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Motard versus Sportive [categoria 125]
1152853
1152853 Inviato: 6 Feb 2007 21:05
Oggetto: Motard versus Sportive [categoria 125]
 



Allora, visto che la precedente discussione è stata innanzitutto spostata, perche OT, e poi chiusa, perchè degenerata, possiamo riprendere qui.

Vi devo pregare di evitare toni pesanti, o qualsiasi mancanza di rispetto verso gli altri utenti, ma di discutere in modo civile, per evitare che anche questo topic sull'argomento venga chiuso.

Ribadisco la mia opinione in proposito elencando qualche dato di fatto:
Un motard pesa 90 kg, una stradale intorno ai 130 kg.
Un motard ha una potenza massima intorno ai 35 CV, una stradale 25 CV.
I motard hanno rapportature piu a corto, per esempio 13/42 contro i 16/39 o simili dele stradali.

Penso che senza elencare altro si capisca facilmente come un motard avra un netto vantaggio, sull'accellerazione, la ripresa, lo scatto. Quindi guadagnando molto nei primi metri, raggiungera la velocita massima (circa 140) molto in fretta, una stradale invece sara molto piu lenta nel raggiungere la velocita massima, che pero è piu elevata (intorno ai 150,160). Da qui si trae una ovvia conclusione: un motard nei primi 500 metri continuera a guadagnare, e cosi fino al raggiungimento della velocita di punta, la stradale iniziera a recuperare una volta raggiunta tale velocita, che sara in continuo aumento, fino al sorpasso che avvera poco prima del raggiungimento della velocita di punta di una stradale.

Per dare dati quantitavi, penso proprio che per i primi 500-700 metri un motard sia senza dubbio in vantaggio, e verra superato prima, o piu o meno intorno al chilometro. Nella velcita 0-100 il motard impiega quasi la meta del tempo di una stradale.

Ecco, ora la discussione è aperta, mi raccomando sia motardisti che ''stradalisti'' icon_lol.gif il rispetto verso gli altri utenti, e la discussione civile, altrimenti perderemo anche quest'ultima opportunita di discutere. icon_wink.gif
 
1152897
1152897 Inviato: 6 Feb 2007 21:10
Oggetto: Re: Motard versus Sportive [categoria 125]
 

allora x la storia delle marce che si era discusso prima se ti fermi tiri la frizione prova a vedere quante marce cambi in 1 secondo se non sono 5 sono 4 quindi 0,25 secondi che non sono pochi...comunque x la storia dell' accelerazione prendiamo caso rs e sm racing... RS peso 130 kg circa Racing 90 circa (kx 125) potenza massima RS 26 cv circa Racing 35 cv circa quindi trascurando l'attrito volvente delle ruote e quello dell' aria (che fino a 100 km/h è abbastanza irrilevante) per il II principio della dinamica (sommatoria delle forze=accelerazione*massa) forza e accelerazione sono direttamente proporzionali mentre massa e accelerazione inversamente... quindi RS ha maggior peso e minor forza quindi di conseguenza minor accelerazione. questo con gli stessi rapporti se mettiamo anche che il SM ha i rapporti più corti e l'RS mooolto più lunghi.......
se ho errato ditelo
 
1152928
1152928 Inviato: 6 Feb 2007 21:15
 

Ecco, esatto clium, direi che anche la fisica è dalla nostra parte icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque vorrei far notare che a cambiar marcia, ci si impiega molto meno che 0.2 secondi, in quanto il tirare, cambiare, rilasciare frizione, è un movimento pressoche unico, che se eseguito correttamente, toglie solo qualche centesimo di tempo, al massimo un decimo o poco piu.

Facendo come dice clium ( tirare e cambiare piu marce possibile), oltre a rovinare il cambio, occupa molto piu tempo, che una sola marcia in proporzione, infatti il piede deve, salire, scendere,salire,scendere,salire,scendere. Non salire e basta.
 
1152964
1152964 Inviato: 6 Feb 2007 21:19
 

matteo_698 ha scritto:
Ecco, esatto clium, direi che anche la fisica è dalla nostra parte icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque vorrei far notare che a cambiar marcia, ci si impiega molto meno che 0.2 secondi, in quanto il tirare, cambiare, rilasciare frizione, è un movimento pressoche unico, che se eseguito correttamente, toglie solo qualche centesimo di tempo, al massimo un decimo o poco piu.

Facendo come dice clium ( tirare e cambiare piu marce possibile), oltre a rovinare il cambio, occupa molto piu tempo, che una sola marcia in proporzione, infatti il piede deve, salire, scendere,salire,scendere,salire,scendere. Non salire e basta.
ma si era solo un esempio ovvio non mi metto mica ai semafori a salire e scendere di marcia... comunque se togli anche la frizione e si cambia solo decellerando leggermente (in quasi tutte le gare di cross lo fanno e la moto non si rovina mi è stato detto xkè sono fatte apposta) si accorciano ancora i tempi... ma quello di prima diceva di no e gli ho portato una prova che può benissimo fare lui...
 
