Sera a tutti...
GLS ha scritto:
se il serbatoio ha il rubinetto che si apre e chiude manualmente la benzina arriva al carburatore per caduta e la pompa benzina non ci sta, potresti avere una pompa a depressione, ma da quello che ho capito il depressore è collegato al motore, in ultima potresti avere una pompa elettrica e te ne accorgi perché all'uscita del serbatoio arrivano dei contatti elettrici
Al serbatoio è attaccato semplicemente solo il rubinetto
GLS ha scritto:
per sapere cosa vada e cosa non vada nel vano per il recupero dei vapori d'olio o controlli sul manuale oppure chiedi di nuovo alla casa madre, io credo non ci vada nulla
Sul manuale non è riportato niente a riguardo di questa scatola recupero vapori...
GLS ha scritto:
il vuoto lo hai mentre sei in accelerazione e il motore ha un mancamento, quasi come se si spegnesse, se è molto accentuato si può avere uno spegnimento vero e proprio, ed è dovuto a una mancanza di benzina in camera di scoppio, per cui in quella posizione del gas e in quel regime di giri la carburazione risulta magra.
con la candela nuova fa sempre lo stesso problema?
durante la pulizia del carburatore hai toccato o rimosso le viti di regolazione?
hai provato ad avvitare la vite miscela aria/benzina? va regolata di 1/4 di giro alla volta,
come già detto un motore 4T, dove nessuno credo abbia messo mano, non dovrebbe avere problemi di carburazione, se non dovuti a sporcizia
il vuoto è brevissimo, è talmente breve che non si spegne. Anche da fermo al minimo lo fa ma non si spegne, ed anche dopo aver messo la candela nuova lo fa.
Durante la pulizia al carburatore non ho svitato e nè tolto viti di regolazione( su questo carburatore ci sono solo due viti di regolazione: quella miscela/aria e l'altra del minimo che agisce sulla ghigliottina) ma solo tolto i getti e pulito con aria compressa e poi rimontato tutto.
Al momento non ho ancora provato ad agire avvitando o svitando la vite di regolazione miscela/aria ma solo ho registrato il minimo.
Considerando che non ho sempre i pomeriggi sera liberi (lavoro su turni) sono costretto a fare questi lavori a settimane alterne... Domani pomeriggio mi dedicherò su questo punto della vite di regolazione miscela/aria, se ricordo bene, essendo posizionata vicino al collettore aspirazione regola la miscela ingrassando o smagrendo... Ho detto bene o mi sono sbagliato?
GLS ha scritto:
da dietro un PC senza mettere mano in prima persona è difficile individuare e risolvere il problema, vedi il discorso pompa benzina, a chi sa cosa e dove cercare basta un colpo d'occhio, poi in alcuni casi oltre alla teoria serve l'esperienza, in quanto quello che può sembrare anomalo per un inesperto in realtà potrebbe anche essere normale
Questo lo comprendo benissimo, l'ho anche scritto nel mio post che fare tutto dicendo e scrivendo non può mai essere come averlo sotto mano e orecchi ed occhi...e sicuramente sarà un lavoro molto più lungo, cercare di capirsi nei vari post e poi provando e riportare. Ma si cerca di dare una mano nel migliore dei modi anche così...
GLS ha scritto:
in ultimo, se ho capito bene, avendo comprato la moto da un meccanico, che dice di aver fatto manutenzione, perché non ti rivolgi a lui? avendo avuto già in passato la moto e fatto manutenzione, saprà sicuramente dove e come mettere mano
poi se la moto ha sempre avuto questo problema, perché non l'hai fatto presente subito al venditore?
se è subentrato dopo mesi di utilizzo, ribadisco quanto detto, c'è bisogno semplicemente di fare manutenzione?
Ad essere sincero ci ho pensato più volte di rivolgermi a questa persona ponendogli le stesse domande che faccio qui... Ma ho preferito di non chiamarlo, non so dopo un anno cosa potrebbe rispondermi,anche perchè la moto ho incominciato a metterci mano solo pochi mesi fa. E poi, avendo riscontrato una manutenzione e tagliandi fatti alla rinfusa, non mi rivolgerei a lui tranquillamente
Comunque ora questo e quanto, cerco di fare il possibile almeno per quanto ne capisco e ho di manualità, riuscire il più possibile a rimettere in sesto questa moto.
Ringrazio sempre te e coloro che dedicano il loro tempo a cosigliare e ad aiutare chi ha bisogno...