Ciao a tutti ..credo di fare cosa gradita a k come me ha dei genitori scassaballe aprendo questo topic....allora ricapitolando....devo comprare un hm derapage rr 2007 con il solito e mitico motore minarelli ...unico problema sono obbligato ( dai miei ) a mantenere la cilindrata originale di 50 cc e a poterla solo sbloccare.....anche mantenedo la cilindrata vergine(percio niente top o pacco lamellare) è possibile montare quali modifiche?? e se una marmitta per uno come me k ama i bassi e i medi(senza limiti di prezzo) quale?
lo so k è scocciante il motore vergine ma mio padre piu' di lui....
Ultima modifica di -Kompressor93- il 13 Dic 2008 16:28, modificato 1 volta in totale
-Kompressor93-
Senza Freni
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Inviato: 13 Dic 2008 16:14
gt originale
marmitta big one
pacco lamellare originale lavorato
airbox lavorato
nicogazza
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Inviato: 13 Dic 2008 16:30
quoto all 1000% ke i genitori rompono i c******i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa ke a me come unico sogno piacerebbe fare cross e ci sto lottando da circa un mese, ogni volta litighiamo.
coomunque se la vuoi elaborare mettiti da parte i soldi e compra le cose di nascosto(io ho fatto così x prendere il 2plus) e poi le fai montare al meccanico dicendo come scusa ke ti si è incastrato un ingranaggio e quindi l'hai portata dal meccanico e poi se ci metti albero, carburatore(fino al 21 perchè se più grosso si inizia a vedere)e pacco lamellare i tuoi nn li possono vedere... chiaramente se ti scoprono sn c***i
steo93
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Inviato: 13 Dic 2008 16:31
e la polini per medi e bassi regimi?? me ne hanno parlato bene
-Kompressor93-
Senza Freni
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Inviato: 13 Dic 2008 16:35
dipende quale intendi...
la evolution te la sconsiglio vivamente anke perchè è da alti....c'è la for race però nn so dirti come è perchè non lo mai provata...
steo93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Dic 2008 16:35
quella che fa per te è la leovince v6 e il carburatore se non cè già di serie metti il 19
Valerio91
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Inviato: 13 Dic 2008 17:06
se la devi lasciare originale compra la competition...
maigolbabbol
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Inviato: 13 Dic 2008 17:21
mi dispice ammetterlo ma la marmitta che soddisfera le tue esigenze sara la v6 prendi quella è fatta apposta per il bassi
andre30589
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Inviato: 13 Dic 2008 17:26
prendi la big one e impara a usare coem si deve un 2t per farlo rendere....
(IN ALTO)
TopNicoRRX
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Inviato: 13 Dic 2008 17:53
VALERIO_f12 ha scritto:
quella che fa per te è la leovince v6 e il carburatore se non cè già di serie metti il 19
quoto la v6 è adatta per quello, rispetto all'originale da un pò di più a bassi e quindi dovrebbe andare bene, però gli alti li sentirai tappatini, ma quello non credo sia un tuo problema
milo-dtsm
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Inviato: 13 Dic 2008 17:55
sul 50 originale va poco meno agli alti rispetto alla giannelli...
Valerio91
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Inviato: 13 Dic 2008 17:56
guarda...siamo nella stessa situazione...a me non facevano neanche smontare le plastiche...e io per fare tutte le cose che ho sulla mia...trovavo una scusa..e adesso...di meccanica sono ancora quasi originale..perchè devo prima imparare alcune cose...ma poi cercgerò di usare il mio mezzo come si deve...soprattutto quando non ci sarà quella ca**o di garanzia che ogni volta la dv portare dal meccanico che è messo perggio di me
mada
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Dic 2008 17:57
milo-dtsm ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
quella che fa per te è la leovince v6 e il carburatore se non cè già di serie metti il 19
quoto la v6 è adatta per quello, rispetto all'originale da un pò di più a bassi e quindi dovrebbe andare bene, però gli alti li sentirai tappatini, ma quello non credo sia un tuo problema
alt...
la v6 rispetto all'originale da sempre meno in basso perchè comunque è più aperta dell'originale e si fa sentire ai medi e anche in alto....
il discorso è che rispetto ad altre marmitte svuota un pò meno in basso e tappa un pochino di più in alto tutto qui, il discorso v6 /altre marmitte aftermarket si riduce a questo, svuota meno in basso, tappa più in alto...ma rispetto all'originale svuota comunque in basso e fa allungare di più, il resto sono cazzate.
non esistono marmitte da bassi per i 50 2t, i 50 2t non hanno bassi, è inutile perlare di bassi sui 50 2t e la marmitta che da più in basso è quella originale, e cercare i bassi è una scemata perchè la potenza e la spinta è sempre in alto....