1152987
1152987 Inviato: 6 Feb 2007 21:22
 

posso solo pensare perchè cilum...w la jamaicana
 
1153092
1153092 Inviato: 6 Feb 2007 21:35
Oggetto: Re: Motard versus Sportive [categoria 125]
 

matteo_698 ha scritto:
Allora, visto che la precedente discussione è stata innanzitutto spostata, perche OT, e poi chiusa, perchè degenerata, possiamo riprendere qui.

Vi devo pregare di evitare toni pesanti, o qualsiasi mancanza di rispetto verso gli altri utenti, ma di discutere in modo civile, per evitare che anche questo topic sull'argomento venga chiuso.

Ribadisco la mia opinione in proposito elencando qualche dato di fatto:
Un motard pesa 90 kg, una stradale intorno ai 130 kg.
Un motard ha una potenza massima intorno ai 35 CV, una stradale 25 CV.
I motard hanno rapportature piu a corto, per esempio 13/42 contro i 16/39 o simili dele stradali.

Penso che senza elencare altro si capisca facilmente come un motard avra un netto vantaggio, sull'accellerazione, la ripresa, lo scatto. Quindi guadagnando molto nei primi metri, raggiungera la velocita massima (circa 140) molto in fretta, una stradale invece sara molto piu lenta nel raggiungere la velocita massima, che pero è piu elevata (intorno ai 150,160). Da qui si trae una ovvia conclusione: un motard nei primi 500 metri continuera a guadagnare, e cosi fino al raggiungimento della velocita di punta, la stradale iniziera a recuperare una volta raggiunta tale velocita, che sara in continuo aumento, fino al sorpasso che avvera poco prima del raggiungimento della velocita di punta di una stradale.

Per dare dati quantitavi, penso proprio che per i primi 500-700 metri un motard sia senza dubbio in vantaggio, e verra superato prima, o piu o meno intorno al chilometro. Nella velcita 0-100 il motard impiega quasi la meta del tempo di una stradale.

Ecco, ora la discussione è aperta, mi raccomando sia motardisti che ''stradalisti'' icon_lol.gif il rispetto verso gli altri utenti, e la discussione civile, altrimenti perderemo anche quest'ultima opportunita di discutere. icon_wink.gif


si però hai messo a confronto una racing e una moto di serie, non è un paragone molto furbo, visto che non è che un motard prende 35 cv perchè si chiama motard, ma perchè ha un blocco motore molto spinto...se prendi le aprilia dell'sp la potenza è più o meno la stessa tra rs e ktm...mi sembra inutile stare a discutere sull'accellerazione visto che tutti sanno che un motard ha i rapporti molto più corti....riguardo alle misure che hai detto invece ti stai sbagliando parecchio: dopo 500 metri a cannone senza mollare, un motard racing è quasi a rischio di sbiellaggio, per non parlare di un kilometro, e poi le sportive non è che vanno a criceti, dopo un chilometro una stradale "racing" è già intorno ai 180-185 da un bel pò....

secondo non c'è una che sia migliore di un'altra, dipende dai gusti:

stradale------> velocità e curvoni veloci

motard------> accelerazione e agilità nel misto stretto
 
1153130
1153130 Inviato: 6 Feb 2007 21:41
 

il paragone con l rs è giusto: le due moto si equivalerebbero se avessero lo stesso peso. una volta ripotenziata l rs sfrutta 34cv. ora la differenza sta anche nel tipo di ruote e che quindi causa ettriti differenti sull asfalto

Ultima modifica di Matteomar il 6 Feb 2007 21:42, modificato 1 volta in totale
 
1153132
1153132 Inviato: 6 Feb 2007 21:41
Oggetto: Re: Motard versus Sportive [categoria 125]
 

cilum ha scritto:
allora x la storia delle marce che si era discusso prima se ti fermi tiri la frizione prova a vedere quante marce cambi in 1 secondo se non sono 5 sono 4 quindi 0,25 secondi che non sono pochi...comunque x la storia dell' accelerazione prendiamo caso rs e sm racing... RS peso 130 kg circa Racing 90 circa (kx 125) potenza massima RS 26 cv circa Racing 35 cv circa quindi trascurando l'attrito volvente delle ruote e quello dell' aria (che fino a 100 km/h è abbastanza irrilevante) per il II principio della dinamica (sommatoria delle forze=accelerazione*massa) forza e accelerazione sono direttamente proporzionali mentre massa e accelerazione inversamente... quindi RS ha maggior peso e minor forza quindi di conseguenza minor accelerazione. questo con gli stessi rapporti se mettiamo anche che il SM ha i rapporti più corti e l'RS mooolto più lunghi.......
se ho errato ditelo

per l amor del celo chiudete questo post....avete rotto le palle veramente...cè anche un video nel post sotto che dimostra che sparate scemate....poi come hai fatto a calcolare i,l tempo delle marce devi proprio dirmelo...mamma mia 4 marce in un secondo è ancora peggio di quella di prima...ma che tempo tieni in testa...io esco dal post che non ho voglia di farmi incazzature inutili....guardatevi il video del post precedente e godetevelo...ho già scritto tutto li e non ripeto.rimanete nel vostro brodo mi dispiace dirlo

Ultima modifica di Bonox89 il 6 Feb 2007 21:46, modificato 1 volta in totale
 
1153148
1153148 Inviato: 6 Feb 2007 21:43
Oggetto: Re: Motard versus Sportive [categoria 125]
 

elGatto ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Allora, visto che la precedente discussione è stata innanzitutto spostata, perche OT, e poi chiusa, perchè degenerata, possiamo riprendere qui.

