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HM DERAPAGE Motore originale
6531903
6531903 Inviato: 13 Dic 2008 15:57
Oggetto: HM DERAPAGE Motore originale
 



Ciao a tutti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ..credo di fare cosa gradita a k come me ha dei genitori scassaballe aprendo questo topic....allora ricapitolando....devo comprare un hm derapage rr 2007 con il solito e mitico motore icon_twisted.gif minarelli icon_twisted.gif ...unico problema sono obbligato ( icon_cry.gif dai miei icon_cry.gif ) a mantenere la cilindrata originale di 50 cc e a poterla solo sbloccare.....anche mantenedo la cilindrata vergine(percio niente top o pacco lamellare) è possibile montare quali modifiche?? e se una marmitta per uno come me k ama i bassi e i medi(senza limiti di prezzo) quale?

icon_evil.gif lo so k è scocciante il motore vergine ma mio padre piu' di lui.... icon_evil.gif

Ultima modifica di -Kompressor93- il 13 Dic 2008 16:28, modificato 1 volta in totale
 
6531966
6531966 Inviato: 13 Dic 2008 16:14
 

gt originale

marmitta big one

pacco lamellare originale lavorato


airbox lavorato
 
6532027
6532027 Inviato: 13 Dic 2008 16:30
 

quoto all 1000% ke i genitori rompono i c******i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa ke a me come unico sogno piacerebbe fare cross e ci sto lottando da circa un mese, ogni volta litighiamo.


coomunque se la vuoi elaborare mettiti da parte i soldi e compra le cose di nascosto(io ho fatto così x prendere il 2plus) e poi le fai montare al meccanico dicendo come scusa ke ti si è incastrato un ingranaggio e quindi l'hai portata dal meccanico icon_wink.gif icon_mrgreen.gif e poi se ci metti albero, carburatore(fino al 21 perchè se più grosso si inizia a vedere)e pacco lamellare i tuoi nn li possono vedere... icon_wink.gif chiaramente se ti scoprono sn c***i icon_xd_2.gif
 
6532030
6532030 Inviato: 13 Dic 2008 16:31
 

e la polini per medi e bassi regimi?? me ne hanno parlato bene icon_mrgreen.gif
 
6532053
6532053 Inviato: 13 Dic 2008 16:35
 

dipende quale intendi...
la evolution te la sconsiglio vivamente anke perchè è da alti....c'è la for race però nn so dirti come è perchè non lo mai provata...
 
6532055
6532055 Inviato: 13 Dic 2008 16:35
 

quella che fa per te è la leovince v6 e il carburatore se non cè già di serie metti il 19
 
6532189
6532189 Inviato: 13 Dic 2008 17:06
 

se la devi lasciare originale compra la competition...
 
6532254
6532254 Inviato: 13 Dic 2008 17:21
 

mi dispice ammetterlo ma la marmitta che soddisfera le tue esigenze sara la v6 icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif prendi quella è fatta apposta per il bassi
 
6532281
6532281 Inviato: 13 Dic 2008 17:26
 

prendi la big one e impara a usare coem si deve un 2t per farlo rendere....
(IN ALTO)


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6532404
6532404 Inviato: 13 Dic 2008 17:53
 

VALERIO_f12 ha scritto:
quella che fa per te è la leovince v6 e il carburatore se non cè già di serie metti il 19

quoto la v6 è adatta per quello, rispetto all'originale da un pò di più a bassi e quindi dovrebbe andare bene, però gli alti li sentirai tappatini, ma quello non credo sia un tuo problema icon_asd.gif
 
6532420
6532420 Inviato: 13 Dic 2008 17:55
 

sul 50 originale va poco meno agli alti rispetto alla giannelli...
 
6532424
6532424 Inviato: 13 Dic 2008 17:56
 

guarda...siamo nella stessa situazione...a me non facevano neanche smontare le plastiche...e io per fare tutte le cose che ho sulla mia...trovavo una scusa..e adesso...di meccanica sono ancora quasi originale..perchè devo prima imparare alcune cose...ma poi cercgerò di usare il mio mezzo come si deve...soprattutto quando non ci sarà quella ca**o di garanzia che ogni volta la dv portare dal meccanico che è messo perggio di me icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6532434
6532434 Inviato: 13 Dic 2008 17:57
 

milo-dtsm ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
quella che fa per te è la leovince v6 e il carburatore se non cè già di serie metti il 19

quoto la v6 è adatta per quello, rispetto all'originale da un pò di più a bassi e quindi dovrebbe andare bene, però gli alti li sentirai tappatini, ma quello non credo sia un tuo problema icon_asd.gif
alt...

