Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 1
 
Uscita la Tiger Sport nuove colorazioni
16072866
16072866 Inviato: 14 Mag 2019 7:39
Oggetto: Uscita la Tiger Sport nuove colorazioni
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui presso la Concessionaria di Padova. Colori antracite invece del nero opaco e grigio. Piccole modifiche al software, poco altro. Ma stasera la vedo
 
16072938
16072938 Inviato: 14 Mag 2019 9:48
 

Bella e ...basta! Io sono alla seconda tiger prima serie, questa è la prossima! Qualcuno le ha provate , o avute , entrambe? Monobraccio a parte, 10 cv in più, differenze evidenti di guida?
 
16073003
16073003 Inviato: 14 Mag 2019 12:47
 

Ho provato la 2017 e devo dire che, comando del gas a parte, mi era molto piaciuta!

Secondo me Triumph dovrebbe risolvere solo un paio di difetti:
- baricentro: per quanto migliorato rispetto alla versione precedente si sente che ha il peso in alto;
- scarico: non ha senso un trombone li, ruba solo spazio alla valigia, una soluzione come la STR 765 sarebbe meglio, secondo me;
- estetica: rimane una moto passabile ma si vede che ha qualche annetto.

E ci metto che mi è parsa un pò lunga alla guida.
 
16073011
16073011 Inviato: 14 Mag 2019 14:12
 

Secondo me ha un solo difetto: è invecchiata, tranne che per il motore, ancora fantastico per potenza, equilibrio, erogazione, le altre la stanno sopravanzando
 
16073025
16073025 Inviato: 14 Mag 2019 14:52
 

Purtroppo è un segmento che ad oggi tira poco e poi Triumph ha sia la 800 che la 1200 che vendono, peccato le moto con le ruote da 17" sono quello che mi piacciono.
 
16073183
16073183 Inviato: 15 Mag 2019 0:38
 

La Triumph ha trascurato un settore in cui avrebbe potuto avere il monopolio, ossia delle sportiveggianti comode, facendosi scavalcare dalla tracer 900, casualmente 3 cilindri, casualmente doppio faro...hanno privilegiato le classiche e le naked, scelte aziendali.
 
16073195
16073195 Inviato: 15 Mag 2019 5:58
 

Beh, non per difendere Yamaha, ma il motore tre cilindri per le medie era un pò che lo facevano, hanno abbandonato il 4 in linea perchè, fisiologicamente, è un motore che con le nuove normative anti-inquinamento si fa fatica a renderlo piacevole da usare su cilindrate basse. 0509_up.gif

Concordo che hanno lasciato una fetta di mercato che era loro in quanto nessuno aveva una 1000cc così a punto ed in equilibrio tra comodità e divertimento.
 
16073304
16073304 Inviato: 15 Mag 2019 11:16
 

la tiger è stata una delle moto prese in considerazione prima della tracer , perchè non l'ho presa?

paragoni :

tracer, 850 , 115 cv 11000 con accessori
tiger , 1000, 125 cv 14/15000 con accessori
s1000xr , 1000 , 160cv , 18-20 con accessori

personalmente, era in quella fascia di "non sono ne di qua ne di la"
seconda cosa a livello estetico tra le 3 era quella che mi piaceva meno

in poche parole, tralasciando per un attimo la bellezza che resta soggettiva, ho puntanto al "risparmio" (anche se sarebbe meglio definirlo : quello di cui ho bisogno non giustifica 20000 euro) , se avessi dovuto alzare il budget, avrei fatto uno sforzino in più andando su s1000xr, progetto più fresco, più motore, elettronica ciclistica ecc
 
16076123
16076123 Inviato: 25 Mag 2019 22:05
 

Non so voi ma a pensare di cambiare moto mi sono sempre dovuto confrontare tra desiderio e portafoglio. Ha quasi sempre vinto la seconda.........porc mer.......che rompimento.
Dunque Loller rientri nella media se hai fatto i tuoi calcoli.......
Dunque Marmass vai e la prendi???????
Ciao ragassi
 
16076220
16076220 Inviato: 26 Mag 2019 13:36
 

Quarantuno ha scritto:
Non so voi ma a pensare di cambiare moto mi sono sempre dovuto confrontare tra desiderio e portafoglio. Ha quasi sempre vinto la seconda.........porc mer.......che rompimento.
Dunque Loller rientri nella media se hai fatto i tuoi calcoli.......
Dunque Marmass vai e la prendi???????
Ciao ragassi


Andato, vista, NON presa. su opinione del concessionario stesso, amico ventennale oltre che dealer. Parlato col responsabile comnerciale Triunz Italia, bisogna pazientare ancora un po'. Lo stesso conce è un po' scocciato, va bene che Triunz ha lanciato una raffica infinita di novità ed altre stanno per arrivare come la Tiger Euro5 motore 1000, ma la mancanza di una sporttourer moderna in catalogo si sta facendo sentire
 
16103335
16103335 Inviato: 3 Set 2019 20:51
 

Al di la che che ci possono essere dei dettagli che piacciono oppure no se potessi la comprerei subito. Aggiornata rispetto al modello 2014 che uso da quasi 4 anni ne prenderei un'altra tanto mi piace e tanto mi diverto. A conferma di quello appena scritto tra luglio e agosto mi sono fatto alcuni fine settimana tra lago di Garda, Iseo, Trentino percorrendo 4mila km. Piacere totale tra guida e il motore è un mulo.
ciao
 
16103387
16103387 Inviato: 4 Set 2019 5:57
 
 
16103406
16103406 Inviato: 4 Set 2019 7:47
 

Considerato il parco moto nel settore sport tourer sarebbe un bel colpo per Triumph tentare un colpo grosso con una sport di maggior cubatura, cavalleria, elettronica e accessori vari giusto per mettersi in pari con la concorrenza. Leggo di una nuova Speed da 1160 cc e se lo stesso facessero con la Tiger?????
mmmm mmmmmmm doppia libidine!
ciao
 
16103417
16103417 Inviato: 4 Set 2019 8:19
 

Per la Tiger è già ufficiale che a novembre presenteranno la nuova 900 Euro5
 
16103749
16103749 Inviato: 5 Set 2019 8:53
 

Cilindrata interessante!

Speriamo nel peso non eccessivo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©