Lario650 ha scritto:
La frizione a secco in ogni caso dopo 40.000 km è da rifare, anche sulla Guzzi V35 di mio padre era partita, si erano rotte le molle. Non sapevo della campana nello specifico ma davo per scontato che a un certo chilometraggio bisogna rifare la frizione.
Quando dico che il motore 900 ie è affidabile intendo che parte sempre al primo colpo, che non trasuda olio dal cilindro posteriore e che non consuma olio. Un'altra cosa da fare è cambiare l'attuatore della frizione idraulica con uno maggiorato, ma sulla mia c'era già, di solito sulle ducati usate è già stato cambiato. Certo poi rimangono i problemi di serbatoio arrugginito o paraolio forcella che perde o cavo contachilometri rotto...
Rifare la frizione è normale manutenzione ma cambiare la campana (se vuoi che funzioni bene) a 30-40000 no
Comunque io volevo dire che non sempre è facile sapere idifetti
Sempre per esempio che i cortechi forcella KTM partano praticamente tutti in pochi km non credo sia così risaputo
Al 390 di mio nipote nel periodo di garanzia 4 volte