Leggi il Topic


Gt 70 top con carburatore 19 come carburarlo?
16307534
16307534 Inviato: 28 Set 2022 17:32
Oggetto: Gt 70 top con carburatore 19 come carburarlo?
 

Ciao a tutti.
Ho appena montato un nuovo gruppo termico 70 cc della top sulla mia moto Malaguti xsm 50 (motore Am6).
Ho preso anche un carburatore 19 nuovo perché prima avevo il 16, volevo sapere come fare a carburare la moto.
 
16307542
16307542 Inviato: 28 Set 2022 18:46
Oggetto: Re: Gt 70 top con carburatore 19 come carburarlo?
 

Neui ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho appena montato un nuovo gruppo termico 70 cc della top sulla mia moto Malaguti xsm 50 (motore Am6).
Ho preso anche un carburatore 19 nuovo perché prima avevo il 16, volevo sapere come fare a carburare la moto.


L'ideale sarebbe prendere un kit getti del massimo almeno. Hai provato ad accenderlo per vedere come va con l'impostazione standard del carburatore? Devi capire già da li se sei magro di minimo, di massimo ed ai medi. Se senti che è magro già dall'inizio, facendoti dei vuoti, smonti la ghigliottina e sposti il fermo dello spillo di una posizione verso il basso. Così facendo andrai ad alzare lo spillo, ingrassando la carburazione ai medi. Provi a vedere se migliora la situazione, nel caso cambi il getto del massimo. Se non riesci a trovare i getti del minimo puoi lavorare con la vite della miscela. Occhio a non confonderla con la vite del minimo (o dell'aria) che è quella con la molla. Quest'ultima regola appunto il regime di giri minimo in cui il motore resta acceso senza che tu gli dia colpi di gas.
 
16307555
16307555 Inviato: 28 Set 2022 19:57
 

Per adesso ho ancora su il 16.
Come getto volevo mettere un 100 o superiore.
 
16307782
16307782 Inviato: 29 Set 2022 17:31
 

Neui ha scritto:
Per adesso ho ancora su il 16.
Come getto volevo mettere un 100 o superiore.


allora, i getti non si va cosi a caso, per capire come stai di carburazione e molto semplice:

una volta accesa la moto e fatta riscaldare e messa in folle bisogna prendere e spalancare il gas fino a che non raggiunge il massimo dei giri, da qui quando ciò succede lasciare il gas completamente, e da come si comporta il motore capire la carburazione:

se durante la fase di accelerazione dei giri la moto fa dei " vuoti" o/e fa un rumore molto acuto e tintinnante significa che e magra e che bisogna aumentare il getto del massimo di 2/5 punti

se invece il motore borbotta, fa fatica a prendere giri e il rumore emesso e più cupo e con un tono basso allora e grassa e bisogna diminure il getto del massimo di 2 punti alla volta, non di più per non rischiare di andare troppo magri erroneamente

la stessa tecnica si può usare anche a metà gas ma invece di aumentare o diminuire il getto si alza od abbassa lo spillo

per quanto riguarda il rilascio serve per capire la carburazione al minimo, se la moto torna lentamente giu di giri e tende a stare un po sopra il minimo prima di assestarsi allora sei magro e bisogna ingrassare, se invece il motore torna giù velocemente di giri e quasi si spegne e si ingolfa allora e grassa e bisogna smagrire
 
16307831
16307831 Inviato: 30 Set 2022 5:25
 

Ok prima però finisco il rodaggio con il 16allora
 
16307998
16307998 Inviato: 30 Set 2022 17:57
 

Neui ha scritto:
Ok prima però finisco il rodaggio con il 16allora

se carburi bene il 19 lo puoi mettere subito, l'importante e tenerlo per il rodaggio un po più grasso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©