Vi devo pregare di evitare toni pesanti, o qualsiasi mancanza di rispetto verso gli altri utenti, ma di discutere in modo civile, per evitare che anche questo topic sull'argomento venga chiuso.

Ribadisco la mia opinione in proposito elencando qualche dato di fatto:
Un motard pesa 90 kg, una stradale intorno ai 130 kg.
Un motard ha una potenza massima intorno ai 35 CV, una stradale 25 CV.
I motard hanno rapportature piu a corto, per esempio 13/42 contro i 16/39 o simili dele stradali.

Penso che senza elencare altro si capisca facilmente come un motard avra un netto vantaggio, sull'accellerazione, la ripresa, lo scatto. Quindi guadagnando molto nei primi metri, raggiungera la velocita massima (circa 140) molto in fretta, una stradale invece sara molto piu lenta nel raggiungere la velocita massima, che pero è piu elevata (intorno ai 150,160). Da qui si trae una ovvia conclusione: un motard nei primi 500 metri continuera a guadagnare, e cosi fino al raggiungimento della velocita di punta, la stradale iniziera a recuperare una volta raggiunta tale velocita, che sara in continuo aumento, fino al sorpasso che avvera poco prima del raggiungimento della velocita di punta di una stradale.

Per dare dati quantitavi, penso proprio che per i primi 500-700 metri un motard sia senza dubbio in vantaggio, e verra superato prima, o piu o meno intorno al chilometro. Nella velcita 0-100 il motard impiega quasi la meta del tempo di una stradale.

Ecco, ora la discussione è aperta, mi raccomando sia motardisti che ''stradalisti'' icon_lol.gif il rispetto verso gli altri utenti, e la discussione civile, altrimenti perderemo anche quest'ultima opportunita di discutere. icon_wink.gif


si però hai messo a confronto una racing e una moto di serie, non è un paragone molto furbo, visto che non è che un motard prende 35 cv perchè si chiama motard, ma perchè ha un blocco motore molto spinto...se prendi le aprilia dell'sp la potenza è più o meno la stessa tra rs e ktm...mi sembra inutile stare a discutere sull'accellerazione visto che tutti sanno che un motard ha i rapporti molto più corti....riguardo alle misure che hai detto invece ti stai sbagliando parecchio: dopo 500 metri a cannone senza mollare, un motard racing è quasi a rischio di sbiellaggio, per non parlare di un kilometro, e poi le sportive non è che vanno a criceti, dopo un chilometro una stradale "racing" è già intorno ai 180-185 da un bel pò....

secondo non c'è una che sia migliore di un'altra, dipende dai gusti:
stradale------> velocità e curvoni veloci

motard------> accelerazione e agilità nel misto stretto

infatti è quello che stiamo cercando di fare capire a qualcuno... e comunque 1000m li regge ma non è salutare
 
1153163
1153163 Inviato: 6 Feb 2007 21:45
 

guardate questo e a presto...non l avevo postato io...è solo per chi non l ha visto..a presto e non di certo in questo post.


Link a pagina di Youtube.com
 
1153177
1153177 Inviato: 6 Feb 2007 21:47
 

elGatto, invece, a parer mio è un paragone giustissimo. Infatti Racing non significa esasperato. E' una moto originale, di serie. Racing è un termine che utilizzano in questo forum (a parer mio abbastanza ingustamente) per distinguerle da moto come la DT, la MX o l'husky.
Quello che forse non sai, è che un KTM, o un TM, o le moto che tu definisci ''racing'' sono perfettamente originali. Si possono elaborare e preparare, fino ad ottenere 5 e passa cavalli in piu. Quindi il paragone equo.
 
1153188
1153188 Inviato: 6 Feb 2007 21:49
 

Bonox89 ha scritto:
guardate questo e a presto...non l avevo postato io...è solo per chi non l ha visto..a presto e non di certo in questo post.


Link a pagina di Youtube.com

scrivimi le elaborazioni di queste 2 moto,non ci sono dati,prendiamo 2 moto originali,con le elaborazioni non si va da nessuna parte.
Sabato sera ho visto un f10 elaborato stare dietro ad una rs fino ai 100 all ora e stare poco dietro ad un ktm...le elaborazioni teniamole fuori...
 
