16289192
Inviato: 12 Giu 2022 21:53
Oggetto: [Aprilia SR, carburazione filtro a cono]
2 giorni fa ho montato sul mio aprilia sr del 2012 un filtro a cono su un carburatore 18 dellorto, all'inizio non andava perchè entrava troppa aria e ho cambiato i getti, anche con i getti da 100 continuava a non andare bene, cosi ho deciso di rimontare il filtro originale e rimontare i getti originali da 75, all'inizio andava bene ma dopo che ci ho fatto circa 15km ha iniziato a darmi problemi, non prende più velocità in salita e in pianura fa molta fatica, l'unico modo per farlo andare è un po' di discesa, e dopo questa prende bene velocità.
In pianura/salita ogni volta che provo a dare un po' di gas ha dei vuoti come se non arrivasse benzina, e togliendo l'acceleratore rimane un minimo accelerato, ho controllato la corda ma non è tirata.
in più qualche settimana fa penso di aver fatto una leggera grippata, perchè stavo sui 90km/h e dopo un po' mi si è spento da solo, si era anche bloccata un po' la ruota dietro e usciva fumo bianco da sotto ma è ripartito comunque.
Da quella volta mi è sempre sembrato meno performante, cilindro e pistone avranno circa 5000 km e da quando ho preso questo scooter solo io ho fatto 3000km, e in questi 3000km l'ho spinto a limite molte volte.
Secondo voi è un problema di pistone e cilindro o potrebbe essere qualcos'altro?
Grazie in anticipo per chi risponderà.