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4 road o marmitta originale sh 300
2902874
2902874 Inviato: 9 Nov 2007 16:14
Oggetto: 4 road o marmitta originale sh 300
 

Ciao ragazzi ho un dubbio.
secondo voi in un sh 300 con variatore e frizione già cambiati con un setting per sola ripresa (per dire il mio ha solo un finale di appena 135 kmh...) per avere un miglioramento ulteriore dell'accelerazione, conviene:

1) Montare e quindi risettare il Var. e la frizione con una 4 Road.

2)Montare e quindi risettare il Var. e la frizione con una G.P.R o magari una Devil o altre ancora.

3)Lasciare lo scarico originale.

Aspetto vostre notizie. grazie ciauzzzz

"che senso ha comprare un sh300 per poi non smontare il cavalletto centrale icon_eek.gif?"
 
2903527
2903527 Inviato: 9 Nov 2007 17:31
 

la 4road svuota ai bassi quindi perdi in accelerazione
 
2903547
2903547 Inviato: 9 Nov 2007 17:33
 

non credo che tu ottenga miglioramenti in accellerazione se monti uno scarico, che essendo più aperto, ti farà perdere coppia hai bassi regimi.
Suppongo che tu abbia montato la configurazione compresa nella scatola del tuo multivar2000, ergo, rulli e mollone bianco!! poi hai la deltaclutch che è una frizone registrabile e la potresti tarare per recuperare un altro po di spunto! ma se poi la tua decisione e montare lo scarico, perchè indubbiamente una bella G.P.R. ci sta da dio!! regolati tu!
 
2903618
2903618 Inviato: 9 Nov 2007 17:39
 

si gia immaginavo che lo scarico facesse perdere,
pero lo scarici originale è brutto non mi è mai piaciuto...quindi lo facevo anche per un secondo fine, ovvero estetico.cmq potete mettere una foto della g.p.r. gia montata sul 300 ----> così mi da l'idea di come ci possa stare.
Grazie ciaoo



ps. sempre piu convinto di una centralina o modulo aggiuntivo.
 
2904514
2904514 Inviato: 9 Nov 2007 19:07
Oggetto: Re: 4 road o marmitta originale sh 300
 

rendez82 ha scritto:
Ciao ragazzi ho un dubbio.
secondo voi in un sh 300 con variatore e frizione già cambiati con un setting per sola ripresa (per dire il mio ha solo un finale di appena 135 kmh...) per avere un miglioramento ulteriore dell'accelerazione, conviene:

1) Montare e quindi risettare il Var. e la frizione con una 4 Road.

2)Montare e quindi risettare il Var. e la frizione con una G.P.R o magari una Devil o altre ancora.

3)Lasciare lo scarico originale.

Aspetto vostre notizie. grazie ciauzzzz

"che senso ha comprare un sh300 per poi non smontare il cavalletto centrale icon_eek.gif?"




te la consiglio proprio la 4road visto che hai già una piccola ela da ripresa con questa marmitta completi la tua ela abbastanza bene

comunque se usi la funzione cerca ci sono diversi post sull'sh 300

Ultima modifica di rexel il 9 Nov 2007 23:08, modificato 2 volte in totale
 
2904574
2904574 Inviato: 9 Nov 2007 19:14
 

se devi cambiare la marmotta io consiglierei la giannelli hyperscooter, che a mio avviso è quella che si sposa meglio con il design di questo scooter.
per la foto guardati il sito della giannelli
 
2905388
2905388 Inviato: 9 Nov 2007 20:38
 

io ho la 4road montata sul 300.l'accelerazione che perdi e' minima da stappata,attappata e' nulla.il soun e' strepitoso,l'estetica a me piace,ed in ripresa migliora.in allungo nn saprei dirti visto che a 150 stacca la centralina.
la devil la volevo pure io ma avrei dovuto aspettare molto e costava pure troppo.
ciao!|
 
