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Info per VTR 1000 Firestorm [Problemi al cambio]
78121
78121 Inviato: 2 Ott 2005 17:44
Oggetto: Info per VTR 1000 Firestorm [Problemi al cambio]
 

Ciao, ho da poco acquistato un Vtr di secondamano e ho riscontrato che molto spesso inserendo la 2 gratta, volevo sapere se è un difetto della mia moto o è una cosa riscontrata anche da voi.
Inoltre volevo sapere se è normale che non riesca a percorrere più di 13 Km litro, anche andando a velocità tanquilla ???
Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente per le vostre risposte icon_wink.gif
 
78190
78190 Inviato: 2 Ott 2005 18:36
 

Ciao , ho avuto per 5 anni il VTR.
Per quanto riguarda il cambio non ho mai avuto questo tipo di problema, mentre per i consumi purtroppo è così, quando la usavo in modo "allegro" consumava davvero parecchio.....
 
78388
78388 Inviato: 3 Ott 2005 5:10
 

Che la seconda gratti non e' normale. Purtroppo devo aggiungere che se continui ad usarla facendo grattare la marcia, rischi di rovinare ancora di piu' il cambio.

Io ti consiglio di usufruire della garanzia se l'hai presa dal concessionario, oppure di fare un bel cambio d'olio, mettendo un olio di qualita' eccelsa.
 
78399
78399 Inviato: 3 Ott 2005 7:16
 

ho appena preso pure io un vtr1000f del '98: quando mi arriva ti farò sapere le mie impressioni! icon_wink.gif
 
79806
79806 Inviato: 4 Ott 2005 18:37
 

Ciao, anche io posseggo un vtr del '99 e posso dirti che inserendo la seconda non gratta nulla, ma si può avere un innesto secco con un tocco metallico. è solo lievemente rumoroso il passaggio dalla prima alla seconda (soprattutto ad un regime non ottimale) ma il grattare significa che qualcosa al cambio non va.
Per il consumo io sto intorno ai 14 a litro in città, ma questa estate in autostrada da conegliano a roma ho raggiunto i 18 a litro ad una andatura di 150-160 orari. Purtroppo per l'urbano stiamo lì, ma in fondo hai sempre un 1000 sotto ai calzoni. icon_wink.gif
 
80110
80110 Inviato: 5 Ott 2005 10:58
 

gigulla ha scritto:
Per il consumo io sto intorno ai 14 a litro in città, ma questa estate in autostrada da conegliano a roma ho raggiunto i 18 a litro ad una andatura di 150-160 orari. Purtroppo per l'urbano stiamo lì, ma in fondo hai sempre un 1000 sotto ai calzoni. icon_wink.gif


il tuo post mi tranquillizza: mi ero preoccupato perchè su internet avevo trovato consumi sempre al max di 13km/l che mi sembravano esagerati... vabbè che la moto beve, ma se si va tranquilli i 18 credo pure io che si riescano a fare senza problemi.
 
80129
80129 Inviato: 5 Ott 2005 11:46
 

Grazie a tutti per le vostre risposte.
Proverò ad effettuare un cambio d'olio come suggerito, vediamo se migliora.
In riferimento al consumo, è vero che è un 1000 e se apri consuma, ma ho partecipato a un motoraduno e la velocità max è stata di 130, ma il consumo sempre 13 icon_smile.gif.
Aldilà dei consumi posso dire che è una bella moto e mi sono dovuto ricredere sui dubbi che avevo sul motore bicilindrico.
Ciao a tutti, alla prossima.
 
80405
80405 Inviato: 5 Ott 2005 18:03
 

I consumi del VTR sono quelli da tè indicati, non ci scappi.
La mia era un 97 e se non ricordo male il serbatoio conteneva 16 o 17 litri
e la riserva 2,5 perciò appena si accendeva la spia rossa era il panico.Sono rimasto a piedi diverse volte per mancanza di carburante.....
 
