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Il 750 ke si alza di gas?!
1152504
1152504 Inviato: 6 Feb 2007 20:19
Oggetto: Il 750 ke si alza di gas?!
 

ciao..ero nella mia citta ke passeggiavo con la mia piccola,arrivo ad 1 rondò e mi immetto su una dritta molto lunga(un vialone poco trafficato)..e mi dico:voglio sentire 1 pò di rombo..
quindi apro dolcemente il gas..fino a tipo 10k giri in prima..poi..sbrocco e spalanco..mi sono ca..to 0510_help.gif 0509_lucarelli.gif addosso!!mi si è alzata quasi a candela senza ke mene rendessi conto..xò non si è scomposta..è rimasta dritta..xò ho richiuso subito xkè non me l'aspettavo e si è riadagiata sulla ruota davanti...
io dico.. 0510_grattacapo.gif ..ma non è strano?!su questo forum io avevo letto ke le gsxr tranne la 1000 sono inimpennabili di gas..a meno ke uno non voglia farle alzare..
a voi capita?!
mi sono ripromesso ke la prox volta ci starò + attento a girare il gas!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
1152691
1152691 Inviato: 6 Feb 2007 20:44
 

Eccome se capita icon_biggrin.gif ,ma è normale ,occhio anche nel cambio marcia in seconda spesso e volentieri si alza anche lì........... icon_lol.gif icon_lol.gif ,che goduria. icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1152793
1152793 Inviato: 6 Feb 2007 20:55
 

Se cambi e lasci la frizione di botto ti s'impenna come nulla! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
1152998
1152998 Inviato: 6 Feb 2007 21:24
 

la cosa piu' bella è che si alza di prima dopo aver slittato un po'...poi cambi in seconda e si rialza anche di piu'....
ma è solo perchè fa freddo e le gomme sono pessime...
con gomme buone, caldo e qualche accorgimento di sosp. vedrai che non lo fa piu'...almeno nel cambio di marcia...
 
1153510
1153510 Inviato: 6 Feb 2007 22:37
 

è proprio li il bello 0509_banana.gif
 
1153802
1153802 Inviato: 6 Feb 2007 23:37
 

Ciao,penso che sia tutto normale!!Si alza il mio 600 di gas!!!! Si ho +2 dietro e qualche caxxatella, ma se riesco a tenere su fino in terza la mia penso che il 750 puo fare di meglio icon_twisted.gif
E poi è così bello!!Non è mai imprevedibile, ovvio che se spalanchi quando è in coppia la cosa non puoi dire che è imprevedibile icon_wink.gif
Xò sempre a posto,mai scoposta o poco gestibile! Parlo del 600,il 750 ha qualche cavallucio in più che fà la differenza, ma il mio amico che cel'ha dice che è lineare come un 600,ma con qualche cavallo in più!
Ciao a tutti un super doppio_lamp.gif
 
1154083
1154083 Inviato: 7 Feb 2007 8:48
 

è una meraviglia quando arrivi su una strada un po in slaita e spalanchi di colpo, viene su che è un'amore icon_redface.gif
 
1155082
1155082 Inviato: 7 Feb 2007 13:12
 

ho notato..è stato emozionante!!! icon_twisted.gif
 
1157320
1157320 Inviato: 7 Feb 2007 19:45
Oggetto: Re: il 750 ke si alza di gas?!
 

matpark ha scritto:
su questo forum io avevo letto ke le gsxr tranne la 1000 sono inimpennabili di gas..a meno ke uno non voglia farle alzare..
a voi capita?!

Scusa che mi intrometto,ma chi aveva detto questa cosa icon_question.gif
Forse qualcuno che la voleva far impennare da spenta icon_lol.gif

Di prima di accelerazione si alza come niente,ed in certe situazioni occorre stare anche attenti a nn mettertela per cappello...di seconda se sei nei giri giusti e c'e qualche leggero avvallamento si alza facilmente...
parliamo di 150 cv col peso da 600cc quindi dire che nn si alza icon_wink.gif
 
1157369
1157369 Inviato: 7 Feb 2007 19:52
Oggetto: Re: il 750 ke si alza di gas?!
 

Giuliok6 ha scritto:
matpark ha scritto:
su questo forum io avevo letto ke le gsxr tranne la 1000 sono inimpennabili di gas..a meno ke uno non voglia farle alzare..
a voi capita?!

Scusa che mi intrometto,ma chi aveva detto questa cosa icon_question.gif
Forse qualcuno che la voleva far impennare da spenta icon_lol.gif

Di prima di accelerazione si alza come niente,ed in certe situazioni occorre stare anche attenti a nn mettertela per cappello...di seconda se sei nei giri giusti e c'e qualche leggero avvallamento si alza facilmente...
parliamo di 150 cv col peso da 600cc quindi dire che nn si alza icon_wink.gif


non mi ricordo ki l'aveva scritto..comunque l'ho letto 1 pò di tempo fa proprio su sto forum...pio ho testato con mano ke si alza facilmente!!!volevo solo capire se era proprio cosi o era solo una mia sensazione!!!
 
