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leovince 4 road [solo 120km/h come miglioro le prestazioni?]
1163193
1163193 Inviato: 8 Feb 2007 21:58
Oggetto: leovince 4 road [solo 120km/h come miglioro le prestazioni?]
 

Ciao a tutti ho uno sportcity 200 con una 4road....ma le prestazioni non mi piacciono tanto!!!come accellerazione è tutto ok!!ma la velocità max??appena 120km/h....aiutoooooo come posso migliorare le prestazioni????

grazie a tutti!!!

blacking
 
1163348
1163348 Inviato: 8 Feb 2007 22:16
 

hai solo la 4 road? penso che per aumentare ulteriormente la tua velocità dovresti montare....variatore con dei rulli medi non troppo pesanti se no la moto si siede....poi dovresti montare una cinghia e in fine un carburatore.....e ti faccio vedere come il motore si riprende subito..... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1163746
1163746 Inviato: 8 Feb 2007 23:25
Oggetto: Re: leovince 4 road [solo 120km/h come miglioro le prestazio
 

BlacKing ha scritto:
Ciao a tutti ho uno sportcity 200 con una 4road....ma le prestazioni non mi piacciono tanto!!!come accellerazione è tutto ok!!ma la velocità max??appena 120km/h....aiutoooooo come posso migliorare le prestazioni????

grazie a tutti!!!

blacking


ho lo stesso problema... solo che a me senza 4road fa già 130...
 
1167978
1167978 Inviato: 9 Feb 2007 21:37
Oggetto: Re: leovince 4 road [solo 120km/h come miglioro le prestazio
 

simeo ha scritto:
BlacKing ha scritto:
Ciao a tutti ho uno sportcity 200 con una 4road....ma le prestazioni non mi piacciono tanto!!!come accellerazione è tutto ok!!ma la velocità max??appena 120km/h....aiutoooooo come posso migliorare le prestazioni????

grazie a tutti!!!

blacking


ho lo stesso problema... solo che a me senza 4road fa già 130...

130 km/h ti sembrano pochi a me sembranno tantissimi senza marmitta....sempre chetu nn monti qualche gt ho altra roba....comunque la stessa cosa vale per te....
 
1168258
1168258 Inviato: 9 Feb 2007 22:17
 

inizia col variatore....poi per il carburatore si pensa.....
 
1168754
1168754 Inviato: 9 Feb 2007 23:54
 

tutto originale... 130 non sono pochi... solo che negli spostamenti autostradali un 10 km in + mi farebbero tanto comodo....
 
1168990
1168990 Inviato: 10 Feb 2007 8:48
Oggetto: Re: leovince 4 road [solo 120km/h come miglioro le prestazio
 

BlacKing ha scritto:
Ciao a tutti ho uno sportcity 200 con una 4road....ma le prestazioni non mi piacciono tanto!!!come accellerazione è tutto ok!!ma la velocità max??appena 120km/h....aiutoooooo come posso migliorare le prestazioni????

grazie a tutti!!!

blacking


ti consiglio di mettere un variatore multivar 2000 della malossi e la frizione regolabile della malossi anche xkè in questo modo inizi ad avere già una piccola ela nella tua moto
 
1169006
1169006 Inviato: 10 Feb 2007 8:56
 

ok grazie a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ho afferrato il concetto!!!ora vedrò di apportare qualche modifica in base ai vostri consigli!!!
grazie mille.....vi terrò informati!!!

by BlacKing!!!
 
1169021
1169021 Inviato: 10 Feb 2007 9:02
 

approposito dimenticavo!!!!!!!!!!!
Io il variarote già l'ho cambiato.....ma secondo me il peso dei rulli non è quello giusto!!!di serie lo sportcity monta i rulli da 10.6g(se non sbaglio)comunque secondo voi dopo aver cambiato frizione e cinghia anche il peso dei rulli va cambiato??se si secondo voi quale sarebbe il peso ideale??e senza bdk???(la 4 road ha un soud eccezzionale senza)......scusate per le troppe domande ma vorrei imparare qualcosa in più sulla meccanica!!!! icon_redface.gif

grazie a tutti.....

