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2+ vs replica [quale migliore su zip sp?]
11098877
11098877 Inviato: 17 Dic 2010 17:51
Oggetto: 2+ vs replica [quale migliore su zip sp?]
 

ciao ragazzi...sono indeciso se prendere un 2 + o un mhr reolica.
lo scooter lo userei tutti i giorni per una decina di chilometri.e mi stavo chiedende quale fosse meglio in quanto molti dicono che sono meglio i ghisa e molti gli alluminio quindi non ho capito niente.
quale è piu delicato?e quale necessita di un maggior tempo di scaldata prima di partire?insomma quale mi consigliate?
 
11098915
11098915 Inviato: 17 Dic 2010 17:59
Oggetto: Re: 2+ vs replica
 

giulio27 ha scritto:
ciao ragazzi...sono indeciso se prendere un 2 + o un mhr reolica.
lo scooter lo userei tutti i giorni per una decina di chilometri.e mi stavo chiedende quale fosse meglio in quanto molti dicono che sono meglio i ghisa e molti gli alluminio quindi non ho capito niente.
quale è piu delicato?e quale necessita di un maggior tempo di scaldata prima di partire?insomma quale mi consigliate?


allora, son tutti e 2 cilindri robusti, ho avuto per 6 mesi il replica e problemi non me ne dava...a freddo non lo facevo scaldare quasi mai e quel motore problemi non me ne dette mai...poi lo venduto per altri problemi...comunque necessita piu tempo per scaldarsi rispetto al 2+ perchè l'alluminio è un materiale che scalda dopo e meno della ghisa...se guardi la potenza e soprattutto il tiro agli alti vai di 2+, se vuoi un gt che tiri lo stesso ma piu tranquillo vai di replica...
 
11098917
11098917 Inviato: 17 Dic 2010 18:00
 

replica..
potenza superiore e durata pressochè uguale.. però devi prestare attenzione a non grippare perchè altrimenti lo devi buttare,quindi direi miscela fatta da te e carburazione fatta per bene!
 
11098929
11098929 Inviato: 17 Dic 2010 18:03
 

diciamo che lo tirerei poche volte in allungo ma mi interessa di piu lo scatto e la ripresa quale mi consigliate? e un altro gt alluminio bi facsia che costa un po meno del replica ma cha va uguale quale è?
 
11098935
11098935 Inviato: 17 Dic 2010 18:04
Oggetto: Re: 2+ vs replica
 

MrSound ha scritto:


allora, son tutti e 2 cilindri robusti, ho avuto per 6 mesi il replica e problemi non me ne dava...a freddo non lo facevo scaldare quasi mai e quel motore problemi non me ne dette mai...poi lo venduto per altri problemi...comunque necessita piu tempo per scaldarsi rispetto al 2+ perchè l'alluminio è un materiale che scalda dopo e meno della ghisa...se guardi la potenza e soprattutto il tiro agli alti vai di 2+, se vuoi un gt che tiri lo stesso ma piu tranquillo vai di replica...

questo non mi risulta per niente essere vero!
-l'alluminio riscalda prima e si raffredda prima(non trattiene il calore)
- i cilindri meno scaldano più hanno rendimento
-il replica è più potente del 2plus
 
11098941
11098941 Inviato: 17 Dic 2010 18:05
 

giulio27 ha scritto:
diciamo che lo tirerei poche volte in allungo ma mi interessa di piu lo scatto e la ripresa quale mi consigliate? e un altro gt alluminio bi facsia che costa un po meno del replica ma cha va uguale quale è?

pinasco g-force bifascia questo è in alluminio ma bifascia.
con elaborazione completa sfiora i 14 cv a parità di un replica
 
11098958
11098958 Inviato: 17 Dic 2010 18:09
Oggetto: Re: 2+ vs replica
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

questo non mi risulta per niente essere vero!
-l'alluminio riscalda prima e si raffredda prima(non trattiene il calore)
- i cilindri meno scaldano più hanno rendimento
-il replica è più potente del 2plus


magari avrei sbagliato a spiegare la teoria, ma il 2+ è piu potente del replica essendo monofascia, almeno cosi per quanto riguarda i minarelli...
 