la v6 rispetto all'originale da sempre meno in basso perchè comunque è più aperta dell'originale e si fa sentire ai medi e anche in alto....

il discorso è che rispetto ad altre marmitte svuota un pò meno in basso e tappa un pochino di più in alto tutto qui, il discorso v6 /altre marmitte aftermarket si riduce a questo, svuota meno in basso, tappa più in alto...ma rispetto all'originale svuota comunque in basso e fa allungare di più, il resto sono cazzate.



non esistono marmitte da bassi per i 50 2t, i 50 2t non hanno bassi, è inutile perlare di bassi sui 50 2t e la marmitta che da più in basso è quella originale, e cercare i bassi è una scemata perchè la potenza e la spinta è sempre in alto.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6532444
6532444 Inviato: 13 Dic 2008 17:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
alt...

la v6 rispetto all'originale da sempre meno in basso perchè comunque è più aperta dell'originale e si fa sentire ai medi e anche in alto....

il discorso è che rispetto ad altre marmitte svuota un pò meno in basso e tappa un pochino di più in alto tutto qui, il discorso v6 /altre marmitte aftermarket si riduce a questo, svuota meno in basso, tappa più in alto...ma rispetto all'originale svuota comunque in basso e fa allungare di più, il resto sono cazzate.



non esistono marmitte da bassi per i 50 2t, i 50 2t non hanno bassi, è inutile perlare di bassi sui 50 2t e la marmitta che da più in basso è quella originale, e cercare i bassi è una scemata perchè la potenza e la spinta è sempre in alto.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

tu sei un vero uomo!!!!!!





icon_asd.gif icon_asd.gif
secondo me,meglio una polini o una big one,che rispetto alla v6 sono meglio....se devi mettere la v6 tieniti l'originale....
e poi scusa su un 2t che bassi vuoi avere?
 
6532948
6532948 Inviato: 13 Dic 2008 19:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
alt...

la v6 rispetto all'originale da sempre meno in basso perchè comunque è più aperta dell'originale e si fa sentire ai medi e anche in alto....

il discorso è che rispetto ad altre marmitte svuota un pò meno in basso e tappa un pochino di più in alto tutto qui, il discorso v6 /altre marmitte aftermarket si riduce a questo, svuota meno in basso, tappa più in alto...ma rispetto all'originale svuota comunque in basso e fa allungare di più, il resto sono cazzate.



non esistono marmitte da bassi per i 50 2t, i 50 2t non hanno bassi, è inutile perlare di bassi sui 50 2t e la marmitta che da più in basso è quella originale, e cercare i bassi è una scemata perchè la potenza e la spinta è sempre in alto.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque nel post iniziale non capisco che centri con la cilindrata il pacco lamellare.... tra l'altro se fai una modifica anche alla marmitta il motore non è più "vergine" (ma ha già fatto sesso) icon_asd.gif
 
6532956
6532956 Inviato: 13 Dic 2008 19:23
 

per, me a solo le idee un pò confuse sui pezzi da cambiare icon_mrgreen.gif
 
6532978
6532978 Inviato: 13 Dic 2008 19:26
 

bastard92 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque nel post iniziale non capisco che centri con la cilindrata il pacco lamellare.... tra l'altro se fai una modifica anche alla marmitta il motore non è più "vergine" (ma ha già fatto sesso) icon_asd.gif

yuzzo,vuoi leggere bene icon_xd_2.gif
ha scritto la cilindrata icon_wink.gif


p.s.yuzzo ti vi bi 0510_abbraccio.gif
 
6533627
6533627 Inviato: 13 Dic 2008 21:00
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6534833
6534833 Inviato: 14 Dic 2008 10:42
 

rx_tuttogas ha scritto:

yuzzo,vuoi leggere bene icon_xd_2.gif
ha scritto la cilindrata icon_wink.gif


p.s.yuzzo ti vi bi 0510_abbraccio.gif
icon_evil.gif
Citazione:

anche mantenedo la cilindrata vergine(percio niente top o pacco lamellare) è possibile montare quali modifiche??


o ha le idee un pò confuse o le ha ancora più confuse icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
6535074
6535074 Inviato: 14 Dic 2008 11:32
 

TopNicoRRX ha scritto:
alt...

la v6 rispetto all'originale da sempre meno in basso perchè comunque è più aperta dell'originale e si fa sentire ai medi e anche in alto....