1157581
1157581 Inviato: 7 Feb 2007 20:23
 

Sinceramente non vedo tutta sta facilità nell'impennata, ma io sono un caso a parte, oltre ad avere una strana propensione a muovere sempre il polso con delicatezza e a non dare mai manate di gas, ho l'esperienza della Tuono che al confronto è veramente difficile da tenere con la ruota davanti a terra!
 
1157603
1157603 Inviato: 7 Feb 2007 20:26
 

Ovvio che nn ha l'impennata brutale di un 1000 bicilindrico,ne del 1000 K5/6,ma da li a dire che nn impenna ne passa....
Ovviamente si parla di accelerata piena,fulminea a manetta,nn piano...
 
1160095
1160095 Inviato: 8 Feb 2007 13:02
 

Giuliok6 ha scritto:
Ovvio che nn ha l'impennata brutale di un 1000 bicilindrico,ne del 1000 K5/6,ma da li a dire che nn impenna ne passa....
Ovviamente si parla di accelerata piena,fulminea a manetta,nn piano...

esatto..io quello dicevo!!! 0509_banana.gif
 
1161309
1161309 Inviato: 8 Feb 2007 16:50
 

Uno ero io ke avevo detto ke a mio parere si alzava poco, prob venedo da un k1 ke in 1° si alzava come una moto da cross l'ho trovata un pò lenta nella risposta, cioè per impennarla devo tirare la 1° , mollare e poi riaccellere, allora si alza bene, ma di accellerazione da originale nn si alza molto.
Cambiando la corona +2 un pò è migliorata, ora aspetterò dopo aver messo lo scarico
 
1162073
1162073 Inviato: 8 Feb 2007 19:24
 

ecco risolto il mistero di ki lo aveva detto!!!!!
 
1165120
1165120 Inviato: 9 Feb 2007 13:52
 

in realtà anche io l'avevo detto, ma avevo detto che senza trucchi, cioè deceleri acceleri spalanchi di botto etc etc.. e cerchi di aprire di botto al semaforo, prima di alzarsi ti perde di aderenza al posteriore, anche se ti metti in coda.. poi nelle vostre strade non so.. paradossalmente alzava più facile il VFR vtec che era un bisonte..
 
1165176
1165176 Inviato: 9 Feb 2007 14:05
 

esatto ddd...succede anche a me...sopratutto con +2 di corona...sono le gomme ed il freddo...e le sosp....ma l'effeto perdita dietro e poi si alza davanti è uno spettacolo!
 
1165181
1165181 Inviato: 9 Feb 2007 14:05
 

io quando mi si è alzata non ho fatto nessun trucchetto!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ho accelerato piano fino a 10k giri..poi ho spalancato,ma senza rilasciare ed è venuta su come 1 razzo... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1166000
1166000 Inviato: 9 Feb 2007 16:19
 

stai parlando di 10000 giri di prima o di seconda?? perchè onestamente io la prima la cambio sui 6-8000.. ci proverò apposta a tenerla così di prima e vi faccio sapere.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1166647
1166647 Inviato: 9 Feb 2007 18:03
 

beh, comunque ricordo che dare manate di gas per farla alzare è il modo piu' brutto e violento per impennare la moto....ha tanti cavalli..basta aspettare che li scarichi tutti a terra...

chiudendo e riaprendo di botto si rischia di spaccare o piegare le valvole e/o l'albero motore puo' risentirne notevolmente.
non fatelo!è meglio!!!...
io lo facevo e ho piegato 2 piattelli valvole...poi so' c...i!! icon_cry.gif
 
1187169
1187169 Inviato: 14 Feb 2007 13:12
 

di seconda la mia si alza di accelerazione che è un piacere superati gli 8 mila tiro lo sterzo un pò e continuo a spalancare Ho qualche difficoltà a calare la terza (CHIARAMENTE DA NON FARE PER STRADA, MA IN PISTA) anche perchè quando abbassi già di seconda se sopra i 160 e strada è bella che finita
qualcuno cambia marcia di voi
 
1187215
1187215 Inviato: 14 Feb 2007 13:25
 

molestoso ha scritto:
la cosa piu' bella è che si alza di prima dopo aver slittato un po'...poi cambi in seconda e si rialza anche di piu'....
ma è solo perchè fa freddo e le gomme sono pessime...
con gomme buone, caldo e qualche accorgimento di sosp. vedrai che non lo fa piu'...almeno nel cambio di marcia...


