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leovince 4 road [solo 120km/h come miglioro le prestazioni?]
1332186
1332186 Inviato: 18 Mar 2007 15:17
 

secondo me 120 all'ora per un 200 sono + che ragionevoli...
cambiare il cilndro a dir del mio preparatore non aiuta tantissimo... certo che montando tutto il kit malossi (cilindro, valvole e albero) migliora tanto ma diventa molto poco affidabile...
i soli rapporti finali potrebbero non apportare i benefici sperati...in pratica il motore originale potrebbe non farcela a spingerli...
in pratica per aumentare la velocità di punta occorrono + cavalli e + giri, il che si traduce in un gt 210 con tutto quanto la malossi produca per incrementare la potenza...
quanto conviene???
ps: anche io con molla bianca e rulli da 15 in due non sfreccia tantissimo, ma ovviamente rispetto all'originale in due nelle stesse sgasate di prima prendo gli 80 (mentre prima i 60-70)... in uno è davvero una bomba...
 
1334232
1334232 Inviato: 18 Mar 2007 21:58
 

eri te quello scettico sul montaggio del variatore icon_lol.gif

ora cerco tutti i topic dove avevi le paranoie icon_lol.gif
 
1334793
1334793 Inviato: 18 Mar 2007 23:35
 

avevo sottovalutato il leader....
scusa lorenzo, te che di meccanica ne macini molta, ho notato che il motore raggiunge regimi che prima toccava solo a 120... anche a vel inferiori... che dici l'olio è da controllare con maggiore frequenza???
cosa ne pensi del fullerena bardhal??? aiuta a mantenerlo giovine???
 
1337152
1337152 Inviato: 19 Mar 2007 15:13
 

gira costantemente più alto a causa delle caratteristiche del variatore... anche il mio lo fa..
l'olio bardahl c60 con fullerene credo che sia tra i primi migliori oli mai prodotti... c'è anche nella gradazione 5w-40...
i controlli del livelli vanno fatti periodicamente, ma un variatore nn pregiudica così tanto la durata di un olio, anche se alza il regime di rotazione..
 
1355687
1355687 Inviato: 22 Mar 2007 16:12
 

cavolo raga go kiesto quanto costa il gt210 malossi.....mi hanno sparato 350 euri...ma secondo voi è un buon prezzo?mah io mi accontento dei miei 120 Km/h e del bellissimo soud della 4road.....poi quando avrò soldi da spendere magari il pensierino ce lo faccio al gt malossi...anke mi comprerei una bella moto!!!
comunque approposito di controlli periodici ogni quanti km secondo voi si dovrebbe far fare una piccola revisione allo scooter??
 
1356049
1356049 Inviato: 22 Mar 2007 17:34
 

olio lo controllo io ogni 2 settimane... elo faccio cambiare ogni 4000, in quelle occasioni faccio fare un controllo generale
 
1360247
1360247 Inviato: 23 Mar 2007 14:17
 

Avendo lunga esperienza con i 4T ormai l'olio non lo controllo più! Giusto una volta all'avvicinarsi del tagliando. So di non rischiare perchè non consumano proprio niente icon_smile.gif
 
1361353
1361353 Inviato: 23 Mar 2007 16:51
 

ma voi ke olio usate???io ho comprato quella ke l'aprilia suggerisce nel manuale d'istruzione.......ma mi hanno detto ke c'è di meglio!!!come elf o agip.....mah....io preferisco sempre l'olio migliore xkè allunga la vita del motore....meno attriti meno problemi!!!!ke ne dite??
 
1361625
1361625 Inviato: 23 Mar 2007 17:40
 

non lo so... fa il concessionario... per la mia bestiolina honda solo Motul da competizione che mi vende un amico che ha un kart 250 2t...

comunque al prossimo cambio metto il bardhal C60....
 
1363510
1363510 Inviato: 23 Mar 2007 23:26
 

io ho trovato in offerta l'agip sint evolution 5w-40 che poi mi han confermato sia uno dei migliori, poi non lo so.
la piaggio consigli il selenia hi-scooter 4t 5w-40...

su questi motori da scooter comunque ua marca vale l'altra, sono trattori... basta rispettare la gradazione... non sono m otori esasperati che "sentono" un olio rispetto ad un altro.

se nn avessi trovato questa offerta (9,50 euro al litro) avrei cercato il bardahl c60 con fullerene... ma avendo già il ceramic power liquid, ho optato per l'agip (che tra l'altro producono e infustano nella raffineria della mia città icon_confused.gif )
 
1373413
1373413 Inviato: 26 Mar 2007 13:47
 

raga dopo tani sforzi sono riuscito a trovare il manuale d'officina per sportcity 125/200.....davvero bello riporta tutte le foto di ogni singola cosa..davvero bello......se a qualcuno serve posso passarvelo.....magari se qualcuno ha una gmail xkè è 193MB....vabbe se serve mi spedite una mail a wowy.walter@libero.it e vediamo come passarlo!!!

