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miscelatore su ela intermedia [devo tenerlo o no?]
4472935
4472935 Inviato: 16 Mag 2008 15:37
Oggetto: miscelatore su ela intermedia [devo tenerlo o no?]
 



ciao raga...su questa ela bisogna tenere il miscelatore o è meglio toglierlo?

top viola
marmitta top omologata
albero rhq
pacco lamellare tpr
kit aspirazione top: collettore+ mikuni tm24(ha l'imbocco miscelatore?)
filtro filtro double layer stage6 nero versione rotonda
frizione top
cambio desmodronico
sesta lunga top
top gialla
 
4472970
4472970 Inviato: 16 Mag 2008 15:40
 

togli togli icon_asd.gif
 
4473072
4473072 Inviato: 16 Mag 2008 15:49
 

THCR ha scritto:
togli togli icon_asd.gif


quoto...toglilo così non rischi...e poi ci vuole un'attimo a fare la miscela...e poi senza va un pochetto in più!!!
 
4473320
4473320 Inviato: 16 Mag 2008 16:07
 

io l'ho tolto...alla fine vai più tranquillo...perchè il miscelatore si regola col cavo dell'acceleratore e cambiando carburatore è sempre meglio toglierlo...tra l'altro magari il cavo dell'acceleratore normale non ti apre tutta la ghigliottina...almeno a me col 26 era così...allora ho preso il rapido e non avevo scelta e ho tolto il tutto.... icon_wink.gif
 
4475325
4475325 Inviato: 16 Mag 2008 19:09
 

a che livello di elaborazione andrebbe tolto il miscelatore????perche io lo vorrei togliere in futuro...
 
4475382
4475382 Inviato: 16 Mag 2008 19:15
 

lo puoi togliere anche se sei originale...è meglio da quello che hanno detto da un'ela intermedia come la mia...
 
4475616
4475616 Inviato: 16 Mag 2008 19:33
 

ok grazie , ma siccome io ho solo 6l di benza quando faro una ela con 24(credo) il miscelatore mi tornera utile perche starò ogni momento dal benzinaio,che ne dici?
 
4475764
4475764 Inviato: 16 Mag 2008 19:45
 

sparco93 ha scritto:
ok grazie , ma siccome io ho solo 6l di benza quando faro una ela con 24(credo) il miscelatore mi tornera utile perche starò ogni momento dal benzinaio,che ne dici?
compra la tanica da venti e fatti la miscela prima di partire o portati dietro il misurino come fanno tutti...comunque gia dalle intermedie e con carburatori come il 24 o maggiori è meglio toglierlo.... icon_wink.gif
 
4475803
4475803 Inviato: 16 Mag 2008 19:48
 

va bene grazie dei consigli,ciaoooooooo
 
4475811
4475811 Inviato: 16 Mag 2008 19:48
 

sparco93 ha scritto:
va bene grazie dei consigli,ciaoooooooo
di nulla icon_wink.gif
 
4475831
4475831 Inviato: 16 Mag 2008 19:50
 

se hai la possibilità toglio...sicuramente ti andra di piu!
 
4475856
4475856 Inviato: 16 Mag 2008 19:52
 

ma per toglierlo devo staccare qualche filo anche dal carburatore,mi potete spigare perche non so come si fa!
 
4475871
4475871 Inviato: 16 Mag 2008 19:53
 

LiukTzr ha scritto:
se hai la possibilità toglio...sicuramente ti andra di piu!
be non di molto...il peso che togli è poco, e l'ingranaggio della pompa gira lo stesso...altrimenti devi comprare dei "cosi" che so che vende la conti sui 15 euro per rimuovere e chiudere l'ingranaggio del miscelatore...a cosa ti riferisci perchè va di più?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4475891
4475891 Inviato: 16 Mag 2008 19:55
 

credo che lubrifichi meglio,almeno cosi ho sentito dire.........mi rispondete?
 
4475958
4475958 Inviato: 16 Mag 2008 19:59
 

sparco93 ha scritto:
credo che lubrifichi meglio,almeno cosi ho sentito dire.........mi rispondete?
intendi lubrifica meglio nel cilindro? be certo la miscela te la fai tu e sei più sicuro....ma se sbagli percentuali grippi con più facilità come se si bloccasse l'automix ma non è che guadagni uno sproposito per quello...!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
io personalmente non me ne sono accorto di aver guadagnato qualcosa...fai che tutto il sistema pesera' un kilo... icon_rolleyes.gif
 
4475984
4475984 Inviato: 16 Mag 2008 20:01
 

si lubrifica meglio dentro,comunque tutto fa...
 
4476013
4476013 Inviato: 16 Mag 2008 20:02
 

un kilo???!!!anche meno molto meno...il miscelatore è un cosino piccolo...
 
4476019
4476019 Inviato: 16 Mag 2008 20:03
 

sparco93 ha scritto:
si lubrifica meglio dentro,comunque tutto fa...
si certo raffredda di più ovviamente ma quello che conta è la percentuale di olio chje metti! se il miscelatore ti da il 2 % e lo togli e tu la fai all 1% non lubrifica meglio!!! se la fai al 3-4% certo che lubrifica meglio !!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4476100
4476100 Inviato: 16 Mag 2008 20:07
 

ma se è al 3-4% è troppo grassa...la giusta percentuale è il 2%
 
4476142
4476142 Inviato: 16 Mag 2008 20:11
 

si ma ci sono delle moto che la hanno a 3%,poi devi stare anche attento a come la fai,di certo se la vuoi fare perfetta non devi avere fretta,se no rischi grosso...
 
