Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Le nuove 400 una scossa su un segmento finora poco affollato
16349100
16349100 Inviato: 10 Lug 2023 9:55
 



GrandeCornholio ha scritto:
Va detto che crescendo la moto viene ridimensionata nel suo ruolo di "giocattolo", diventa meno importante andare come pazzi, e il minor costo di tagliandi e assicurazione diventa un fattore molto seducente per chi ha una casa da mandare avanti (e magari altri hobby, e una fidanzata o moglie da portare fuori a cena ogni tanto).


Bhe, allora quei due appena sopra (non sono ragazzini) sono le eccezioni che confermano la regola.. . rotfl.gif
 
16349118
16349118 Inviato: 10 Lug 2023 10:31
 

Lario650 ha scritto:

Finché non verrà estirpata questa legge delle patenti avremo il mercato invaso da moto utilitarie buone per il mercato indiano.


Io comunque non sputerei sul mercato indiano, o meglio, sulla passione motociclistica verace dei giovani indiani, che compreranno moto fatte in economia, ma hanno spesso e volentieri il desiderio di avere una moto più ganza di quella che usa il padre per andare al lavoro, e quando se la comprano ci fanno di tutto e salgono fino a 3000 metri con moto che da noi sono considerate giocattoli.

D'altronde, l'India di oggi non è molto diversa dall'Italia degli anni '70 sotto molti indicatori.

Noi ridiamo pure se loro chiamano "supersportiva" una 300 carenata, o se la loro "adventure bike" è una piccola Royal Enfield che si ripara con lo sputo e il chewing gum, ma mi sa che alla fine loro si divertono di più, mentre i loro coetanei nostrani sognano il monopattino.

tibbs ha scritto:
Bhe, allora quei due appena sopra (non sono ragazzini) sono le eccezioni che confermano la regola.. . rotfl.gif


Le loro fidanzate evidentemente hanno tagliandi più economici icon_asd.gif
 
16349133
16349133 Inviato: 10 Lug 2023 11:01
 

L'altro giorno ho visto un video di una Cagiva Mito elaborata con 34 CV alla ruota, sinceramente sono moto che mi arrapano ancora adesso, adesso per trovare una moto con pesi e prestazioni simili devi prendere la KTM RC390 che però i sedicenni non possono guidare. Con le leggi attuali anche io preferirei il monopattino... tanto vale elaborare il cinquantino fino a farlo esplodere e poi passare direttamente alla RC390 a 18 anni...io non ho nulla contro la cilindrata di 400 cc, ma deve essere una motoretta da 40 CV alla ruota per 120 kg.... non 170...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©