16300621
Inviato: 17 Ago 2022 15:26
Oggetto: Prossimo acquisto Z1000sx
Ciao a tutti,
sono un vecchio utente del forum.
Dopo gli ultimi 4 anni di pista con una Ducati 999 e 150.000km fatti negli anni precedenti in strada (Kawasaki Z400, Street Triple, Speed Triple e Fazer 800), sono pronto a tornare in strada.
La scelta, per la mia prima Sport Tourer è la SX, quasi sicuramente prima serie per via del budget.
Ho avuto la possibilità di provarla qualche anno fa da un mio ex collega, all'epoca guidavo la Fazer 800 (con i dovuti accorgimenti ottima moto per viaggiare e divertirsi) e la moto mi aveva stupito molto per il motore ed il confort, un po' meno per le sospensioni un po' ciondolanti, ma penso niente che non si possa risolvere con una buona revisione.
Sto spulciando molte inserzioni e come dicevo, causa budget, credo che la scelta ricadrà su una prima serie, purtroppo con almeno 30/40.000km .
L'idea è quella di trovare una versione il più originale possibile, in ordine con i tagliandi e manutenzione.
Però qua passo la palla a voi, oltre all'ordinaria manutenzione, ai controlli su paraoli forcelle, mono posteriore, trasudazione (per quel che si può vedere) sul motore, c'è altro che devo guardare/chiedere?
Immagino che un esemplare con 40.000km dovrebbe farne almeno altri 60/70.000 senza avere grossi problemi.
A livello di valige, meglio puntare su un modello senza nulla e poi acquistare i kit givi per il tris o acquistarne uno col tris originale (esiste il tris originale??) ?
La prima serie a parte l'ABS (per chi lo aveva) c'è qualche altra cosa elettronica tipo TC?
Il prezzo "corretto" quale dovrebbe essere per un esemplare del 2013? giusto per avere un metro di giudizio, visti i prezzi alle stelle dell'usato.
Grazie mille
Ciao
Stefano