GrandeCornholio ha scritto:
gilberto36 ha scritto:
Spero tu faccia finta di non capire, non serve un intera facoltà di economia per capire che un paese di ingegneri guadagna assai di più di un paese di camerieri, questo però funziona solo in linea teorica, in pratica non è così.
Funziona pure in linea pratica, se la politica economica e industriale di un paese decide di non puntare tutto sul turismo e sulla mezzadria chiamandola "Made in Italy".
Citazione:
Questo modo di ragionare è lo stesso della Gretina
Veramente è proprio la Gretina che vorrebbe deindustrializzare tutto e tornare alla mezzadria, anche se lo dice con parole diverse.
L'Italia delle piste ciclabili per turisti, delle aree Unesco e delle ZTL è il sogno di Gretina.
Citazione:
Interi centri città vengono "adibiti" al turismo forse perchè ci sono cose che attirano i turisti, se vai a fare il turista in una città, vai a vedere il centro non certo la zona industriale e anche qui non serve nessuna facoltà di economia per capirlo
Il che ha pochissimo a che vedere con il fatto che chiunque abbia un appartamento a Mestre negli ultimi 10 anni l'abbia convertito in locazione turistica.
Ripeto, non sto parlando dell'iperuranio, sto parlando di dieci-quindici anni fa.
Se poi mi dici che il mondo va avanti e non possiamo farci assolutamente niente a parte parlarne su un forum, sono assolutamente d'accordo.
Tuttavia, con una classe dirigente meno cialtrona e un popolo meno bove saremmo potuti essere più simili a un Paese industrializzato serio (ehi, anche in Francia hanno l'Arco di Trionfo) che a un pisciatoio del sud-est asiatico.
Adesso ho capito, non è che fai finta di capire.....proprio non ci arrivi...