Kino87 ha scritto:
p.s. Una particolarità: con tutte le gomme che ho montato nel tempo il posteriore finiva sempre prima dell'anteriore. Con le Bridgestone, sia famiglia S che famiglia T, ho sempre finito le gomme insieme se non addirittura l'anteriore prima del posteriore. Per me non è un problema, anzi (vuol dire che l'anteriore è più morbido e prestante, e tanto comunque quando ne cambio una cambio anche l'altra), però per chi fa cose tipo cambiare un anteriore ogni due posteriori è da tenere a mente.
Questa cosa di finire prima l'anteriore o comunque quasi a pari con il posteriore o anche prima ho iniziato a notarlo da quando ho la RS e credo dipenda un po' dallo stile di guida ma anche dal peso della moto, con le varie R1 mai capitato ma con il bovino attuale è praticamente la norma.
Tra l'altro col posteriore si arriva alla tela senza troppi patemi ma l'anteriore anche cambiarlo un po' prima della tacca non mi dispiace, ho provato una volta sola ad andare oltre e mi è costato ben più della gomma nuova