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Inviato: 13 Ago 2023 19:29
Oggetto: Consigli per 2 NRG mc2 LC uno con replica uno con evo 2
Ciao a tutto colgo l'occasione per presentarmi sono Ale di Pisa, ero un giovincello quando elaboravo scooter 20 anni fa, avevo uno Zip SP H2O che era appena uscito, ci misi il Polini corsa, vario, frizione, primari, taratura, 17,5 di serie etc e detti la paga a un aerox tutto trofeo di velocità di punta (proprio alla fine, in scia.. fu bellissimo ) .Ad ogni modo ora ho 34 anni ma mi è tornata la voglia, sono un paio di mesi che mi sto un po' riaggiornando, ero rimasto che era appena uscita la Evo VII di marmitta, 275 la pagai, ero un bambino che ne sapevo che era incredibilmente troppo aperta per il mio.. il venditore figuriamoci se mi aiutò togliendosi un intasco del genere.. comunque mi sto rinformando sulla meccanica e sulle ela e seguo il vostro forum e intanto da qualche settimana mi sono preso un NRG mc2 LC con un Malossi replica con cui mi sono divertito davvero e uno tutto trofeo con l'evo 2 mi arriva il 22 di sto mese. Volevo qualche consiglio su come sistemare il primo che a parte cilindro, carburatore e marmitta (team buona) tutto il resto è da restaurare, e per l'altro magari cosa c'è da poter migliorare. Non so ancora se uno dei due lo venderò magari per prendermi o una moto o un aerox che ho sempre voluto ma mai avuto comunque vedremo.
L'NRG mc2 LC tutto trofeo polini è messo così:
gt evolution 2 (luci booster)
albero RHQ
trasmissione over range + campana con dissipatore
rapporti 14/39 extra allungati
accensione malossi selettra
scarico evolution 5 cross
carburatore 24 mikuni (NO STAGE6)
Collettore dritto malossi
Pacco lamellare vl 14
filtro aperto dritto polini evo air box grande
e qlcs altro che mi scorderò... però ha la ciclistica originale
L'intermedio:
70 cc MHR Replica- 7 travasi alluminio t.s.
variatore malossi multivar
frizione malossi delta clutch
Marmitta Malossi MHR Team Racing Curva Alta Per Scooter Piaggio 50 2T
pacco lamellare (devo ancora vedere quale)
collettore diritto
carburatore polini CP 21
filtro aperto polini a cono, volendo con tappo di plastica (perso xd) [qnd l'ho comprato non c'era proprio il filtro ma l'ho preso a un prezzo superstracciato]
estetica manubrio naked
prese d'aria e fori nella carena anteriore
Voi sicuramente che siete nell'ambiente e non come me che ci siete tornati a informarvi da qualche mese di sicuro saprete darmi qualche consiglio per migliorarli entrambi.
Ad es. non ho ancora deciso se sistemare per l'uso in strada il trofeo.. basterebbe prendergli una seconda batteria per fari e frecce.. revisione la passo con una sito plus originale, o anche il blocco originale dovrebbe darmelo insieme al motorino, e poi se trattato bene dura anche 8.000 km un motere del genere con cambio pistone ogni 2.000 almeno e fasce ogni 1.000 che io sappia. Comunque non ho ancora deciso.. Ma sospetto che quando lo proverò me ne innamorerò...
Anche se già il replica così scarburato com'è per adesso e con la marmitta superscollettorata, dopo 10 min che ha scaldato la coppia entra all'istante e ha un'accelerazione folgorante (Certo mi consuma come mai visto uno scooter ciucciare così tanto.. ed è 21.. il 24 vedremo XD). L'altro dovrebbe proprio alzarsi.. vedremo.. (uno lo regalo al mi fratello se lo vuole forse) non vedo l'ora di averlo sotto il k*lo