BlacKing
 
1170289
1170289 Inviato: 10 Feb 2007 14:43
 

guarda nel 125 quando si va a montare la 4road si alleggeriscono i rulli.....e penso k sia così anke nel tuo caso.....alleggerisci i rulli facendo una media tra quelli per il variatore e quelli per la marmitta.....se cambi friz nn ti consiglio quella regolabile ma quella NON regolabile.....perkè è un pò difficile tarare una friz regolabile....invece in quella nn regolabile agisci solo sulle mollettine.....ciao....
 
1185665
1185665 Inviato: 13 Feb 2007 22:40
 

salve a tutti raga...ho provato a mettere il tappo alla 4road...e devo dire la verita l'accellerazione è nettamente migliorata!!!il motore è scattante ai bassi e non attacca subito alla partenza a quanto vel max sempre uguale......non va bene!!!ho bisogno di velocità!!!!

grazie a tutti x consigli!!!!!!
 
1185775
1185775 Inviato: 13 Feb 2007 22:58
 

meno male qualcuno si accorge che molto spesso la 4road va molto meglio con il fondello inserito icon_lol.gif

per aumentare velocità nn ci sono altre stregonerie: va aumentata la lunghezza del rapporto finale mediante il montaggio di un buon variatore oppure va incrementato il regime di rotazione massimo del motore nonchè la sua potenza agli alti regimi mediante un cilindro maggiorato, magari abbinato ad un albero a camme più spinto.
in questo modo la velocità aumenterà anche senza dover montare degli ingranaggi con rapporto più lungo.
 
1191036
1191036 Inviato: 15 Feb 2007 11:41
 

ok afferrato il concetto....ma io il motore non vorrei toccarlo....vorrei migliorare la trasmisione ad esempio vorrei montare una cinghia kelvar della malossi e poi una frizione!!!
per la cinghia non ci sono problemi ma.....premesso che vorrei prendere una frizione regolabile.......come devo regolarla???? icon_rolleyes.gif
 
1191855
1191855 Inviato: 15 Feb 2007 14:29
 

nn credere che la cinghia in kevlar porti migliorie tangibili!
anzi, su uno scooter di serie porebbe avere dei problemi in quanto è più lenta ad entrare in temperatura e fino a quel momento potrebbe anche slittare, usurandosi precocemente...
inoltre spesso durano meno delle originali

la frizione malossi ha il solo vantaggio di essere un po più leggera della originale.
montando le stesse mollette che monta di serie la maxi delta clutch sulla frizione originale, ottieni lo stesso risultato.
le mille regolazioni che ha, usando lo scooter tutti i giorni per andare in giro sono inutili, considerando il prezzo dela frizione, ovvero 110-120 euro.
se poi viene abbinata ad un motore strettamente di serie (variatore e marmitta contano poco) è davvero una spesa superflua.

liberissimo comunque di fare l'acquisto e il cambio.

io la partenza l'ho migliorata montando le mollette bianche sulla frizione originale... spendendo solo 15 euro.
 
1194042
1194042 Inviato: 15 Feb 2007 20:48
 

ok...quindi la frizione e cinghia non servono a molto!!!il mio vero problema è la velocità max...troppo bassa!!!!!! 0510_sad.gif .....voglio elevarla...ma non ne ho la più pallida idea di come fare.....qualcuno mi dice ke la frizione altri no!!!0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif.......che devo fare???????0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif


grazie a tutti x i numerosi consigli!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1194461
1194461 Inviato: 15 Feb 2007 21:38
 

guarda senza toccare il motore piu di marmitta e tutta la trasmissione carburatore (o ignezione) nn ce niente altro da fare.. almenokkè nn li porti lo scooter alla ducati corse e ti fanno il telaio e la carena in carbonio cosi peserai 80k ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif apparte gli skerzi le modifike sn qll.... vedi tu..
 