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Dic 2008 17:59
TopNicoRRX ha scritto:
alt...
la v6 rispetto all'originale da sempre meno in basso perchè comunque è più aperta dell'originale e si fa sentire ai medi e anche in alto....
il discorso è che rispetto ad altre marmitte svuota un pò meno in basso e tappa un pochino di più in alto tutto qui, il discorso v6 /altre marmitte aftermarket si riduce a questo, svuota meno in basso, tappa più in alto...ma rispetto all'originale svuota comunque in basso e fa allungare di più, il resto sono cazzate.
non esistono marmitte da bassi per i 50 2t, i 50 2t non hanno bassi, è inutile perlare di bassi sui 50 2t e la marmitta che da più in basso è quella originale, e cercare i bassi è una scemata perchè la potenza e la spinta è sempre in alto....
tu sei un vero uomo!!!!!!
secondo me,meglio una polini o una big one,che rispetto alla v6 sono meglio....se devi mettere la v6 tieniti l'originale....
e poi scusa su un 2t che bassi vuoi avere?
rx_tuttogas
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Inviato: 13 Dic 2008 19:22
TopNicoRRX ha scritto:
alt...
la v6 rispetto all'originale da sempre meno in basso perchè comunque è più aperta dell'originale e si fa sentire ai medi e anche in alto....
il discorso è che rispetto ad altre marmitte svuota un pò meno in basso e tappa un pochino di più in alto tutto qui, il discorso v6 /altre marmitte aftermarket si riduce a questo, svuota meno in basso, tappa più in alto...ma rispetto all'originale svuota comunque in basso e fa allungare di più, il resto sono cazzate.
non esistono marmitte da bassi per i 50 2t, i 50 2t non hanno bassi, è inutile perlare di bassi sui 50 2t e la marmitta che da più in basso è quella originale, e cercare i bassi è una scemata perchè la potenza e la spinta è sempre in alto....
comunque nel post iniziale non capisco che centri con la cilindrata il pacco lamellare.... tra l'altro se fai una modifica anche alla marmitta il motore non è più "vergine" (ma ha già fatto sesso)
-Yuzzo92-
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Inviato: 13 Dic 2008 19:23
per, me a solo le idee un pò confuse sui pezzi da cambiare
Valy92
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Inviato: 13 Dic 2008 19:26
bastard92 ha scritto:
comunque nel post iniziale non capisco che centri con la cilindrata il pacco lamellare.... tra l'altro se fai una modifica anche alla marmitta il motore non è più "vergine" (ma ha già fatto sesso)
yuzzo,vuoi leggere bene
ha scritto la cilindrata
p.s.yuzzo ti vi bi
rx_tuttogas
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Inviato: 13 Dic 2008 21:00
nicogazza
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Inviato: 14 Dic 2008 10:42
rx_tuttogas ha scritto:
yuzzo,vuoi leggere bene
ha scritto la cilindrata
p.s.yuzzo ti vi bi
Citazione:
anche mantenedo la cilindrata vergine(percio niente top o pacco lamellare) è possibile montare quali modifiche??
o ha le idee un pò confuse o le ha ancora più confuse
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 14 Dic 2008 11:32
TopNicoRRX ha scritto:
alt...
la v6 rispetto all'originale da sempre meno in basso perchè comunque è più aperta dell'originale e si fa sentire ai medi e anche in alto....
il discorso è che rispetto ad altre marmitte svuota un pò meno in basso e tappa un pochino di più in alto tutto qui, il discorso v6 /altre marmitte aftermarket si riduce a questo, svuota meno in basso, tappa più in alto...ma rispetto all'originale svuota comunque in basso e fa allungare di più, il resto sono cazzate.