1153197
1153197 Inviato: 6 Feb 2007 21:50
 

Oh ma dai basta ragazzi!!! Persino un ebete capisce che una moto che pesa meno e ha piu cavalli ha sicuramente piu ripresa e scatto di una moto che pesa di piu e ha meno cavalli!!!! L'allungo in piu che hanno le stradali è dato soprattutto dalla rapportatura......Ma questa è fisica eh!! Parliamo di forze applicate (in questo caso espresse in cavalli) e di resistenze (peso)....
 
1153205
1153205 Inviato: 6 Feb 2007 21:51
 

Bonox89 ha scritto:
guardate questo e a presto...non l avevo postato io...è solo per chi non l ha visto..a presto e non di certo in questo post.


Link a pagina di Youtube.com

Beh non capisco cosa significhi questo video, questo prova decisamente le nostre tesi. Infatti si vede un husky SM (che è diciamo il ''peggiore'' tra i motard) sfrecciare decisamente davanti a un RS. Se noti quando l'RS lo recupera, entrambe le moto stanno staccando, hanno il fanale dello stop che si illumina, e si sente il rumore dei giri in calare.

E ti garantisco che un ''vero'' motard, va circa il doppio di un SM.

Ad ogni modo col tuo atteggiamento, e postando il video, ti sei tirato una zappa sui piedi, si era pregato di evitare toni pesanti, o che paressero insulti, invece a quanto pare sai far valere solo le tue opinioni distribuendo insulti, cosa che prova che non sai dove aggrapparti.
 
1153239
1153239 Inviato: 6 Feb 2007 21:57
Oggetto: Re: Motard versus Sportive [categoria 125]
 

Bonox89 ha scritto:
cilum ha scritto:
allora x la storia delle marce che si era discusso prima se ti fermi tiri la frizione prova a vedere quante marce cambi in 1 secondo se non sono 5 sono 4 quindi 0,25 secondi che non sono pochi...comunque x la storia dell' accelerazione prendiamo caso rs e sm racing... RS peso 130 kg circa Racing 90 circa (kx 125) potenza massima RS 26 cv circa Racing 35 cv circa quindi trascurando l'attrito volvente delle ruote e quello dell' aria (che fino a 100 km/h è abbastanza irrilevante) per il II principio della dinamica (sommatoria delle forze=accelerazione*massa) forza e accelerazione sono direttamente proporzionali mentre massa e accelerazione inversamente... quindi RS ha maggior peso e minor forza quindi di conseguenza minor accelerazione. questo con gli stessi rapporti se mettiamo anche che il SM ha i rapporti più corti e l'RS mooolto più lunghi.......
se ho errato ditelo

per l amor del celo chiudete questo post....avete rotto le palle veramente...cè anche un video nel post sotto che dimostra che sparate scemate....poi come hai fatto a calcolare i,l tempo delle marce devi proprio dirmelo...mamma mia 4 marce in un secondo è ancora peggio di quella di prima...ma che tempo tieni in testa...io esco dal post che non ho voglia di farmi incazzature inutili....guardatevi il video del post precedente e godetevelo...ho già scritto tutto li e non ripeto.rimanete nel vostro brodo mi dispiace dirlo
nel mio ragionamento a parte le marce (che è un tempo più ke giusto) hai trovato qualcosa di errato? e comunque dal video postato come in queso
Link a pagina di Youtube.com
 
1153241
1153241 Inviato: 6 Feb 2007 21:58
 

matteo_698 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
guardate questo e a presto...non l avevo postato io...è solo per chi non l ha visto..a presto e non di certo in questo post.


Link a pagina di Youtube.com

Beh non capisco cosa significhi questo video, questo prova decisamente le nostre tesi. Infatti si vede un husky SM (che è diciamo il ''peggiore'' tra i motard) sfrecciare decisamente davanti a un RS. Se noti quando l'RS lo recupera, entrambe le moto stanno staccando, hanno il fanale dello stop che si illumina, e si sente il rumore dei giri in calare.

E ti garantisco che un ''vero'' motard, va circa il doppio di un SM.

Ad ogni modo col tuo atteggiamento, e postando il video, ti sei tirato una zappa sui piedi, si era pregato di evitare toni pesanti, o che paressero insulti, invece a quanto pare sai far valere solo le tue opinioni distribuendo insulti, cosa che prova che non sai dove aggrapparti.

secondo me vuoi siete arrivati ad un punto che avete i para occhi...io non sto dicendo che l rs và più forte sempre...sto dicendo che prende paga nel corto ma non sino a 110 come dite voi...e infatti in quel video non hanno preso davvero i 110 sarà un retilineo di neanche 200 metri quello...secondo i vostri discorsi l rs doveva essere ancora alla partenza quando l husquy e partita...e comunque l husquy come motore è al livello dell rs quindi cè poco da dire che è i peggiore...se mai se prendi un tm non è corretto perchè hanno motori super pompati....io chiudo qua..buona serata..
 
