chilometrista ha scritto:
No bhe, adesso voglio sapere qual è il "solito nome"...
Scherzi a parte, avete ragione, ma il post era già lungo così e non volevo farlo diventare la storia infinita.
Ma come, ti sei consumato gli occhi sull'internetto e non hai scoperto che la SV 650 è la panacea di ogni male, il sacro graal di questo forum...
chilometrista ha scritto:
Diciamo che il budget non è un grosso problema, o meglio, come mezzo per imparare mi piacerebbe stare basso (2000-2500), ma in ogni caso preferirei spendere 6000 euro per una moto che un anno dopo vale 6500, piuttosto che 2500 per una moto che rivendo a 1500-2000.
Oddio, se trovo una moto da comperare a 6000 per rivenderla a 6500, ne compro 4 al mese e smetto di lavorare. Scherzi a parte, posto che questo non è un buon periodo per prendere la moto, con 3/4000€ si riesce a prendere un buon usato, magari ci vuole un po' di pazienza, specie se non hai fretta.
chilometrista ha scritto:
Il tipo di utilizzo sarebbe un ampliamento di quello che facevo già con lo scooter, cioè 6 km di strade di collina con tornantini per andare a lavoro, più qualche passaggio in città e qualche gita nel weekend. La scomodità non è un grosso problema, purché il motore non soffra troppo ad andare piano.
Imho una sportiva sarebbe sprecata. Rimango dell'idea che una SV/Gladius/XJ6 e Monster 696/796, se ti piace il genere, potrebbero bastare. Vero che anche moto come la Hornet (magari un pelo più recenti di un 2006) e le sue derivate, oltre che la GSR600 o la Fazer, alla fine sono gestibili se non hai la pretesa d'aprire troppo il gas, ma son comunque mezzi da 100cv, che non sono pochissimi.