla prima.... opzione:
la sostituzione del getto non comporta nessun beneficio in termini di prestazioni in quanto è un elemento riguardante esclusivamente la carburazione. l'unica utilità del cambio getto si ha nel caso la moto sia scarburata.

seconda e terza opzione:
mettere un carburatore maggiorato è uno spreco di soldi. sia per il costo del carburatore stesso, sia perchè non comporterebbe vantaggi rilevanti. sulla tua moto va bene il 16 di serie.
il carburatore lo cambi se (e quando) hai intenzione di elaborare la moto.



ps, e il filtro che fine ha fatto?



greggo93 ha scritto:
no ma se cambi gt è possibile la biella nn regga, esistono inoltre gt detti corsalunga in cui devi cambiare anke albero ma teli sconsiglio xkè potresti avere dei problemi; comunque io ho sulla mia monto un 19 dell'orto, collettore e pacco lamellare, filtro, arrow omologata e va da dio inoltre se mi ferma la polizia non mi dice niente icon_biggrin.gif (comunque abero rinforzato compreso di biella marca polini:230euro nuovo)

certo, devi solo aspettare di trovare quello un po fiscale. icon_wink.gif guida senza patente, guida di un veicolo non omologato, sequesto del mezzo... in caso di incidente la assicurazione non ti rimborsa e ti portan via la casa... hai voglia!! icon_wink.gif
 
8347364
8347364 Inviato: 24 Ago 2009 20:51
 

ma guardate la data...
 
8347390
8347390 Inviato: 24 Ago 2009 20:57
 

dariohm ha scritto:
ma guardate la data...

accidenti, risale addirittura a una data precedente alla mia iscrizione. non me ne ero proprio accorto che il topic fosse stato riesumato.
comunque una spiegazione non fa mai male dai icon_wink.gif
 
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