2906055
2906055 Inviato: 9 Nov 2007 21:48
 

credo ke montando la 4road sul 300 per recuperare quel po' ke si perde basta alleggerire di qualke grammo i rulli del veriatore , se monti un Multivar allora il discorso cambia , recuperi automaticamente i bassi persi
__________________
SH 150 a carburatore: Nero con frecce bianche , Variatore originale lavorato solo nell'inclinazione - Rulli 10.5g , mozzo accorciato di 0,5 mm , Ventilvar Malossi , TorsionController , Frizione originale con mollettine Gialle , Molla di contrasto Bianca Malossi
 
2906606
2906606 Inviato: 9 Nov 2007 23:04
 

shplus ha scritto:
credo ke montando la 4road sul 300 per recuperare quel po' ke si perde basta alleggerire di qualke grammo i rulli del veriatore , se monti un Multivar allora il discorso cambia , recuperi automaticamente i bassi persi


magari imparate a leggere...ha detto che ha già multivar e frizione...a questo punto montando uno scarico dovrà alleggerire il peso dei rulli e regolare la frizione avendo più spunto

Ultima modifica di Kekko_Beverly il 9 Nov 2007 23:11, modificato 1 volta in totale
 
2906632
2906632 Inviato: 9 Nov 2007 23:09
 

ma..non sò..io sono + per la marmitta lasciata originale.....ma visto che la marmitta del 300 non si può vedere.. icon_lol.gif
 
2906640
2906640 Inviato: 9 Nov 2007 23:11
 

Kekko_Beverly ha scritto:


magari imparate a leggere...ha detto che ha già multivar e frizione...a questo punto montando uno scarico dovrò alleggerire il peso dei rulli e regolare la frizione avendo più spunto

gia' non avevo letto l'inizio comunque il concetto e' quello,cari professori !!!
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2906646
2906646 Inviato: 9 Nov 2007 23:11
 

marcoxsh ha scritto:
ma..non sò..io sono + per la marmitta lasciata originale.....ma visto che la marmitta del 300 non si può vedere.. icon_lol.gif


infatti diciamo che in alcuni maxi scooter la marmitta è piu una questione di estetica e di sound icon_wink.gif

Ultima modifica di rexel il 9 Nov 2007 23:12, modificato 1 volta in totale
 
2906652
2906652 Inviato: 9 Nov 2007 23:12
 

Rexel ha scritto:


infatti diciamo che in alcuni maxi scooter la marmitta è piu una questione di estetica e di saund icon_wink.gif


al mio paese si dice sound... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2906660
2906660 Inviato: 9 Nov 2007 23:13
 

ehmm si si.. scusa se faccio errori ma ho la tastiera mezza andata icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2906679
2906679 Inviato: 9 Nov 2007 23:16
 

Kekko_Beverly ha scritto:


al mio paese si dice sound... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non e' una questione di sound , con una marmitta come la 4road bisogna avere molta pazienza per tarare la trasmissione al punto giusto per avere un'ottima ripresa e un ottimo allungo , ma non dimendichiamo che stiamo parlando di un 300 !!!!!
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2906691
2906691 Inviato: 9 Nov 2007 23:18
 

shplus ha scritto:

non e' una questione di sound , con una marmitta come la 4road bisogna avere molta pazienza per tarare la trasmissione al punto giusto per avere un'ottima ripresa e un ottimo allungo , ma non dimendichiamo che stiamo parlando di un 300 !!!!!


si lo so....ma che hai capito?? con quella frase intendevo prendere in giro rexel... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2906694
2906694 Inviato: 9 Nov 2007 23:19
 

shplus ha scritto:

non e' una questione di sound , con una marmitta come la 4road bisogna avere molta pazienza per tarare la trasmissione al punto giusto per avere un'ottima ripresa e un ottimo allungo , ma non dimendichiamo che stiamo parlando di un 300 !!!!!
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ti ricordo che se metti solo una 4road e mantieni il resto originale hai dei vuoti ai bassi regimi di conseguenza hai meno ripresa
 
2906697
2906697 Inviato: 9 Nov 2007 23:19
 

Kekko_Beverly ha scritto:


si lo so....ma che hai capito?? con quella frase intendevo prendere in giro rexel... icon_wink.gif icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2906711
2906711 Inviato: 9 Nov 2007 23:21
 

