GLS ha scritto:
alla luce di ciò, credo proprio sia un rubinetto per caduta, per cui mi sorge un dubbio, questi tipi di rubinetti alle volte hanno tre posizione, chiuso, aperto e riserva, non è che per sbaglio, non facendolo apposta, invece che su aperto è su riserva?
Per sbaglio non credo, ma potrebbe anche essere che ci ha messo mano mio figlio...
il problema sta che essendo posizionato il rubinetto sempre su riserva, aspira più sporco che può trovarsi sul fondo?
GLS ha scritto:
visto il problema io proverei ad avvitare di 1/4 di giro la vite aria/benzina e vedere come va, in questo modo si ingrassa lievemente
prima di spostare la vite cercherò di fare un segno e foto,onde evitare il problema che hai precisato di non ricordarsi più in che posizione era la vite.
Ma,se dopo aver segnato per bene la posizione vite, non sarebbe meglio rifare da zero la registrazione della vite? cioè avvitandola tutta e poi svitarla per 1+1/2 di giro?
GLS ha scritto:
non so cosa intendi per tagliandi fatti alla rinfusa
si è vero,è come dici tu... ma da quando ci sto mettendo le mani io, riscontro oltre ai problemi che vi ho segnalato, ce ne sono molte che non sono stato qui a dirle... olio nero come se non fosse cambiato da 3 anni, il suo filtro a rete ho trovato piccole bricioline di metallo e sai benissimo quando le trovi, quali pensieri ti frullano in testa. il filtro aria dopo tolto dalla scatola mi sembrava di avere in mano una spugna gommosa, impregnata tanto da schiacciarla non riprende la sua forma. Buttata e messa nuova. poi cè la candela, so che la candela può durare anche per 50000 km e ti accorgi di quanto è vecchia misurando la distanza dell'elettrodo: nuova 0,6~0,7 mm. Quella vecchia era a 0,8 mm!
Ma va bene così... certo è che se avevo provato e testato la moto subito, sicuramente avrei storciato il naso e ci avrei ripensato.
E non ho ancora controllato le pastiglie e olio freni, nel senso di consumo e età.
però tranquilli, i freni sono ok.