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Suzuki V-Strom 650 '08 [noie dopo trattamento Tankerite]
16300045
16300045 Inviato: 12 Ago 2022 23:00
Oggetto: Suzuki V-Strom 650 '08 [noie dopo trattamento Tankerite]
 

Ciao a tutti, ho bisogno di un Vostro parere. Sono proprietario dallo scorso anno di una Suzuki V Strom Dl 650 anno 2008. Dopo l'acquisto ho fatto fare il tagliando totale. Il meccanico mi aveva detto che la moto aveva problemi di ruggine nel serbatoio e quindi era meglio intervenire nei mesi invernali con la tankerite così da poter risolvere il problema. Purtroppo preso da impegni non ho potuto farlo. Inizia il bel tempo, e avendo lasciato la moto con il pieno per non creare ancora più ruggine, esco ma al momento che rifaccio benzina mi si ripresenta il problema, dando gas la moto non apre. Contatto il meccanico, ma purtroppo per problemi di salute non può aiutarmi. Da ora in poi sono nei guai. Vado in un meccanico che mi viene consigliato parlando con persone che conosco. Dovendo partire gli lascio la moto per la tankerite e tutto quello che comporta cioè la pulizia delle parti interessati dalla ruggine. Al mio ritorno vado a ritirare la moto ma purtroppo dopo neanche 800 metri dall'officina si ripete il problema, la moto dando gas non apre. Ritorno dal meccanico dicendo quanto era successo e lui provandola afferma quando le avevo detto. lui mi chiede di lasciargli la moto e che probabilmente c'era bisogno di sostituire qualcosa nella pompa di benzina, ma io visto che gliela avevo lasciata per 15 giorni mi sono inc...ato dicendogli che lui non aveva provato la moto dopo averla sistemata e quindi me la sono presa e portata via. Purtroppo per tornare a casa ho faticato perchè la moto non riusciva più a camminare dovevo fermarmi ogni 2 km perchè non riusciva a camminare, dopo tante fermate arrivo finalmente a casa. Il giorno successivo cerco di contattare qualche meccanico che possa aiutarmi preferibilmente autorizzato SUZUKI ma purtroppo dalle mie parti sembra che non ce ne siano. Vado a vedere fra i tanti meccanici vicini sulla guida google e vedo L'indirizzo di un officina che porta il marchio SUZUKI. Contatto questo meccanico, le spiego cosa mi era accaduto e gli lascio la moto. Qualche giorno dopo mi richiama dicendomi che doveva sostituire alcune parti della pompa della benzina, e che il meccanico precedente aveva messo un mastice che non andava bene e menomale che io non avevo fatto benzina senno l'avrei persa tutta perchè il tipo di mastice a contatto con la benzina si era sciolto. Mi fa il preventivo il costo di € 385,00 per i pezzi che ha dovuto sostituire ed il lavoro. Faccio fare il lavoro, mi consegna la moto dicendomi che aveva risolto il problema e però si riserva che qualora si ripresenta qualche anomalia potrebbe trattarsi degli iniettori visto che sono stati in contatto con la ruggine e quel mastice che si era sciolto nella benzina. Porto via la moto dopo averla provata per quel che si può ma aime dopo alcuni giorni mi si presenta un problema la moto tirandola arrivando 7k giri sembra che inciamba e dopo si riprende. VI PREGO AIUTATEMI
 
16300081
16300081 Inviato: 13 Ago 2022 9:40
 

Se la pompa e' nuova penso che ha bisogno di una diagnosi elettronica. eusa_think.gif Poi bisognerebbe misurare la pressione della benzina, sostituire i filtri e controllare i cavi delle candele. Gli iniettori si possono smontare e provare al banco.
 
16300107
16300107 Inviato: 13 Ago 2022 14:20
 

Ho avuto problemi di ruggine nel serbatoio circa 20 anni fa, con una moto a carburatori.
Dopo il trattamento con la tankerite, è stato necessario smontare totalmente, pulire accuratamente e rimontare tutte le parti del sistema di alimentazione. Alcune parti sono state smontate e pulite più volte.
E' una bella scocciatura perchè il tutto diventa anche costoso, ma la ruggine nel serbatoio è una bella seccatura perchè il ripristino non è cosa da poco.
Ti consiglio pazienza, meccanici bravi e meticolosi sono sempre più rari.
 
16300477
16300477 Inviato: 16 Ago 2022 17:05
 

Grazie per l'info.
 
16300610
16300610 Inviato: 17 Ago 2022 14:28
 

Comunque la tankerite deve asciugare bene (preferibilmente in forno) ed essere originale. Altrimenti si scioglie con la benzina e crea piu problemi che vantaggi.
 
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