1153253
1153253 Inviato: 6 Feb 2007 22:00
Oggetto: Re: Motard versus Sportive [categoria 125]
 

cilum ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
cilum ha scritto:
allora x la storia delle marce che si era discusso prima se ti fermi tiri la frizione prova a vedere quante marce cambi in 1 secondo se non sono 5 sono 4 quindi 0,25 secondi che non sono pochi...comunque x la storia dell' accelerazione prendiamo caso rs e sm racing... RS peso 130 kg circa Racing 90 circa (kx 125) potenza massima RS 26 cv circa Racing 35 cv circa quindi trascurando l'attrito volvente delle ruote e quello dell' aria (che fino a 100 km/h è abbastanza irrilevante) per il II principio della dinamica (sommatoria delle forze=accelerazione*massa) forza e accelerazione sono direttamente proporzionali mentre massa e accelerazione inversamente... quindi RS ha maggior peso e minor forza quindi di conseguenza minor accelerazione. questo con gli stessi rapporti se mettiamo anche che il SM ha i rapporti più corti e l'RS mooolto più lunghi.......
se ho errato ditelo

per l amor del celo chiudete questo post....avete rotto le palle veramente...cè anche un video nel post sotto che dimostra che sparate scemate....poi come hai fatto a calcolare i,l tempo delle marce devi proprio dirmelo...mamma mia 4 marce in un secondo è ancora peggio di quella di prima...ma che tempo tieni in testa...io esco dal post che non ho voglia di farmi incazzature inutili....guardatevi il video del post precedente e godetevelo...ho già scritto tutto li e non ripeto.rimanete nel vostro brodo mi dispiace dirlo
nel mio ragionamento a parte le marce (che è un tempo più ke giusto) hai trovato qualcosa di errato? e comunque dal video postato come in queso
Link a pagina di Youtube.com

te l ho detto il discorso delle marce non sta da nessuna parte.....ne in celo ne in terra.... icon_rolleyes.gif
 
1153267
1153267 Inviato: 6 Feb 2007 22:02
 

matteo_698 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
guardate questo e a presto...non l avevo postato io...è solo per chi non l ha visto..a presto e non di certo in questo post.


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Beh non capisco cosa significhi questo video, questo prova decisamente le nostre tesi. Infatti si vede un husky SM (che è diciamo il ''peggiore'' tra i motard) sfrecciare decisamente davanti a un RS. Se noti quando l'RS lo recupera, entrambe le moto stanno staccando, hanno il fanale dello stop che si illumina, e si sente il rumore dei giri in calare.

E ti garantisco che un ''vero'' motard, va circa il doppio di un SM.

Ad ogni modo col tuo atteggiamento, e postando il video, ti sei tirato una zappa sui piedi, si era pregato di evitare toni pesanti, o che paressero insulti, invece a quanto pare sai far valere solo le tue opinioni distribuendo insulti, cosa che prova che non sai dove aggrapparti.

non credo di essermi tirato la zappa sui piedi da solo perchè ha confermato quello che dicevo...forse mi sà tanto che non avevate capito quello che dicevo...leggete il mio post iniziale così vi rifate un idea...io non credo di aver insultato dire che hai detto o che qualc uno dice una scemata non è insultare... icon_rolleyes.gif
 
1153273
1153273 Inviato: 6 Feb 2007 22:03
Oggetto: Re: Motard versus Sportive [categoria 125]
 

Bonox89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
cilum ha scritto:
allora x la storia delle marce che si era discusso prima se ti fermi tiri la frizione prova a vedere quante marce cambi in 1 secondo se non sono 5 sono 4 quindi 0,25 secondi che non sono pochi...comunque x la storia dell' accelerazione prendiamo caso rs e sm racing... RS peso 130 kg circa Racing 90 circa (kx 125) potenza massima RS 26 cv circa Racing 35 cv circa quindi trascurando l'attrito volvente delle ruote e quello dell' aria (che fino a 100 km/h è abbastanza irrilevante) per il II principio della dinamica (sommatoria delle forze=accelerazione*massa) forza e accelerazione sono direttamente proporzionali mentre massa e accelerazione inversamente... quindi RS ha maggior peso e minor forza quindi di conseguenza minor accelerazione. questo con gli stessi rapporti se mettiamo anche che il SM ha i rapporti più corti e l'RS mooolto più lunghi.......
se ho errato ditelo

per l amor del celo chiudete questo post....avete rotto le palle veramente...cè anche un video nel post sotto che dimostra che sparate scemate....poi come hai fatto a calcolare i,l tempo delle marce devi proprio dirmelo...mamma mia 4 marce in un secondo è ancora peggio di quella di prima...ma che tempo tieni in testa...io esco dal post che non ho voglia di farmi incazzature inutili....guardatevi il video del post precedente e godetevelo...ho già scritto tutto li e non ripeto.rimanete nel vostro brodo mi dispiace dirlo
nel mio ragionamento a parte le marce (che è un tempo più ke giusto) hai trovato qualcosa di errato? e comunque dal video postato come in queso
Link a pagina di Youtube.com

te l ho detto il discorso delle marce non sta da nessuna parte.....ne in celo ne in terra.... icon_rolleyes.gif
si ma il resto del ragionamento è corretto gisto? quindi fin che un SM non smette di spingere giusto? la mia inizia a calare piano la spinta dai 120 fino ai 130 dai 130 sale non piano ma poco meno
 
1153306
1153306 Inviato: 6 Feb 2007 22:07
 

bonox non capisco se fai apposta.
Teniamo da parte il discorso delle marce, è ovvio che cambiamo in modi diversi, infatti io ci metto praticamente un decimo, un instante impercettibile, immisurabile.

