Cliff_Fox ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei sentire la vostra su questo mio dubbio. Ho acquistato l'anno scorso una Tracer 700 del 2018 che va benissimo, ma...c'è un ma. La uso esclusivamente per andare e tornare dal lavoro, tranne che d'inverno, facendo circa 30 km a tratta su una strada lenta e molto, molto trafficata, più un pezzo in città proprio nell'ora di punta. Quindi per l'uso che ne faccio ho anche troppa potenza, mentre mi mancano: una maggiore leggerezza, un cambio elettronico e le manopole riscaldabili. Ho provato la ktm 390 adventure (con cambio elettronico e manopole riscaldabili) e mi è parsa più adatta all'uso che faccio della moto. Secondo voi avrebbe senso un cambio moto del genere? Preciso che non voglio acquistare uno scooter, ma rimanere su una moto. Grazie.
si ma cambio elettronico è sempre un cambio manuale, semplicemente a giri medi e alti non serve usare la frizione per cambiare, ma a bassi giri si e ovviamente per partire e fermarti, quindi alla fine più che il cambio quickshifter, penserei ad una moto con frizione assistita molto leggere, tanto per dire honda cb500 nuova ha la frizione assistita molto più leggera di quella della mia cb300r che ha la frizione tradizionale
se usi regolarmente il quickshifter nel uso a bassi gir e velocità, il cambio lo distruggi entro breve eh... lo provati sulla duke 790, che ha il vantaggio di essere bicilindrica e il passaggio prima-seconda / seconda prima a bassi giri era indubbiamente brusco e non proprio fluido
su un monocilindrico a rigor di logica è pure peggio
ah la 390 adventure non ha una protezione aerodinamica eccezionale