Bikerboy ha scritto:
Montato la BR9ES, comincio a riportare le impressioni che mi ha dato.
Guida MOOOLTO più fluida, tende chiaramente ad imbrattarsi di meno, un po per il grado leggermente più alto e forse anche per la qualità della candela.
In ogni caso adesso non "rantola" più ai bassi reggimi come faceva prima, è molto più morbida e lineare e si riesce a girare sotto coppia senza saltellare come invece capitava con la Bosch.
"Difetto" riscontrato è quello di trovarla a volte poco pronta ai medi-alti regimi, probabilmente dovuto al fatto che si riesce ad andare più in sottocoppia e quindi tendo a tenerla meno allegra rispetto all'altra candela.
La W2CC infatti si imbrattava subito in basso e quindi bisognava continuare a tirare le marce fino ad un certo numero di giri per farla girare bene, mentre questa lo fa quando spalanci tutto il gas ed è già in coppia. E ogni tanto la cosa ti lascia un po impreparato.
Un paio di tirate e tutto si risolve però!!
Un'altra nota da prendere con le pinze è che il motore mi sembra un po più "fiacco" prima dell'entrata in coppia, ma mi riesce difficile pensare che sia a causa della candela. Presumo sia solo il tempo qui dalle mie parti che influenzi la carburazione. Vedremo....
Tra stasera e domani prova per la BR8EG, la candela consigilata dalla casa.
Se la 9 ti si imbratta meno significa che era molto fredda quella di prima
A me succede con la 8
Ora appena riesco la faccio ricarburare, intanto cambio l' olio del cambio e vedo cos'ha che non va la frizione.
Regolandola in modo che inizi a lavorare praticamente subito, quasi senza gioco , sembra ancora che non venga tirata abbastanza, addirittura a volt entrano male le marce anche tirandola con 4 dita per farla arrivare fino al manubrio, ora l' ho regolata in modo che inizi a lavorare subito subito, forse anche un po' prima
Così sembra lavorare meglio, ma non vorrei farla consumare a vuoto.
Però è l' unico modo, di disfare il cambio non mi va, e nemmeno di togliere mignolo e anulare dal manubrio per cambiare.
Fino ad ora non mi aveva mai dato problemi, ed arrivando da una moto con l'am6 potete capire quanto sia perfette questa in confronto Però ultimamente si è indurito il cambio e non mi piace.
Teoricamente il meccanico dovrebbe avermi cambiato l' olio quando gliel'ho portata, ma visto che doveva anche ricarburarla non mi stupirei se non avesse fatto nemmeno questo