Noi stiamo parlando di stradali verso motard. L'huskvarna è il peggiore dei motard. E' un motard ''derivato'' come motore da una stradale.

La classe dei motard è rappresentata da moto quali: TM smr, KTM smr, Kawa KXS, Honda CRs, Husky WRs, Suzuki RMs. Capisci? Quindi in teoria il discorso andrebbe fatte con queste moto. O almeno tutto il mio discorso è basato su queste moto.

Nel video, il rettilineo è forse piu di 200 metri, e inoltre si sente che le moto partono un bel pezzo prima della curva, inoltre le distanze nei video restano accorciate, e noti anche tu quanto tempo passa prima che le moto spuntino. Il rettilineo di 200 metri, o piu, saraà si e no da quando spuntano le moto. Altri 200 minimo prima che le moto spuntino. E comunque l'RS non riprende l'husky, non ne ha avuto il tempo, altri 100 metri l'avrebbe presa, e superata, ma in quei 400 metri non l'ha presa.
E ti ripeto che quando parlo di motard, si parla di qualcosa di piu dell'husky, sia come acellerazione 1.5 sec abbondanti in meno, sia come allungo (10/20 km/H in piu).
 
1153327
1153327 Inviato: 6 Feb 2007 22:10
 

nel video dell'husky si sente bene dal rumore che sbaglia la partenza..infatti ad un certo punto è costretto a chiudere il gas..probabilmente causa del sollevamento dell'anteriore...il rumore se senti in 1 non è lineare...se partiva bene guadagnava un sacco di +....e poi si sente solo il rumore dell'husky, perchè le rs fanno un rumore che fa piangere...
 
1153352
1153352 Inviato: 6 Feb 2007 22:13
 

Citazione:
per l amor del celo chiudete questo post....avete rotto le palle veramente...cè anche un video nel post sotto che dimostra che sparate scemate....poi come hai fatto a calcolare i,l tempo delle marce devi proprio dirmelo...mamma mia 4 marce in un secondo è ancora peggio di quella di prima...ma che tempo tieni in testa...io esco dal post che non ho voglia di farmi incazzature inutili....guardatevi il video del post precedente e godetevelo...ho già scritto tutto li e non ripeto.rimanete nel vostro brodo mi dispiace dirlo


Concorderai con me nel dire che questo non è certo il modo piu tranquillo in cui discutere, e certamente è il peggior modo per argomentare una tesi.
Perche argomenti a favore della tua tesi non ce n'erano.

comunque a me pare stiamo dicendo la stessa cosa. Un motard va di piu in accelerazione, e una stradale in allungo. Fino a qui siamo daccordo?
Resta da decidere quanto sia in dati quantitativi questa accelerazione e questo allungo.

Parlando di moto originali penso siamo daccordo che un RS originale sopra i 150-155 non sale. Un motard arriva e supera i 140.
Quindi teniamo 15 km/h di vantaggio per la stradale ok?

Passiamo all'accellerazione. Un motard fa i 0-100 in 5 secondi con un buon pilota. Un RS con un buon pilota sicuramente non scende sotto gli 8.
A parer mio è molto di piu, pero cosi troviamo diciamo un compromesso.

Quindi dimmi se in questo ragionamento siamo daccordo, se no spiegami su quale di questi punti non sei daccordo e perche. icon_wink.gif
 
1153367
1153367 Inviato: 6 Feb 2007 22:16
 

erpiaggio ha scritto:
nel video dell'husky si sente bene dal rumore che sbaglia la partenza..infatti ad un certo punto è costretto a chiudere il gas..probabilmente causa del sollevamento dell'anteriore...il rumore se senti in 1 non è lineare...se partiva bene guadagnava un sacco di +....e poi si sente solo il rumore dell'husky, perchè le rs fanno un rumore che fa piangere...


Quello della partenza l'ho notato anche io. Ma tralasciamo questi dettagli. Abbiamo comunque dimostrato che in 400 metri un SM husky sta davanti a un RS. Questo guardando il video, in cui tra le altre cose è sbagliata la partenza, e non si sa di preciso quanto sia la distanza( a me pare molta).
 
1153423
1153423 Inviato: 6 Feb 2007 22:22
 

Allora, nel video sono passati 8 secondi da quanto partono a quando staccano. In 8 secondi un husky dovrebbe essere circa a 110.
Si nota benissimo che ha sbagliato la partenza e non ha tirato la 4a e la 5a marcia. La 6a non ha avuto tempo perche poi hanno staccato.