11098966
11098966 Inviato: 17 Dic 2010 18:11
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

pinasco g-force bifascia questo è in alluminio ma bifascia.
con elaborazione completa sfiora i 14 cv a parità di un replica


per ela completa intendi:
-una buona trasmissione
-21,pacco,g force e pws
-albero e cono
???????
 
11098979
11098979 Inviato: 17 Dic 2010 18:13
 
 
11098993
11098993 Inviato: 17 Dic 2010 18:16
Oggetto: 2 plus
 

Io ho avuto su un SR i Top 2 plus ed ha grippato dopo 9'000 km.
Secondo me è un bel gt.. ha una buona potenza e non è troppo delicato. Lo sooter con scarico, variatore ecc.. faceva 110 km/h. Vai di 2 plus! icon_wink.gif
 
11099025
11099025 Inviato: 17 Dic 2010 18:23
 

MrSound ha scritto:
e comunque da quello che c'è scritto qua il 2+ ha piu hp di un replica:

Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!

quello è per minarelli.. lui ha uno zip sp io so che per i piaggio il malossi è migliore di poco ma migliore e si possono comunque spingere ancora più in alto le fasature,che invece nel 2plus sono già belle spinte.

Citazione:
per ela completa intendi:
-una buona trasmissione
-21,pacco,g force e pws
-albero e cono
???????


intendo trasmissione top completa
carb 21+ pacco lamellare
malossi for race only
albero carenzi oppure se il tuo piggio ha meno di 5000 km lasci quello
filtro a cono piccolino oppure un filtro con red sponge non cambia tanto.
 
11099039
11099039 Inviato: 17 Dic 2010 18:25
 

ma sul g-force non ci va a pennello la pws?
 
11099194
11099194 Inviato: 17 Dic 2010 19:00
 

prendi l'mhr replica, c'è l'ho anche io sullo zip... va troppo bene...
 
11099276
11099276 Inviato: 17 Dic 2010 19:11
 

delfioplay ha scritto:
prendi l'mhr replica, c'è l'ho anche io sullo zip... va troppo bene...


ma dici che il g-force va male? non so perche ma sto gt mi ispira,voglio provarlo
 
11099279
11099279 Inviato: 17 Dic 2010 19:12
 

perche il 2plus non va bene??


comunque ci sono molti topic...se ne parla sempre


son 2 ottimi cilindri..io perqualità prezzo prendere iun 2plus, e lo lavorerei...mi sembra il massimo...oppure andrei su un altro cilindro
 
11099289
11099289 Inviato: 17 Dic 2010 19:13
 

giulio27 ha scritto:


ma dici che il g-force va male? non so perche ma sto gt mi ispira,voglio provarlo



no non dico questo, ho consigliato il replica perchè lo ho io, e mi sono trovato bene
 
11099335
11099335 Inviato: 17 Dic 2010 19:22
 

delfioplay ha scritto:



no non dico questo, ho consigliato il replica perchè lo ho io, e mi sono trovato bene


e te cosa ne pensi del g-force?
 
11099605
11099605 Inviato: 17 Dic 2010 20:10
 

ottimo gt..io lo metterei su! spinge molto...lunica cosa che è piu delicato ma pure semrpe ottimo
 
11099973
11099973 Inviato: 17 Dic 2010 21:14
 

f12_tuttalavita ha scritto:
ottimo gt..io lo metterei su! spinge molto...lunica cosa che è piu delicato ma pure semrpe ottimo


quanto piu delicato del 2+?
 
11100104
11100104 Inviato: 17 Dic 2010 21:31
 

non esageratemente...un pochino!

no ntirarti tutti sti pacchi...io lo monterei!
che uso ne fai? almeno poi capisci definitivamente la tua scelta
 
11101445
11101445 Inviato: 18 Dic 2010 9:51
Oggetto: Re: 2+ vs replica [quale migliore su zip sp?]
 

giulio27 ha scritto:
ciao ragazzi...sono indeciso se prendere un 2 + o un mhr reolica.
lo scooter lo userei tutti i giorni per una decina di chilometri.e mi stavo chiedende quale fosse meglio in quanto molti dicono che sono meglio i ghisa e molti gli alluminio quindi non ho capito niente.
quale è piu delicato?e quale necessita di un maggior tempo di scaldata prima di partire?insomma quale mi consigliate?
non c'è paragone su un motore piaggio replica è molto più potente di un 2 plus unico svantaggio è che costa molto...

se vuoi spendere ti consiglio di spenderli in un replica primo è in alluminio raffredda meglio e rende anche molto meglio rispetto alla ghisa poi hai uno zip il replica è ottimo hai bassi medi regimi anche agli alti non è male ma saresti sempre su di gas con una elaborazione buona vai di replica...
 
