Inviato: 17 Ott 2023 22:14 Oggetto: Scooter si ingolfa al minimo
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio zip fr 1996 che ogni volta che sono a minimo, anche quando il motore è caldo e sto camminando.
Quando provo a accellerare di più grattona come se fosse freddo e per slegarlo devo dare varie sgasate o tenere 4-5 secondi l’accelleratore tutto accellerato, dopodiché torna normale ma se lascio l’accelleratore sempre la stessa cosa.
Lo scooter monta 70 malossi base, carb 17,5, multivar, leovince tt (che tappa molto) e filtro a cono e5
Ho già provato a smagrire la carburazione dopo il rodaggio (regolato vite aria, minimo, filo accelleratore dalla ghigliottina e messo seeger spillo alla seconda tacca) e infatti adesso la candela è color nocciola quindi in teoria è carburato bene.
Cosa può essere?
Grazie in anticipo dell aiuto
Ciao, rimetti la cassa filtro, perché per usare il filtro a cono ci vuole almeno un 19, con il 17,5 la carburazione sballa sempre, non ne verrai mai a capo, per il resto mi vien da dire che sei grasso o al minimo o ai medi, bisognerebbe fare delle prove, ma secondo me se rimetti la cassa filtro è meglio
Comunque ho provato ma con la cassa filtro non riesco a carburare in nessun modo… non posso smagrire il minimo senza cambiare getto?
Può essere anche il fatto che la marmitta tappa molto?
prova svitando la vite che regola la miscela aria-benzina, da tutta avvitata la sviti di massimo 2 giri e mezzo, considera che di solito si tiene tra 1,5 e 2 giri
comunque la carburazione si fa cambiando i getti del massimo e del minimo, se credi di poterla regolare solo girando le viti del minimo e della miscela aria-benzina non andrai da nessuna parte
Riguardo alla regolazione delle viti già ho provato… avevo chiesto se c era qualche altro modo senza cambiare i getti perché quelli del minimo non riesco a trovarli… comuqnue grazie del consiglio
infatti il getto del minimo si lascia quasi sempre di fabbrica, sotto un determinato valore non li fanno proprio, se svitando la vite aria miscela non risolvi, prova a mettere lo spillo sull'ultima tacca in alto, se nemmeno così risolvi si potrebbe valutare di cambiare lo spillo, il problema potrebbe essere altrove e il primo indiziato potrebbe essere l'aria automatica rotta che non chiude il passaggio e ti lascia la carburazione grassa, ma teoricamente dovrebbe esserlo anche al massimo
qui ho aiutato un altro utente del forum con la carburazione, abbiamo discusso di diverse cose riguardo la carburazione , dagli uno sguardo Aiuto carburazione PHBG 19 [problemi ai medi]
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