1195012
1195012 Inviato: 15 Feb 2007 23:31
 

BlacKing ha scritto:
.....qualcuno mi dice ke la frizione altri no!!!0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif.......che devo fare???????0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif0510_sad.gif>

Con la frizione Malossi (o Polini che sia) per l'allungo non ci fai proprio nulla... La frizione serve per i primi metri alla partenza...stop...la velocità di punta resta quella!
 
1196139
1196139 Inviato: 16 Feb 2007 13:03
 

il tuo motore è originale di trasmissione?
 
1196872
1196872 Inviato: 16 Feb 2007 15:24
 

ora ditemi cosa centra la cinghia o la frizione con la vel max???perchè dovete fare spendere soldi inutili????comunque guarda il mio sc200 da originale fa 145 in discesa e 135 in piano con paravento e comunque x la vel max devi regolare i rulli con la 4road vanno allegeriti di un bel po' pero' nn so dirti di preciso dimmi quanto sono originali!!!
 
1196884
1196884 Inviato: 16 Feb 2007 15:26
 

ragazzi dopo la risposta ufficiosa ecco quella ufficiale riguardo il miglioramento apportato dal solo variatore da parte della bettella

Citazione:
Egregio Signore,
il variatore è disponibile, ma non incrementa sensibilmente la velocità massima.

Varimax migliora l’accelerazione, la velocità massima aumenta di 3-5 km/h. Non essendoci un aumento di potenza del motore, ma solo un’ottimizzazione della trasmissione, risulta difficile migliorare ulteriormente.
Ringraziandola della preferenza accordataci, porgiamo distinti saluti.

Customer Care
BETTELLA SRL


quindi credo che per incrementare le velocità max le modifiche al GT sono indispensabili... manca la potenza...
come già accennato in un pm a 2Wheels.. ho notato che lo sportcity... se ti accucci per bene... riesce anche a superare i 130... quindi il fatto è che il nostro amato leader arranca a spingere forte...
mi sono rivolto a un preparatore di pavia e mi ha detto di certo qualsiasi modifica al GT...alberi a cam migliori, valvole e sedi valvole lavorate...incrementano si la potenza (e anche di tanto) ma a dir suo (andando anche contro i propri interessi)...inevitabilmente ne abbassano l'affidabilità... pregiudicando un normale uso in strada...
lui ha detto di aver già lavorato in tutta pavia 3 maxi...che attualmente volano... ma ha messo in guardia i proprietari di effettuare una buona ispezione almeno una volta al mese...(meno di 1000km)...
quindi se non si ha interesse nelle competizione o nelle fiere di tuning meglio evitare...
ovviamente le doti di ripresa e accelerazione non possono che migliorare grazie a un buon vario...

Ultima modifica di simeo il 16 Feb 2007 15:31, modificato 1 volta in totale
 
1196904
1196904 Inviato: 16 Feb 2007 15:30
 

se il variatore è veramente buono come dovrebbe, fa stare il motore nella fascia di erogazione più vantaggiosa e dissipa meno potenza, per cui alla ruota ne potrebbe arrivare di più.... con conseguenze immaginabili.
 
1196927
1196927 Inviato: 16 Feb 2007 15:35
 

in effetti è quello che spero anche io... ma ovviamente nessuna trasmissione può garantire un guadagno unitario di potenza... può migliorare al massimo l'originale... ma se a monte la potenza nn basta... non credo ci sia molto da fare...
ovviamente un variatore continuo migliore permette di raggiungere una velocità maggiore grazie al fatto che può lavorare un rapporto intermedio senza allungarsi troppo... ma 10km/h in più con il solo vario iniziano a sembrarmi un sogno...
 
