16360685
Inviato: 21 Set 2023 9:51
Oggetto: Wr 250 f 2002 il mio progetto
Ciao a tutti, sono già presente sul forum da tempo ma solitamente postavo nella "zona" moto stradali.. finita la stagione mi è venuto il pallino di acquistare un enduro, sia perché fino a 20 anni fa ero un discreto motocrossista e sia perché vorrei un motociclo duttile che mi dia soddisfazioni sia nel week-end ma anche durante la settimana (periodo estivo) accompagnandomi a lavoro. L'idea è di tenerla enduro ma con il tempo acquistare cerchi e gomme motard da utilizzare ogni tanto senza doverla stravolgere.
Guardando sul web ho trovato una wr 250 f del 2002 e l'acquistata. È stato un mezzo calvario ritirarla perché dopo aver fatto il passaggio/pagamento non voleva saperne di ripartire, era ferma da 4/5 mesi e dopo mezzo pomeriggio a provare e riprovare sono andato via, d'accordo con l'ex proprietario che avrebbe preso una candela nuova e pulito il carburatore.
A distanza di due giorni ha effettuato il tutto ed è ripartita, mi contatta mandandomi video e foto della moto accesa e quindi decido ieri per il ritiro.
Arrivo e nulla, non parte ancora.. sembrava proprio che non volesse andarsene da lì, alla fine spingendola è partita e tenendola con l'aria aperta e il minimo alto sono riuscito a partire. Nel tornare pensavo che dopo essersi scaldata e chiudendo l'aria il problema sparisse invece durante il tragitto si è spenta e riaccesa ancora 3/4 volte.
Arrivo a casa e da ferma sfiata un buon getto di benzina, la spengo e da lì non è più ripartita..
Sono in stato di allarme.. consigli? Grazie in anticipo