Billo2404 ha scritto:
Anch'io sono in cerca ma evito di aprire un nuova discussione che sarebbe la copia di questa e faccio tesoro di ciò che leggo qui.
Ho avuto un monster600 dark a carb, senza mai un problema, che poi mi è stato rubato a Roma.
Poi ho avuto una R1 a carburatori e una R1 del 2004....poi due figli
Ora che sono passati 10 anni e iniziano un po a crescere sono in cerca di un 900.....anche carburatori, ma dalle svariate problematiche viste in giro forse meglio 900 i.e.
Ora vedendo i prezzi e leggendo vecchi post mi pare di capire che rispetto al 2010 non si sono svalutate per niente, anzi.....
Visto che ora siamo ad agosto secondo voi aspettare ottobre o novembre farebbe differenza?
Vorrei stare nei 2500 anch'io ma gira poca roba di 900 i.e. a quel prezzo.
Grazie in anticipo e chiedo scusa per l'intromissione
Macche' intromissione.. e' semideserto..
Comunque il 900 ie lo preferirei anch'io...ma un buon usato a carburatori che sia stato tenuto bene (dimostrabile) e magari uniproprietario non mi dispiacerebbe, ma se le fanno pagare..
Tieni conto anche che le moto hanno 20 anni e piu' e che anche se ben tenute, le parti in plastica, che inevitabilmente sono nel motore, e carburatori (membrane e minuterie) invecchiano e possono richiedere sostituzioni...
Pero' anche le elettroniche centraline ,iniettori (anche se semplici confronto a quelle di oggi) invecchiano o possono avere problemi dopo molti anni,non e' comune, ma puo' succedere.
Ad oggi si trovano parecchi pezzi nell'usato,se la prendi ie io farei scorta almeno delle principali (se ben tenute e prezzo giusto)
In alcuni casi ad esempio qualche problema c'e' stato da manutenzioni trascurate (filtri benzina non sostituiti e ruggine anche parziale nel serbatoio causano malfunzionamenti nell'iniezione (e anche nei carburatori...)
I prezzi, e' vero, oggi non c'e' piu' niente di economico le moto vecchie non ci sono piu'...tutto e' vintage, youngtimer,oldtimer e allora vale! ma per sfoltire quelle che non meritano prezzi assurdi ci sono molte cose che possiamo valutare...
I proprietari (un unico proprietario non puo' usare la scusa di non sapere cosa hanno fatto prima di lui se trovi "cose strane")
La manutenzione documentata ,i chilometri (fatteli certificare nel contratto, anche se da privato)
L'aspetto (e parti originali), verniciatura ecc..
Dove "dorme" la moto" ambienti umidi e zone di mare tendono a far ossidare i metalli.
Che non abbia modifiche pesanti (e che ad es. per scarichi e altro ti dia gli originali a corredo..)
Son tutte cose che ne innalzano o abbassano anche di molto il valore..prenderla ora o piu' avanti...se la stanno usando sarebbe meglio prenderla ora,se e' ferma in un luogo che merita puoi aspettare (sempre che la trovi piu' avanti)
Occhio al prezzo non guardarlo troppo,preferisci una che sia tenuta bene perche' altrimenti poi li spendi tu..