1197407
1197407 Inviato: 16 Feb 2007 17:41
 

raga le cose non vanno affatto bene!!!ho una buona spinta ma per il resto nulla da fare...quella lancetta si fissa 120 e nn si muove!!!!ma secondo voi è normale ke i rulli facciano rumore??a me hanno detto ke rulli del leader sono diversi perciò fanno rumore!!!!
comunque è troppo strano...variato multivar 2000.....4road.....e il mio mezzo non vola...anzi è peggiorato ho solo acquistato un pò di accelerazione....no no no no no.....no va bene!!!
forse la 4road è toppo aperta come marmitta e il motore perde come compressione...possibile??o è una ca*****ta??
sono disperato!! 0510_sad.gif


grazie a tutti voi ke mi state aiutando!!!!!!!
 
1197453
1197453 Inviato: 16 Feb 2007 17:49
 

sulla marmitta nn ti saprei dire... sui rulli quando vai a passo d'uomo si sentono gli orginali gorgogliare...
prova a rimettere la marmitta originale...e vedi...
 
1197721
1197721 Inviato: 16 Feb 2007 18:47
 

secondo me è problema di rulli....xk tu nn hai un 125 quindi la 4road già dovrebbe andare bene per un 200 k rulli hai sotto???puoò essere k i rulli sono troppo pesanti e nn fanno aprire il vario???
 
1197729
1197729 Inviato: 16 Feb 2007 18:49
 

sh4ever ha scritto:
secondo me è problema di rulli....xk tu nn hai un 125 quindi la 4road già dovrebbe andare bene per un 200 k rulli hai sotto???puoò essere k i rulli sono troppo pesanti e nn fanno aprire il vario???


scusa se i rulli sono troppo pesanti il vario si apre tutto e affoga la cinta nella puleggia condotta... perderebbe accelerazione...
 
1199422
1199422 Inviato: 17 Feb 2007 9:54
 

raga secondo la vel max può dipendere dalla molla di contrasto??secondo voi se monto una molla per la il tratto a lungo miglioro??


grazie mille!!!
 
1199601
1199601 Inviato: 17 Feb 2007 11:20
 

se hai la molla bianca, non è quella che ti fa perdere velocità. è si più dura, ma nn in maniera da non far aprire del tutto il correttore...
in fin dei conti il 200 almeno 16 cavalli alla ruota ce li ha...
puoi dirci da quanto sono i rulli che hai montato?
se sono quelli della 4road messi sul multivar e se oltretutto hai la molla malossi, sappi che sono troppo leggeri.
 
1200497
1200497 Inviato: 17 Feb 2007 15:30
 

Lorenzo86 ha scritto:
se hai la molla bianca, non è quella che ti fa perdere velocità. è si più dura, ma nn in maniera da non far aprire del tutto il correttore...
in fin dei conti il 200 almeno 16 cavalli alla ruota ce li ha...
puoi dirci da quanto sono i rulli che hai montato?
se sono quelli della 4road messi sul multivar e se oltretutto hai la molla malossi, sappi che sono troppo leggeri.


quindi lorenzo facendo un riassunto... quali sono le accortezze da seguire accoppiando un multivar a una 4Road??

tipo i rulli originali della marmitta non vanno bene... quindi sono migliori quelli del multivar o sbaglio??

il collettore originale rende di + o di meno sulla 4road??
 
1203241
1203241 Inviato: 18 Feb 2007 13:57
 

allora raga i rulli sono da......mmmm....se non sbaglio da 7g...ma non voglio dire fesserie....l'unica ke so è ke sono abbastanza leggeri...(quel ca*********ne del mekkanico non mi disse di quanto mise i rulli!!!)vebbe ma qualcuna sa di ke rulli ha bisogno il multivar???la 4road di sicuro non avrà bisogno di rulli leggeri xkè il 200 con rulli originali non ha difficoltà nella partenza....però la 4road deve avere il tappo...senza dbk è troppo aperta e il motore perde di compressione!!!!

ricapitolando!!!rulli multivar....peso ideale??

grazie ancora!!!!!
 
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