immagini visibili ai soli utenti registrati
“SPORT E SICUREZZA STRADALE: RISPETTARE LE REGOLE PER RIDURRE I RISCHI”
L'AMI organizza un incontro con gli studenti della provincia di Rimini, terra di campioni, sulla sicurezza stradale: tutti a Coriano (Rimini), sabato 10 febbraio 2024, dalle ore 8,45 alle ore 12.30, al Teatro Corte.
È il secondo appuntamento per gli studenti della provincia di Rimini organizzato dall’Associazione Motociclisti Incolumi (AMI) in collaborazione con il Moto Club Misano Adriatico. Dopo il successo ottenuto lo scorso 16 settembre a Misano Adriatico, AMI propone la stessa iniziativa a Coriano (Rimini), sabato 10 febbraio 2024, dalle ore 8,45 alle ore 12.30, al Teatro Corte.
immagini visibili ai soli utenti registrati
SPORT E SICUREZZA. Con la realizzazione di questa iniziativa AMI continua il proprio percorso di diffusione dell’utilizzo del paraschiena, uno strumento che può rivelarsi ‘salvavita’ perché protegge la colonna vertebrale e il Sistema Nervoso Centrale, i punti più sensibili del corpo umano. Uno strumento che dovrebbe essere obbligatorio per chi guida un veicolo a due ruote e per chi pratica quegli sport dove è possibile cadere come il ciclismo, la mountain bike, lo sci e l’equitazione.
L’incontro SPORT E SICUREZZA è patrocinato dal Ministro per lo Sport e i Giovani, da Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Coriano, e sostenuto da Alpinestars, Ghigi 1870 e Airoh. Sono previsti interventi sui pericoli insiti nelle infrastrutture stradali e nei comportamenti di guida sbagliati; sulla protezione offerta da un abbigliamento adeguato; sul nuovo Codice della strada e sulle sanzioni in caso di infrazione; sulle caratteristiche dei caschi, la loro omologazione e l’uso corretto; sul funzionamento delle protezioni individuali e dell’airbag motociclistico in caso di caduta dal motoveicolo, sulla tecnologia applicata al motoveicolo per migliorare la sicurezza; sulla guida in sicurezza di un veicolo a due ruote motorizzate; sull’attività di formazione e di sostegno ai giovani piloti dello sport motociclistico, sull’importanza di rispettare le regole, nello sport e sulla strada, come base di qualsiasi attività preventiva.
SPORT E SICUREZZA. Saranno ospiti i giovani piloti del Moto Club Misano Adriatico Biagio Miceli e Valentino Casalboni che parleranno della propria esperienza sulle piste.
immagini visibili ai soli utenti registrati
AMI invita a partecipare anche i genitori degli studenti e chiunque sia interessato a prevenire gli incidenti stradali. Per loro è stata allestita in teatro un’area dedicata.
Fonte:
Link a pagina di Motospia.it