4482161
4482161 Inviato: 17 Mag 2008 16:22
 

delfo ha scritto:
un kilo???!!!anche meno molto meno...il miscelatore è un cosino piccolo...
se hai dentro il pieno d'olio nel serbatoio del miscelatore al kilo ci arrivi tranquillo...perchè se l'olio è nel serbatotio della moto 5 litri di benza hanno 100 grammi d'olio ma se hai l'automix hai dentro un litro...quindi ci arriviamo a un kilo fidati.... icon_wink.gif
 
4482166
4482166 Inviato: 17 Mag 2008 16:23
 

sparco93 ha scritto:
si ma ci sono delle moto che la hanno a 3%,poi devi stare anche attento a come la fai,di certo se la vuoi fare perfetta non devi avere fretta,se no rischi grosso...
genralmente la si fa al due...io anche due e mezzo- tre per non rischiare...ma quello che devi capire è che se tu la fai al due oppure è l'automix che la fa al 2 la percentuale è sempre quella quindi non cambia niente in termini di lubrificazione!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4482269
4482269 Inviato: 17 Mag 2008 16:38
 

sparco93 ha scritto:
ma per toglierlo devo staccare qualche filo anche dal carburatore,mi potete spigare perche non so come si fa!


Ma tenetelo il mixer...è una comodità non da poco e se controllato non è che grippi icon_wink.gif
 
4482475
4482475 Inviato: 17 Mag 2008 17:14
 

The_Godfather ha scritto:


Ma tenetelo il mixer...è una comodità non da poco e se controllato non è che grippi icon_wink.gif
si ma con certe preparazioni non puoi tenerlo...tipo coi carburatori grandi...e comunque la miscela è sempre meglio farsela da soli perchè si è più sicuri dato che l'imprevisto può essere dietro l'angolo... icon_wink.gif e poi portarsi dietro un misurino con 100g d'olio non è la fine del mondo.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4483468
4483468 Inviato: 17 Mag 2008 19:26
 

minchia raga,qua se ne va via lucas e tutto va a rotoli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il miscelatore non fa andare di meno...è una questione di comodità. Non c'entra nemmeno il fatto del filo del carburatore o qualche cazzata simile...il punto è che il miscelatore dell'am6 è stato progettato per inviare una quantità di olio al carburatore che va bene fino ai 10 000 giri(ovvero il max del gt originale)...ovviamente se il numero di rpm sale(mettiamo caso a 15000 giri) ma il miscelatore invia al carburatore la quantità prestabilita per i 10 000 giri cosa succede??non c'è la sufficiente quantità di olio,il cilindro non viene lubrificato a dovere e grippi. comunque levalo subito...un mio amico col viola e il 24 mikuni in una tirata ha grippato icon_wink.gif
 
4483484
4483484 Inviato: 17 Mag 2008 19:29
 

Edo93 ha scritto:
minchia raga,qua se ne va via lucas e tutto va a rotoli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il miscelatore non fa andare di meno...è una questione di comodità. Non c'entra nemmeno il fatto del filo del carburatore o qualche cazzata simile...il punto è che il miscelatore dell'am6 è stato progettato per inviare una quantità di olio al carburatore che va bene fino ai 10 000 giri(ovvero il max del gt originale)...ovviamente se il numero di rpm sale(mettiamo caso a 15000 giri) ma il miscelatore invia al carburatore la quantità prestabilita per i 10 000 giri cosa succede??non c'è la sufficiente quantità di olio,il cilindro non viene lubrificato a dovere e grippi. comunque levalo subito...un mio amico col viola e il 24 mikuni in una tirata ha grippato icon_wink.gif

ma quindi io che sto quasi sempre intorno ai 11000 con il gt originale mi si rovina?? o per 1000 giri non mi succede nulla? icon_confused.gif
 
4483489
4483489 Inviato: 17 Mag 2008 19:30
 

Edo93 ha scritto:
minchia raga,qua se ne va via lucas e tutto va a rotoli icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il miscelatore non fa andare di meno...è una questione di comodità. Non c'entra nemmeno il fatto del filo del carburatore o qualche cazzata simile...il punto è che il miscelatore dell'am6 è stato progettato per inviare una quantità di olio al carburatore che va bene fino ai 10 000 giri(ovvero il max del gt originale)...ovviamente se il numero di rpm sale(mettiamo caso a 15000 giri) ma il miscelatore invia al carburatore la quantità prestabilita per i 10 000 giri cosa succede??non c'è la sufficiente quantità di olio,il cilindro non viene lubrificato a dovere e grippi. comunque levalo subito...un mio amico col viola e il 24 mikuni in una tirata ha grippato icon_wink.gif
guarda che con un rapido dove l'attacchi la presa del filo dell'automix??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif secondo te come si regola il passaggio dell'olio??? icon_asd.gif
 
4483495
4483495 Inviato: 17 Mag 2008 19:31
 

giordy93 ha scritto:

ma quindi io che sto quasi sempre intorno ai 11000 con il gt originale mi si rovina?? o per 1000 giri non mi succede nulla? icon_confused.gif


quelli che dici te sono i giri segnati dal contagiri,i giri effettivi sono al massimo 10000 icon_wink.gif (o 12000...)

bho,il fatto è che è stato progettato per il cilindro dell'am6,non per raggiungere rpm maggiori.

quindi te vai tranquillo icon_wink.gif
 
4483507
4483507 Inviato: 17 Mag 2008 19:32
 

TopNicoRRX ha scritto:
guarda che con un rapido dove l'attacchi la presa del filo dell'automix??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif secondo te come si regola il passaggio dell'olio??? icon_asd.gif


scusa la domanda ma....che cosa c'entra con tutto il resto? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4483517
4483517 Inviato: 17 Mag 2008 19:32
 

a ok grazie mille mi era gia venuto un colpo icon_asd.gif
 
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