il discorso è che rispetto ad altre marmitte svuota un pò meno in basso e tappa un pochino di più in alto tutto qui, il discorso v6 /altre marmitte aftermarket si riduce a questo, svuota meno in basso, tappa più in alto...ma rispetto all'originale svuota comunque in basso e fa allungare di più, il resto sono cazzate.



non esistono marmitte da bassi per i 50 2t, i 50 2t non hanno bassi, è inutile perlare di bassi sui 50 2t e la marmitta che da più in basso è quella originale, e cercare i bassi è una scemata perchè la potenza e la spinta è sempre in alto.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ma la marmitta originale non da molti bassi 0510_grattacapo.gif comincia a spingere un pò dai 6000giri e quelli sono medi....
e comunque cercare i bassi vuol dire comodità icon_asd.gif
 
6535143
6535143 Inviato: 14 Dic 2008 11:41
 

milo-dtsm ha scritto:

ma la marmitta originale non da molti bassi 0510_grattacapo.gif comincia a spingere un pò dai 6000giri e quelli sono medi....
e comunque cercare i bassi vuol dire comodità icon_asd.gif
cercare i bassi è come dire cercare la patata in un uomo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (ad esclusione dei trans ovviamente), perchè comunque la rendita maggiore del motore è in alto.... purtroppo è così, solo sul 4t si può andare a cercare in basso, ma il punto è che li non si aumenta solo in basso ma si aumenta ovunque...

andare ad aumentare in basso vuol dire spesso togliere in alto....
 
6535468
6535468 Inviato: 14 Dic 2008 12:39
 

Ma.. secondo me il ragazzo, non avendo ancora la moto a marce, pensa che i bassi = ripresa, alti= allungo. Non è così. Se hai bassi quando stai sottogiri puoi evitare anche di scalare a volte che si riprende velocemente il motore o possono servire sulle salite. Ma se vuoi ripresa, anche puntare agli alti è una buona opzione, anzi la migliore, poichè quando il gt entra in coppia e se cambi bene le marce riesci a centrare la coppia max in tutte le marce e dei bassi te ne sbatti icon_asd.gif
Poi insomma abbiamo dei 2T. Sono motori fatti per girare in alto!!!! Poi se proprio sei convinto che per te sono essenziali i bassi, al massimo prenditi un top nero o un dr di nascosto dai tuoi genitori. Solo quel gt ha veramente dei bassi
 
6538271
6538271 Inviato: 14 Dic 2008 19:46
 

Io sono dell'idea che una marmitta la si cambia se si vuol fare una elaborazione....mettere una v6 è come immatricolarlo tagliaerba icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....la big one spinge in alto.....
La marmitta piu coerente e proporzionata resterà l'originale sugli originali icon_wink.gif
 
6538310
6538310 Inviato: 14 Dic 2008 19:50
 

milo-dtsm ha scritto:

quoto la v6 è adatta per quello, rispetto all'originale da un pò di più a bassi e quindi dovrebbe andare bene, però gli alti li sentirai tappatini, ma quello non credo sia un tuo problema icon_asd.gif


Azzata.................spinge più agli alti e ai medi rispetto all'originale icon_asd.gif

per me la v6 non va comunque MAI bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6538332
6538332 Inviato: 14 Dic 2008 19:53
 

LOB901 ha scritto:


Azzata.................spinge più agli alti e ai medi rispetto all'originale icon_asd.gif

per me la v6 non va comunque MAI bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e qua ti sbagli...sulla mia è perfetta..ai medi va bene e agli alti anche...ai bassi con un 50 è quasi impossibile avere dei buoni risultati
 
6538435
6538435 Inviato: 14 Dic 2008 20:02
 

i bassi sui 50 non sono mai esistiti icon_wink.gif
 
6538460
6538460 Inviato: 14 Dic 2008 20:03
 

TopNicoRRX ha scritto:
alt...

la v6 rispetto all'originale da sempre meno in basso perchè comunque è più aperta dell'originale e si fa sentire ai medi e anche in alto....

[/size]


ecco un rapido esempio

RIBADISCO: la v6 non va mai bene
 
6538490
6538490 Inviato: 14 Dic 2008 20:06
 

Ribadisco: sulla mia è perfetta
 
6538525
6538525 Inviato: 14 Dic 2008 20:09
 

bel topic,tutela anche me che non posso fare nulla alla moto...ho solo 19 (guai se lo sgamano)..filtro a torta e marmitta V6...
 
6538618
6538618 Inviato: 14 Dic 2008 20:20
 

Non vogliono che cambi la cilindrata? Ottimo,piazzagli sotto un tpr 50cc 0509_dito.gif Farà si e no 2 km,ma almeno li farà in monoruota
 
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