Abbiamo visto che in uno sparo di 8 secondi un RS sta dietro a un SM.
Ora le domande. Che velocita hanno raggiunto?

In 8 secondi un husky dovrebbe essere piu o meno a 110. e un RS a 100.
Ora pero entrambe le moto erano elaborate. Ma l'huski ha sbagliato una partenza, e ha tirato due marce, quindi era tra i 100 e i 110.
L' RS era dietro, e ancora non stava recuperando, quindi era senza dubbio sotto i 100....

Ora mi rendo conto che i dati sono molto approssimativi. Infatti l'unico dato effettivo che abbiamo è che l'husky fa 0-100 in 6.7 secondi. Tutto il resto lo approssimiamo introno a questo dato con semplici calcoli. Ma piu o meno i dati sono quelli, ovvio non saranno mai precisi.

Ricapiloando abbiamo:
Husky 0-100 in 6,7 secondi
RS 0-100 in + di 8 secondi
 
1153432
1153432 Inviato: 6 Feb 2007 22:23
 

matteo_698 ha scritto:
elGatto, invece, a parer mio è un paragone giustissimo. Infatti Racing non significa esasperato. E' una moto originale, di serie. Racing è un termine che utilizzano in questo forum (a parer mio abbastanza ingustamente) per distinguerle da moto come la DT, la MX o l'husky.
Quello che forse non sai, è che un KTM, o un TM, o le moto che tu definisci ''racing'' sono perfettamente originali. Si possono elaborare e preparare, fino ad ottenere 5 e passa cavalli in piu. Quindi il paragone equo.


mi dispiace ma su questo non posso darvi ragione....è come dire che il crf è una moto per andarci a fare la spesa....è vero che le racing le vendono di serie, ma sono motori comunque molto preparati e pensati sopratutto per uso pistaiolo, mentre le altre moto meno esasperate sono più per un uso di tutti i giorni....per capire la differenza di uso che c'è tra le due: un 125 spinto ha di solito un 38 di carburatore, un 125 "normale" ha un 28....quindi secondo me si può fare un paragone tra due moto se queste hanno una preparazione simile, come per esempio un'aprilia sp e un ktm....altrimenti è come paragonare uno zip trofeo a un energy di serie...
 
1153433
1153433 Inviato: 6 Feb 2007 22:23
 

matteo_698 ha scritto:
bonox non capisco se fai apposta.
Teniamo da parte il discorso delle marce, è ovvio che cambiamo in modi diversi, infatti io ci metto praticamente un decimo, un instante impercettibile, immisurabile.

Noi stiamo parlando di stradali verso motard. L'huskvarna è il peggiore dei motard. E' un motard ''derivato'' come motore da una stradale.

La classe dei motard è rappresentata da moto quali: TM smr, KTM smr, Kawa KXS, Honda CRs, Husky WRs, Suzuki RMs. Capisci? Quindi in teoria il discorso andrebbe fatte con queste moto. O almeno tutto il mio discorso è basato su queste moto.

Nel video, il rettilineo è forse piu di 200 metri, e inoltre si sente che le moto partono un bel pezzo prima della curva, inoltre le distanze nei video restano accorciate, e noti anche tu quanto tempo passa prima che le moto spuntino. Il rettilineo di 200 metri, o piu, saraà si e no da quando spuntano le moto. Altri 200 minimo prima che le moto spuntino. E comunque l'RS non riprende l'husky, non ne ha avuto il tempo, altri 100 metri l'avrebbe presa, e superata, ma in quei 400 metri non l'ha presa.
E ti ripeto che quando parlo di motard, si parla di qualcosa di piu dell'husky, sia come acellerazione 1.5 sec abbondanti in meno, sia come allungo (10/20 km/H in piu).

per i calbio non credo di esserti secondo perchè con l esperienza che ho maturato in pista se permetti il cambio lo sò usare e per te un istante impercettibile per me non è 1 decimo di secondo...secondo me dovreste prendere un cronometro e provare a vedere materialmente quanto è un decimo di secondo...

io sinceramente non avevo postato quel video...avevo postato un video di un husquy contro un rs icon_rolleyes.gif adesso lo rimetto forse mi sono sbagliato...ad inserire perchè non lo vedo più comunque

Link a pagina di Youtube.com

io sinceramente non vedo curve...vedo una partenza da fermo e un retilineo di circa 200 metri...e si ovvio altri 100 metri e la passava...

per il discorso dei motard non puoi confrontarli con un rs una tm...perchè i tm o le altre prestigiose primo hanno uno sviluppo continuo dai vari anni mentre il motore dell rs è quello dal 96...quindi per fare un paragone tra tm per dirne una e rs dovrebbe essere quest ultima preparata sicuramente...

comunque sia facciamo due conti un attimo.....