80766
80766 Inviato: 6 Ott 2005 10:10
 

RiccardoS ha scritto:
gigulla ha scritto:
Per il consumo io sto intorno ai 14 a litro in città, ma questa estate in autostrada da conegliano a roma ho raggiunto i 18 a litro ad una andatura di 150-160 orari. Purtroppo per l'urbano stiamo lì, ma in fondo hai sempre un 1000 sotto ai calzoni. icon_wink.gif


il tuo post mi tranquillizza: mi ero preoccupato perchè su internet avevo trovato consumi sempre al max di 13km/l che mi sembravano esagerati... vabbè che la moto beve, ma se si va tranquilli i 18 credo pure io che si riescano a fare senza problemi.



Anche se le tue aspettative saranno spezzate devo ammettere però che in urbano, anche con guida da neopatentato il consumo rimane sempre stabile sui 14 al litro.
I 18 li ho raggiunti solo a velocità costante in autostrada (per il momento) ma non credo si possa chiedere di più....
molti dicono che montando scarichi aperti i consumi si abbassano leggermente (si cambia al momento giusto?!?) ma purtroppo questo rimane uno dei punti di debolezza del vtr.
Bisogna saper conviverci icon_wink.gif
 
80771
80771 Inviato: 6 Ott 2005 10:14
 

Biscio ha scritto:
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Proverò ad effettuare un cambio d'olio come suggerito, vediamo se migliora.
In riferimento al consumo, è vero che è un 1000 e se apri consuma, ma ho partecipato a un motoraduno e la velocità max è stata di 130, ma il consumo sempre 13 icon_smile.gif.
Aldilà dei consumi posso dire che è una bella moto e mi sono dovuto ricredere sui dubbi che avevo sul motore bicilindrico.
Ciao a tutti, alla prossima.



Guarda, stranamente ho notato che sui 150km orari i consumi sono nettamente differenti rispetto alle altre velocità, ma probabilmente ci sono molti fattori che influenzano tutto, uno fra tutti magari è lo stile di guida.
 
80795
80795 Inviato: 6 Ott 2005 10:43
 

a proposito di firestorm, secondo voi dove posso trovare quelle carene aggiuntive che ho visto montare da qualcuno? praticamente quelle che coprono quella parte bassa del motore che rimane scoperta: bisogna farsele fare da uno specializzato in vtr o le vendono in giro? quanto possono costare?
 
80835
80835 Inviato: 6 Ott 2005 11:59
 

RiccardoS ha scritto:
bisogna farsele fare da uno specializzato in vtr o le vendono in giro? quanto possono costare?


Gli specializzati in VTR le vendono in giro... 0509_pernacchia.gif

Controlla sui siti dei vari produttori di carene
 
80863
80863 Inviato: 6 Ott 2005 12:32
 

azoto ha scritto:
RiccardoS ha scritto:
bisogna farsele fare da uno specializzato in vtr o le vendono in giro? quanto possono costare?


Gli specializzati in VTR le vendono in giro... 0509_pernacchia.gif

Controlla sui siti dei vari produttori di carene


sì io intendevo se per caso la honda stessa le vende tramite i concessionari! icon_razz.gif

proverò a guardare qualche sito di costruttori di carene,
 
106953
106953 Inviato: 31 Ott 2005 8:03
 

accidenti ragazzi, devo proprio darvi ragione: anche con guida da neopatentato si fanno circa 14km con un litro... sta besta beve come un'ossessa! icon_lol.gif però il rombo che fa ne vale la pena... icon_twisted.gif
 
107884
107884 Inviato: 31 Ott 2005 21:36
 

Vedila dal lato positivo: anche guidando allegrotto i consumi restano costanti (almeno che non ti butti in autostrada al massimo).
Comunque non la trovo più assetata di altre moto che ho avuto, anche se 14 a litro nolnsono un gran risultato.
Comunque per le emozioni che dà, va bene così icon_biggrin.gif
 
107927
107927 Inviato: 31 Ott 2005 22:10
 

Un minimo di rumorosità nei cambi Honda è normale, è da distinguere bene se è il claco tlack di innesto o un rimbalzo degli ingranaggi, per quanto riguarda i consumi è normale che siano alti, il VTR 1000F è la moto con i carburatori più grossi in assoluto montati di serie.
Io ho due clienti con questa moto, e abbiamo riscontrato che con due scarichi aperti oltre a guadagnare in sound migliorani anche i consumi.
l'unico difetto che ha questa moto è il tastinodegli abbaglianti che ogni tanto si incanta.