ciao a tutti
 
1377559
1377559 Inviato: 27 Mar 2007 0:49
 

io.....io....io.....io... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
1387674
1387674 Inviato: 28 Mar 2007 19:54
 

ragzzi ma modificando la centralina allo sportcity si posso ottenere prestazioni migliori??? sia come velocità di punta ke come accelerazione??? voi ke ne pensate??

comunque oggi mi sono fatto una bella corsa sono riusci a sfiorare i 130 a takimetro.....ma mi sono dovuto accucciare tantissimo....vabbè meglio di niente!!!
 
1390178
1390178 Inviato: 29 Mar 2007 12:13
 

dai 130 accucciato è + che buono... se sei in pendenza credo che li sfori...


ps:
in effetti il manuale nn accenna minimamente alla trasmissione... e scende proprio poco nei dettagli... si limita a descrivere come smontare i pezzi del motore... per il resto (computer,ciclistica,freni) è molto completo...credo che le conce abbiano in dotazione un manuale specifico per operare sul leader... regolazioni valvole, sostituzione pezzi, manutenzione trasmissione...
quindi il manuale descrive solo le parti uniche (cioè specifiche) del mezzo...
comunque grazie Blacking...
 
1400686
1400686 Inviato: 31 Mar 2007 8:03
 

infatti secondo me esiste qualke altro manuale d'officina solo x la meccanica del leader...vabbè cerkerò simeo magari se riesco a trovarlo (ammeso ke esista) ti farò sapere ok??

comunque ho sentito parlare di una centralina malossi x sportcity......ma esiste davvero? io kiesi in giro, mi dissero ke non ne facevano centraline x scooter di cilindrata non troppo grande come ad esempio il 200.....ma solo per scooteroni tipo t-max 500.......sarà vero??

secondo voi??
 
1400954
1400954 Inviato: 31 Mar 2007 9:52
 

esiste, ma credo vada accoppiata sul GT210 malossi...comunque dai un'occhiata sul sito
 
1488786
1488786 Inviato: 16 Apr 2007 20:39
 

rieccoci qui dopo tempo questo topic....mi sorge una nuova domanda....come si può aumentare la coppia...bisogna solo cambiare il motore o si pùo fare qualcosa vicino la trasmissione??o rimappare la centralina??
 
1489686
1489686 Inviato: 16 Apr 2007 23:27
 

Mettendo la V-power di tanto in tanto, o aggiungendo un octane-booster, si può guadagnare un poco di spunto? perchè non provi anche te sul tuo SC200 e vedi se sfori i 120? A me la sola V-power sulla moto faceva la differenza, anche se lievemente percettibile! icon_wink.gif
Poi una cosa che pare aiuti sia sostituire la candela originale con una tipo Iridium. Non migliora la combustione, ma evita al massimo le combustioni parziali, grazie ad un arco voltaico piu grosso e grazie al fatto che si incrosta molto meno dell'originale, garantendo piu affidabilità nel tempo soprattutto con un mono a carburatori che tende ad "imbrattare" la candela. Almeno credo.. lorenzo tu che dici? icon_wink.gif
 
1489726
1489726 Inviato: 16 Apr 2007 23:49
 

ho acquistato una ngk iridium... fra 600km la monterò insieme ad altre cose di ordinaria manutenzione... vi farò sapere...
confermo comunque le cose che hai detto su tale candela, il vantaggio è quello, quindi niente migliorie prestazionali eccezionali.
 
1494360
1494360 Inviato: 17 Apr 2007 19:35
 

e qualkuso sa dirmi più o meno quanto costa??
comunque altro mio grande quesito...cosa si intende per ricarburare??ke vantaggi porta?

grazie x le vostre risp!!!
 
1494379
1494379 Inviato: 17 Apr 2007 19:37
 

vendo *cancellato dal mod*

NOTA: per gli annunci di vendita come da regolamento va usata l'apposita sezione mercatino del forum
 
1495231
1495231 Inviato: 17 Apr 2007 21:21
 

la candela ngk iridium l'ho pagata 15 euro.... quasi 2 volte più della normale... però dura anche di più... sempre per i motivi citti sopra.

ricarburare significa adeguare il rapporto stechiometrico aria/benzina a seconda delle modifiche apportate alla parte termica, all'alimentazione e allo scarico di un motore
 
1499021
1499021 Inviato: 18 Apr 2007 15:14
 

quindi bisogna regolare quanta aria e quanta benzina devono confluire nel carburatore per poi saparli nel cilindro...giusto??ma da cosa ce ne accorgiamo ke non vi è una buona carburazione e ke dovremo ricarburare??
 
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