non esistono marmitte da bassi per i 50 2t, i 50 2t non hanno bassi, è inutile perlare di bassi sui 50 2t e la marmitta che da più in basso è quella originale, e cercare i bassi è una scemata perchè la potenza e la spinta è sempre in alto....
ma la marmitta originale non da molti bassi comincia a spingere un pò dai 6000giri e quelli sono medi....
e comunque cercare i bassi vuol dire comodità
milo-dtsm
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Inviato: 14 Dic 2008 11:41
milo-dtsm ha scritto:
ma la marmitta originale non da molti bassi comincia a spingere un pò dai 6000giri e quelli sono medi....
e comunque cercare i bassi vuol dire comodità
cercare i bassi è come dire cercare la patata in un uomo (ad esclusione dei trans ovviamente), perchè comunque la rendita maggiore del motore è in alto.... purtroppo è così, solo sul 4t si può andare a cercare in basso, ma il punto è che li non si aumenta solo in basso ma si aumenta ovunque...
andare ad aumentare in basso vuol dire spesso togliere in alto....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 14 Dic 2008 12:39
Ma.. secondo me il ragazzo, non avendo ancora la moto a marce, pensa che i bassi = ripresa, alti= allungo. Non è così. Se hai bassi quando stai sottogiri puoi evitare anche di scalare a volte che si riprende velocemente il motore o possono servire sulle salite. Ma se vuoi ripresa, anche puntare agli alti è una buona opzione, anzi la migliore, poichè quando il gt entra in coppia e se cambi bene le marce riesci a centrare la coppia max in tutte le marce e dei bassi te ne sbatti
Poi insomma abbiamo dei 2T. Sono motori fatti per girare in alto!!!! Poi se proprio sei convinto che per te sono essenziali i bassi, al massimo prenditi un top nero o un dr di nascosto dai tuoi genitori. Solo quel gt ha veramente dei bassi
nicola93
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Inviato: 14 Dic 2008 19:46
Io sono dell'idea che una marmitta la si cambia se si vuol fare una elaborazione....mettere una v6 è come immatricolarlo tagliaerba ....la big one spinge in alto.....
La marmitta piu coerente e proporzionata resterà l'originale sugli originali
LOB901
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Inviato: 14 Dic 2008 19:50
milo-dtsm ha scritto:
quoto la v6 è adatta per quello, rispetto all'originale da un pò di più a bassi e quindi dovrebbe andare bene, però gli alti li sentirai tappatini, ma quello non credo sia un tuo problema
Azzata.................spinge più agli alti e ai medi rispetto all'originale
per me la v6 non va comunque MAI bene
LOB901
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Inviato: 14 Dic 2008 19:53
LOB901 ha scritto:
Azzata.................spinge più agli alti e ai medi rispetto all'originale
per me la v6 non va comunque MAI bene
e qua ti sbagli...sulla mia è perfetta..ai medi va bene e agli alti anche...ai bassi con un 50 è quasi impossibile avere dei buoni risultati
cigghe93
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Inviato: 14 Dic 2008 20:02
i bassi sui 50 non sono mai esistiti
rx_tuttogas
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Inviato: 14 Dic 2008 20:03
TopNicoRRX ha scritto:
alt...
la v6 rispetto all'originale da sempre meno in basso perchè comunque è più aperta dell'originale e si fa sentire ai medi e anche in alto....
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ecco un rapido esempio
RIBADISCO: la v6 non va mai bene
LOB901
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Inviato: 14 Dic 2008 20:06
Ribadisco: sulla mia è perfetta
cigghe93
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Inviato: 14 Dic 2008 20:09
bel topic,tutela anche me che non posso fare nulla alla moto...ho solo 19 (guai se lo sgamano)..filtro a torta e marmitta V6...
GasRapido93
Solo Gas
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Inviato: 14 Dic 2008 20:20
Non vogliono che cambi la cilindrata? Ottimo,piazzagli sotto un tpr 50cc Farà si e no 2 km,ma almeno li farà in monoruota
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