GLS ha scritto:
Ciao, lo spillo influenza tutto il range che va da 1/4 a 3/4 dell'acceleratore, quindi tutta la fase di accelerazione, per carburare devi andare per step, dovresti partire da una regolazione di base, quindi setti vite minimo e vite aria a un tot di giri, di solito si settano a 2 giri, dopo di che spillo conico alla terza tacca e fai la carburazione partendo dal getto del massimo, fai una tirata e controlli la candela, bianca devi ingrassare, nera devi smagrire, nocciola perfetta, poi regoli il minimo, che deve essere sempre un pelo grasso, se sei magro quando deceleri e chiudi il gas il motore resta su di giri, in base a questo scegli il getto del minimo, e infine perfezioni il tutto agendo sullo spillo, se devi usare ultima tacca in altro ti serve lo spillo precedente al tuo, se devi andare all'ultima tacca in basso ti serve quello successivo
da quello che hai scritto e dal video io credo che con lo spillo all'ultima tacca dal basso tu sia grasso nella prima metà dell'acceleratore, mentre quando lo sposti in alto smagrisci in accelerazione, quindi io proverei a metterlo alla tacca centrale e ad aumentare il getto del massimo a 90
detto ciò ci tengo a precisare che da dietro il PC non si può fare la carburazione, bisogna fare delle prove e avere come minimo un buon kit di getti per fare le prove
Ciao grazie per la riposta, con questo spillo ho provato ogni tacca e più o meno é sempre la stessa storia, sembra troppo grasso. Ora mi sono procurato uno spillo W7, vediamo come va.
Grazie dei consigli