Ciao

Dany
 
118447
118447 Inviato: 8 Nov 2005 18:42
 

HP-Racing-Bike ha scritto:
Un minimo di rumorosità nei cambi Honda è normale, è da distinguere bene se è il claco tlack di innesto o un rimbalzo degli ingranaggi, per quanto riguarda i consumi è normale che siano alti, il VTR 1000F è la moto con i carburatori più grossi in assoluto montati di serie.
Io ho due clienti con questa moto, e abbiamo riscontrato che con due scarichi aperti oltre a guadagnare in sound migliorani anche i consumi.
l'unico difetto che ha questa moto è il tastinodegli abbaglianti che ogni tanto si incanta.

Ciao

Dany




Scusami, quando dici che migliorano i consumi a che livello siamo?
Io ho provato un paio di pieni di prova con un paio di marmitte in carbonio ma sono sempre lì, anche se devo ammettere che non ho ricarburato la moto dopo la sostituzione.
 
118779
118779 Inviato: 8 Nov 2005 22:16
 

In risposta a Dany,
a mio parere è un rinbalzo del cambio, sopratutto quando il numero di giri è intorno ai 7000 giri l'inserimento della seconda è rumoroso e poco fluido diversamente se il cambio marcia avviene con n° di giri inferiore risulta meno difficoltoso e più fluido. Premetto che questo problema lo riscontro solo con la seconda.
Ciao
Sergio icon_biggrin.gif
 
131772
131772 Inviato: 22 Nov 2005 10:20
 

L'ho avuta per un paio di anni e devo confermare gli alti consumi, anche andando a 90-110 km/h. Soprattutto paragonati al Suzuki TL1000 di un mio amico che, essendo ad iniezione, consumava molto meno. Però come mi sono divertito! La rimpiango e mi piacerebbe tanto che Honda ci rimettesse le mani con un nuovo modello non troppo sportivo e con iniezione.
Per il cambio mai avuto problemi a parte la ruvidezza un pò tipica dei cambi Honda.

Lamps
 
131874
131874 Inviato: 22 Nov 2005 12:56
 

csz ha scritto:
L'ho avuta per un paio di anni e devo confermare gli alti consumi, anche andando a 90-110 km/h. Soprattutto paragonati al Suzuki TL1000 di un mio amico che, essendo ad iniezione, consumava molto meno. Però come mi sono divertito! La rimpiango e mi piacerebbe tanto che Honda ci rimettesse le mani con un nuovo modello non troppo sportivo e con iniezione.
Per il cambio mai avuto problemi a parte la ruvidezza un pò tipica dei cambi Honda.

Lamps



Purtroppo al momento le uniche rivisitazioni che la honda ha apportato al modello sono concentrate negli ammortizzatori (non totalmente regolabili) e nell'unghia monoposto (che ora è diventata un optinal). PEr il resto quasi tutto identico, ma è stata inserita l'iniezione elettronica, quindi qualche miglioria nei consumi dovrebbe notarsi.
C'è qualcuno che ha avuto modo di provare il modello post '99?
 
11251438
11251438 Inviato: 20 Gen 2011 16:43
 

gigulla ha scritto:



Purtroppo al momento le uniche rivisitazioni che la honda ha apportato al modello sono concentrate negli ammortizzatori (non totalmente regolabili) e nell'unghia monoposto (che ora è diventata un optinal). PEr il resto quasi tutto identico, ma è stata inserita l'iniezione elettronica, quindi qualche miglioria nei consumi dovrebbe notarsi.
C'è qualcuno che ha avuto modo di provare il modello post '99?


Sul VTR non è mai stata montatta l'iniezione, è stato prodotto fino al 2006 a carburatori .

Ne sono stati fatte 2 serie 97-00 e 01-06 il motore è immutato, le uniche differenze sono il serbatoio più capiente, honda passò da 17 litri a 19 litri il serbatoio nel 2001 per risolvere il problema della scarsa autonomia della moto ( ma non dei consumi ) e la strumentazione che venne cambiata anche questa nel 2001 dove montava l'indicatore del livello carburante annesso in un bel quadro digitale .

Il Varadere 1000 monta lo stesso motore del VTR, i primi modelli erano afflitti dal problema consumi e lì allora venne montata l'iniezione non ricordo in che anno, ma sul VTR mai ......
 
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