Kekko_Beverly ha scritto:


si lo so....ma che hai capito?? con quella frase intendevo prendere in giro rexel... icon_wink.gif icon_wink.gif

ok icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
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2906721
2906721 Inviato: 9 Nov 2007 23:22
 

Rexel ha scritto:


ti ricordo che se metti solo una 4road e mantieni il resto originale hai dei vuoti ai bassi regimi di conseguenza hai meno ripresa

appunto metti rulli piu' leggeri e mollettine un po'piu' dure nella frizione !!
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2906730
2906730 Inviato: 9 Nov 2007 23:24
 

shplus ha scritto:

appunto metti rulli piu' leggeri e mollettine un po'piu' dure nella frizione !!
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lo so icon_exclaim.gif
 
2906741
2906741 Inviato: 9 Nov 2007 23:26
 

Rexel ha scritto:


lo so icon_exclaim.gif

parliamo la stessa lingua e non ci capiamo !!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
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2906748
2906748 Inviato: 9 Nov 2007 23:27
 

tu prima hai detto che non è una questione di sound o di estetica.

mentre io ti dicevo che se messa da sola in uno scooter tuto originale è si una questione solo di sound e estetica
 
2906759
2906759 Inviato: 9 Nov 2007 23:30
 

Rexel ha scritto:
tu prima hai detto che non è una questione di sound o di estetica.

mentre io ti dicevo che se messa da sola in uno scooter tuto originale è si una questione solo di sound e estetica

si ma qualcosa si puo'migliorare anke se e' tutto ariginale
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2906773
2906773 Inviato: 9 Nov 2007 23:32
 

beh quello è ovvio..

ma non pensare che ti dia chissà quali prestazioni in piu se non aggiungi un variatore
 
2906792
2906792 Inviato: 9 Nov 2007 23:37
 

Rexel ha scritto:
beh quello è ovvio..

ma non pensare che ti dia chissà quali prestazioni in piu se non aggiungi un variatore

in fine va a finire ke non essendo contendo dello scarico cambi il variatore poi la frizione poi l'albero a camme poi i rapporti allungati , cambi tutto fino a quando non essendo mai soddisfatto cambi il gt e infine lo scooter!!!!!!
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2906799
2906799 Inviato: 9 Nov 2007 23:40
 

shplus ha scritto:

in fine va a finire ke non essendo contendo dello scarico cambi il variatore poi la frizione poi l'albero a camme poi i rapporti allungati , cambi tutto fino a quando non essendo mai soddisfatto cambi il gt e infine lo scooter!!!!!!
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ecco appunto icon_biggrin.gif
 
2907451
2907451 Inviato: 10 Nov 2007 10:31
 

raga troppo storie detto cosi' pare che se monti lo scarico devi per forza toccare qualcosa.
rendez telo dico io che l'ho fatto.hai bassi non perde nulla.io la monto da originale e va bene e' migliorato in ripresa.se poi hai un multivar e' meglio.io tela consiglio vivamente sia per l'estetica,sia per il suono e poi e' una cosa diversa che nn ha nessuno(sul 300)
sul 125-150 la cosa e' diversa.la perdita hai bassi e' nettamente superiore.io sul 125 per rimediare la perdita hai bassi montai la frizione malossi regolabile ma questo nn e' il caso del 300.
 
2907484
2907484 Inviato: 10 Nov 2007 10:44
 

SUL 125 hai avuto miglioramenti in lungo ? icon_biggrin.gif
 
2907771
2907771 Inviato: 10 Nov 2007 12:15
 

Sow,
sei stato il piu chiaro tra questi 28 messaggi.
Ho visto il tuo sh 300 e sembra la copia identica al mio(il codino e il cavalletto, io li ho smontati, ma nel mio manca una 4road!!)
Credo che acquistero una 4R.., in fin dei conti anche perche nel sh 150(poi rubato..) che avevo mi sono trovato molto bene,,,,,.
comunque la prossima settimana sarà montata...jjij.

grazie a tutti ciao...

ps la 4 road nel 300ie senza db killer com'è?
 
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