Ehm... scusa ma non ho capito questa tua teoria. Dovrebbe essere al contrario di quello che dici. Con gomme fredde e temperature basse la moto più che ad impennare tende a sgommare, invece a gomme e asfalto caldo come apri la moto accelera e quindi scarichi a terra più potenza, cosa che dovrebbe favorire la penna eusa_think.gif
 
1187486
1187486 Inviato: 14 Feb 2007 14:27
 

volevo dire...vedrai che non lo fa piu' di slittare...con gomme buone e asfalto caldo..solo impennate meravigliose!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1187491
1187491 Inviato: 14 Feb 2007 14:28
 

molestoso ha scritto:
volevo dire...vedrai che non lo fa piu' di slittare...con gomme buone e asfalto caldo..solo impennate meravigliose!! icon_wink.gif icon_wink.gif


Ahhhh ecco! Scusa ma infatti non capivo icon_razz.gif
 
1188130
1188130 Inviato: 14 Feb 2007 16:35
 

ehi centauri persisto nella mia richiesta:qualcuno di voi cambia marcia su una ruota tipo 2a 3a?
qualcuno sa spiegarmi come fa
 
1188394
1188394 Inviato: 14 Feb 2007 17:26
 

facilissimo!!..con l'iniezione elettronica,nonostante tutti quei cavalli, il motore è molto piu' dolce...quindi...una volta che sei su di prima...puoi tranquillamente cambiare in 2..e terza anche..la moto rimane li senza dare colpi improvvisi..e se tende a scendere basta che smetti di pelare gas e gliene dai un po' di piu'...e si rialza...bellissimo...io ti parlo con il 750..
 
1188638
1188638 Inviato: 14 Feb 2007 18:09
 

Alec ha scritto:
ehi centauri persisto nella mia richiesta:qualcuno di voi cambia marcia su una ruota tipo 2a 3a?
qualcuno sa spiegarmi come fa


In pratica spingi in su la levetta del cambio (senza esagerare) poi alleggerisci appena appena il gas e poi lo riapri velocissimo, e la marcia dovrebbe entrare da sola facendo appena appena una leggera pressione. Insomma, come si cambia senza marcia quando vai su due ruote senza tirare la frizione icon_wink.gif
 
1191226
1191226 Inviato: 15 Feb 2007 12:31
 

ok bella
generalmente quando cambio tende a scendere anche se come dicevo mancano le strade per provare
 
1192418
1192418 Inviato: 15 Feb 2007 15:57
 

Miscia ha scritto:
Alec ha scritto:
ehi centauri persisto nella mia richiesta:qualcuno di voi cambia marcia su una ruota tipo 2a 3a?
qualcuno sa spiegarmi come fa


In pratica spingi in su la levetta del cambio (senza esagerare) poi alleggerisci appena appena il gas e poi lo riapri velocissimo, e la marcia dovrebbe entrare da sola facendo appena appena una leggera pressione. Insomma, come si cambia senza marcia quando vai su due ruote senza tirare la frizione icon_wink.gif

Cavolo me lo dicono tutti che cambiano senza frizione..... Ma io non ci riesco!!! Sento il bisogno di schiacciarla(si la sfioro appena apppena!!)!!!!
Io ho una cambiata abbastanza veloce,e riesco a tenerla su anche schiacciando la frizione tra 1 marcia e l'altra.... Senza non mi trovo,ho paura!!! Penso sia una fissa mentale,e poi a me riesce così 0509_pernacchia.gif
A pensarci sembrerebbe meno rischioso cambiare senza frizione,dovendo mollare il gas,ma a me risulta normale usare la frizione,dovrei impegnarmi x non usarla e finirei x non impegnarmi più nella penna!
Che ne dite?? Sbaglio???
doppio_lamp.gif
 
1192692
1192692 Inviato: 15 Feb 2007 16:49
 

luca1982 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Alec ha scritto:
ehi centauri persisto nella mia richiesta:qualcuno di voi cambia marcia su una ruota tipo 2a 3a?
qualcuno sa spiegarmi come fa


In pratica spingi in su la levetta del cambio (senza esagerare) poi alleggerisci appena appena il gas e poi lo riapri velocissimo, e la marcia dovrebbe entrare da sola facendo appena appena una leggera pressione. Insomma, come si cambia senza marcia quando vai su due ruote senza tirare la frizione icon_wink.gif

Cavolo me lo dicono tutti che cambiano senza frizione..... Ma io non ci riesco!!! Sento il bisogno di schiacciarla(si la sfioro appena apppena!!)!!!!
Io ho una cambiata abbastanza veloce,e riesco a tenerla su anche schiacciando la frizione tra 1 marcia e l'altra.... Senza non mi trovo,ho paura!!! Penso sia una fissa mentale,e poi a me riesce così 0509_pernacchia.gif
A pensarci sembrerebbe meno rischioso cambiare senza frizione,dovendo mollare il gas,ma a me risulta normale usare la frizione,dovrei impegnarmi x non usarla e finirei x non impegnarmi più nella penna!
Che ne dite?? Sbaglio???
doppio_lamp.gif


Impara prima con le ruote a terra e poi ti verrà naturale anche in decollo icon_biggrin.gif
 
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