11101636
11101636 Inviato: 18 Dic 2010 11:08
 

a sto punto uno g force
 
11102040
11102040 Inviato: 18 Dic 2010 13:19
 

f12_tuttalavita ha scritto:
a sto punto uno g force
hai bassi medi stà dietro anche un g force completo contro un replica agli alti il g force ha la meglio sicuramente...
 
11102045
11102045 Inviato: 18 Dic 2010 13:21
 

ma veramente anch'io sarei per il g-force non lascia tanto distacco con un replica,si può comprare in versione bifascia quindi si elimina il problema che il pistone spompi dopo 2000km ma se ne possono fare il doppio e costa quasi la metà.
In fondo, con altri 70€ gli si fa dare una bella lavorata e raccordatura e diventa anche meglio del replica
 
11102065
11102065 Inviato: 18 Dic 2010 13:25
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma veramente anch'io sarei per il g-force non lascia tanto distacco con un replica,si può comprare in versione bifascia quindi si elimina il problema che il pistone spompi dopo 2000km ma se ne possono fare il doppio e costa quasi la metà.
In fondo, con altri 70€ gli si fa dare una bella lavorata e raccordatura e diventa anche meglio del replica
be alla fine non importa toccare i carter hanno lo stesso basamento dell'originale se vuole divertirsi dato che ha uno zip con un replica messo per benino è sempre su di gas il g force rende bene agli alti regimi è un buon gt anche il g force ma sono per il replica... l'unico gt intermedio che richiede una ritoccatina hai carter è l'athena sporting avete visto che basamento basso ha?
 
11102123
11102123 Inviato: 18 Dic 2010 13:35
 

bhe l'athena è il top dei cilindri intemedi
comunque secondo me il replica costa troppo..
poi se lui ha finanze sufficenti con una F.R.O. e un 21,alimentazione e trasmissione complete
va forte!
 
11102143
11102143 Inviato: 18 Dic 2010 13:37
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
bhe l'athena è il top dei cilindri intemedi
comunque secondo me il replica costa troppo..
poi se lui ha finanze sufficenti con una F.R.O. e un 21,alimentazione e trasmissione complete
va forte!
si effettivamente costa roppo il replica...

secondo me l'athena sporting potrebbe essere di più di un'intermedio molto più spinto degli altri intermedi a un bello scarico travasi e veramente un bel basamento secondo me potrebbe essere una via di mezzo a un semitrofeo.. confrontando athena sportig e athena racing non cambia moltissimo cambia lo scarico il racing è sdoppiato per il resto...
 
11102211
11102211 Inviato: 18 Dic 2010 13:55
 

f12_tuttalavita ha scritto:
non esageratemente...un pochino!

no ntirarti tutti sti pacchi...io lo monterei!
che uso ne fai? almeno poi capisci definitivamente la tua scelta



lo userei la mattina ad andare a scuola e qualche volte il pome (tempo permettendo)
 
11102396
11102396 Inviato: 18 Dic 2010 14:41
 

su piaggio l'mhr replica è uno tra i migliori intermedi. Se hai abbastanza soldi io prenderei proprio quello, non te ne pentirai 0509_up.gif
 
11102801
11102801 Inviato: 18 Dic 2010 16:49
 

[quote="matt__94"#11102396]su piaggio l'mhr replica è uno tra i migliori intermedi. Se hai abbastanza soldi io prenderei proprio quello, non te ne pentirai 0509_up.gif[/quote

i soldi sono il mio primo ostacolo..........in quanto devo metterli via un po alla volta perchè nn loavoro ee i miei nn me ne danno per queste cose
 
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