sbarbi ha scritto:
Io ho montato i Rally STR, sono a 7000km, circa 1000 di autostrada, qualcosa di meno di sterrato facile (Assietta, Sommeiller, Jafferau, un paio di puntate su sterratoni in provincia di PC e qualcosa qui nella mia zona), il resto quasi tutto su passi di montagna o stradine mal messe, non la uso in città o per casa/lavoro.
Come ho letto su qualche articolo e provato direttamente i primi 2000km circa sembra non vogliano consumarsi, poi vanno giù che è una meraviglia ma si fermano nuovamente, dai 6000 ai 7000 sembrano identici, se è come dicono dovrei arrivare a 9/10000.
Vedro' come vanno, per ora ho percorso solo 350km. L'impressione e' che tengono meglio sullo sterrato delle TKC70, ma mi danno meno fiducia sull'asfalto in piega (ma francamente chissene, perche non faccio piegoni con l'AT). Sono abbastanza sicuro invece che di rimontare delle stradali al prossimo giro, tipo le Scorpion Trail o simili.
Per il discorso del consumo ant vs post, ho notato pure io che sulla moto grossa e pesante, le gomme stradali tendono a finire prima sull'anteriore. La Tourance Next e Bridgeston A41 anteriori mi sono durate entrambe 5k km (volendo anche 6, ma non arrivo mai al limite) mentre la posteriore Tourance Next ci ho fatto 10k. Le TKC70, che sono semitassellate, hanno il tassello piu' alto e quindi piu gomma anche
all'anteriore, e si sono consumate quasi pari.
Lario650 ha scritto:
I cavalletti ho paura di fare cadere la moto a metterli da solo...mi sentirei più tranquillo in due...
Se le gonfi bene non succede niente.