molestoso ha scritto:
guarda...non li dichiara...ma tieni conto che l'airbox in pressione(oltre i 200km / h) da un aumento di 4/5 cv ipendentemente dalla moto e cilindrata...
originale il k6/7 750 ha circa 130cv alla ruota.
tutti parlano delle doti motoristiche di tuto rispetto comunque di questa moto...ma il vero cambiamento è stato con il k6...ciclistica completamente nuova piu' agile, snella, veloce e , come sempre, molto confidenziale con il pilota...la porrei ai vertici insieme alla honda come guidabilita'...
Direi anche qualcosa in più di 130...!!
Dalle varie riviste "serie"con moto abbastanza rodate il 750 parte da circa 133 a circa 136 alla ruota(136 su banco dell'Akrapovic)ed io sono convinto che togliendo il kat quei cv ci siano davvero.
Io avevo l'R1 2003(che tranne la coppia in basso va come il 750) che aveva 111 kw all'albero in sede di omologazione,il 750 ne porta scritti 110 quindi i 150 all'albero dichiarati ci dovrebbero essere tutti,percui nn esiste proprio che il 750 dall'albero alla ruota perda 20 cv.
Poi dipende da moto a moto,cioè da un esemplare con motore ben rodato aperto ed uno testato al banco con pochi km.