16342184
Inviato: 21 Mag 2023 21:57
Oggetto: TPR 70 Piaggio con accensione originale
Ho cercato in giro ma non riesco a trovare molto quindi volevo togliermi il dubbio
Ho uno zip fast rider del '95 sul quale ho fatto un'elaborazione un po' spinta, TPR 70, albero stage (non ricordo quale ma non cambia molto), frizione, variatore e molla di contrasto tutto stage, 21 stage (col powerjet, ho fatto la cazzata e non ho i soldi per cambiarlo quindi spero che non mi dia problemi) e pro replica (penso sia tutto l'importante).
Qualche giorno fa ho fatto la prima accensione e ci eravamo scordato degli o-ring sul silenziatore: quando ce ne siamo accorti abbiamo pensato al fatto che sfiatava ma dopo aver provato a farlo girare un po' da lì è iniziato ad uscire la miscela non bruciata, quindi nera e oleosa. Quello che ci ha preoccupato è stata la quantità. Quando abbiamo provato a muoverlo il motore non saliva di giri quasi per niente e fumava tantissimo.
Quello che ho pensato inizialmente era la carburazione visto che il carburatore non abbiamo toccato nulla da quando ci è arrivato e che quindi fosse così grasso da semplicemente non girare bene ma mi è venuto il dubbio sull'accensione originale che non abbiamo cambiato per il costo. Se lo carburo decentemente posso usarlo con l'accensione originale oppure non girerà mai bene?