Buongiorno,
spero di non aver sbagliato sezione.
Vorrei chiedervi un informazione sul problema che riscontro al mio motorino che mi è stato regalato da mio zio.
Appena portato a casa si accendeva subito, un fumo della madonna e appena salivi prima di arrivare a velocità (circa 30/35km/h) il motorino cominciava a perdere colpi come se stesse finendo la benzina.
Insomma buttando giu l'accelleratore il motorino perde potenza e si spegne.
Non è grippato, ed ha 8000km, e dal 2006 (quando è entrata obbligatoria la targa quadrata) mio zio non lo ha piu usato ed quindi devo fare anche il collaudo.
Ho pensato che il carburatore fosse sporco, infatti tirandolo fuori aveva il getto più piccolo ostruito, cosi ho lavato, soffiato con il compressore e rimontato.
Risultato? non parte piu...
Poi leggendo qui sul forum ho provato a staccare lo spinotto dell'aria, a tappare il filtro dell'aria e finalmente è partito.
Ho continuato a regolare la vite del minimo e massimo fino a quando ho trovato il giusto minimo, che lo tiene acceso, dopo essersi scaldato ho sgasato ed al massimo dei giri ha sto problema che sembra manchi benzina.
salgo per provarlo, lo faccio scendere dal cavalletto, accellero per partire e muore...basta non è piu partito.
Metterei anche il carburatore con l'aria manuale ma siccome devo fare il collaudo e devo anche mettere i fermi, ecc devo a mal umore metterlo originale.
Come posso fare ?
io so mettere mani su moto cross avendo un 450 della ktm, ma su sto coso con olio e benzina separati, aria elettronica non so come caspita fare.
mi potete aiutare ?