Kino87 ha scritto:
Si infatti, alla fine bisogna capire cosa si vuole e perché.
La moto non è praticamente mai una scelta che si fa per motivi pratici. Anche la più pratica delle moto tipo una NC750 è sempre più scomoda di uno scooter e ha meno capacità di carico e meno protezione di una macchina.
Le moto sono mezzi che si comprano per passione. In città uno scooter ha più senso? si. Pur senza voler rinunciare ad una moto vera un duke 790 da 100cv è sprecato e basterebbe una CB300? Sempre si.
Però bisogna anche vedere perché si è scelto di usare un certo mezzo.
Alla fine il punto del discorso penso sia che all'atto pratico passare dal duke alla hornet porta a vantaggi minimi, ma visto che la scelta non è puramente logica se piace il duke, la hornet o una goldwing.. si vada di quel che si ama (e ci si può permettere).
La moto non è praticamente mai una scelta che si fa per motivi pratici. Anche la più pratica delle moto tipo una NC750 è sempre più scomoda di uno scooter e ha meno capacità di carico e meno protezione di una macchina.
Le moto sono mezzi che si comprano per passione. In città uno scooter ha più senso? si. Pur senza voler rinunciare ad una moto vera un duke 790 da 100cv è sprecato e basterebbe una CB300? Sempre si.
Però bisogna anche vedere perché si è scelto di usare un certo mezzo.
Alla fine il punto del discorso penso sia che all'atto pratico passare dal duke alla hornet porta a vantaggi minimi, ma visto che la scelta non è puramente logica se piace il duke, la hornet o una goldwing.. si vada di quel che si ama (e ci si può permettere).
Il passaggio alla hornet o suzuki ovviamente ha ancora meno senso, stessa cubatura ma eu5 invece che e4 del 790.
Ma visto che la logica e il buon senso si piegano davanti al "tutto è relativo", allora perché non prendere una bella tuono v4 factory? Cosi quando d estate con 40 gradi ti fermi al semaforo, il garbino diventa una brezza piacevole