mettiamo che come dici te l husquy ci metta da 0 a 100 7 secondi...non ricordo quanto avevi detto....se fai i conti quel passaggio dura circa 7 secondi quindi dovrebbe essere sui 100km/h circa giusto?...ok....se ci fai caso però l rs non è così dietro come dice ma si sta preparando a passare...se ci mettesse davvero 10 secondi da 0 a 100 non sarebbe così attaccata....3 secondi su 7 sono tanti metri non quei pochi che li distaccano....

poi va beh quel video dell ktm contro lrs è una presa in giro un rs di fabbrica full power e basta contro un motro....grazie al piffero...l rs và confrontata alla husquy o ancora meglio alla mx....se voi volete fare i confronti con il top allora confrontate con il mondiale gp...che discorsi sono scusate....
 
1153454
1153454 Inviato: 6 Feb 2007 22:27
 

erpiaggio ha scritto:
nel video dell'husky si sente bene dal rumore che sbaglia la partenza..infatti ad un certo punto è costretto a chiudere il gas..probabilmente causa del sollevamento dell'anteriore...il rumore se senti in 1 non è lineare...se partiva bene guadagnava un sacco di +....e poi si sente solo il rumore dell'husky, perchè le rs fanno un rumore che fa piangere...

come fai ad essere sicuro che era l husquy a sbagliare marcia??...potrebbe essere l rs...non puoi esserne sicuro...è ovvio che stai cercando una scusa...e poi non sento questo salto di marcia o impuntamento che dici te... potrebbe essere solo dovuto al fatto che ha tirato male la friziopne tra la prima e seconda...
 
1153471
1153471 Inviato: 6 Feb 2007 22:31
 

Emh, bonox hai presente il rumore di un husky e quello di un SR? Senti che nel video si sente solo il rumore dell'husky, hai notato quanto è corta la prima marcia(quella in cui sbaglia)? Non è certo quella dell'RS...

Hai mai sentito un RS partire in quel modo? ovvero accellerare troppo bruscamente dopo aver lasciato la frizione, e la moto si impenna.. di gas.. un RS non puo impennarsi da sola icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ... E' evidente lontano un miglio che gli si è alzata la moto e ha dovuto mollare e riaprire. La prima è troppo corta per essere quella dell'RS.. Inoltre si sente sottofondo leggero il rumore dell'RS molto piu basso e molto piu a lungo., icon_wink.gif
 
1153488
1153488 Inviato: 6 Feb 2007 22:34
 

premettiamo ke conosco il tipo e monta una marmitta svuotata e basta nonostante sia una moto molto ben preparata... gli o parlato tempo fa su msn xk voleva un parere sulla jolly... quindi l'rs del video è di un suo amico e a sotto una buona marmitta...
ora con la jolly è un'altra moto
in ogni caso fino alla telecamera sono 150 metri... ecco svelato il mistero...
comunque...
x chiudere senza offese e insulti:
la mia usciva in 100 metri a quasi 100 km/h e c'è gente ke lo può testimoniare oltre ai video... e nn è nemmeno una racing xk pesa una vagonata in +...
è inutile discutere... in ripresa nn c'è storia!!!
comunque considerate ke nn fa bene alla biella ma al cambio nn fa assolutamente niente cambiare senza frizza in quanto a gli ingranaggi sempre in presa...
la biella nn gode ma x dare ad un rs questo ed altro...
comunque nn capisco come si faccia a dire ke una moto con meno cavalli, rapporti + lunghi e maggior peso sia meglio in ripresa???
se tu facessi un paragone enduro motard ok xk sarebbe sempre dietro a cambiare l'enduro ma un motard ha comunque rapporti "stradali" seppur corti icon_wink.gif
 
1153512
1153512 Inviato: 6 Feb 2007 22:37
 

o bonox l'ho gia spiegato perche confrontiamo un RS con un TM KTM o quello che vuoi.
Si parla del TOP delle stradali contro il TOP del motard, entrambe da originali. Non devi andare a prenderti il piu lento tra i motard per giustificarti.


Non vedo perche un RS dovrebbe essere preparata per gareggiare con un TM. Scusa se è preparata l'RS dobbiamo preparare anche un TM.
Preparare un motard vuol dire fargli guadagnare altri 5-6 e passa cavalli.
Non è proprio vero che è un motore spinto al limite. E' un motore originale, semplicemente MIGLIORE.
La RS (top sportiva) va confrontata col TM o altri(top motard), non con il piu lento tra i motard. E qui non c'è scusa che tenga.

Si parla da moto a moto originale, se poi per farli almeno reggere il confronto la devi preparare, siginfica appunto che il motard, tira piu di un RS, esclusi quei 10-15 km/h di allungo.

P.S. se leggi i miei topic i calcoli sulla velocita e i tempi gli ho gia fatti! icon_wink.gif

Scusa ma li leggi i topic prima di commentarli, perche ribatti argomenti a cui ho gia dato una spiegazione, sia nel fatto dei motard, che nel fatto dei tempi.
 
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