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problemi taratura e carburazione(dr shot 19 overdrive)
16287862
16287862 Inviato: 6 Giu 2022 0:28
Oggetto: problemi taratura e carburazione(dr shot 19 overdrive)
 

ciao, ho un nrg power con questa ela:
dr evo
19 phbg
shot v4
pinasco over drive
airbox redsponge
frizione originale
mdc bianca mollette bianche

non riesco a carburarlo, il motore fa fatica a tenere il minimo. quando lascio acceleratore e faccio scendere di giri solo si spegne quando è acceso da poco intorno ai 9000 giri fa vuoti
ho provato a spostare il seeger girare vite aria regolare il minimo ma niente
poi per la taratura allunga bene ma inizia a camminare ai 2500 giri ma entra in coppia ai 5000 circa
ho letto sul forum ma ho trovato poco riguardo il mio problema
 
16288105
16288105 Inviato: 6 Giu 2022 21:15
Oggetto: Re: problemi taratura e carburazione(dr shot 19 overdrive)
 

pazzerelloss ha scritto:
ciao, ho un nrg power con questa ela:
dr evo
19 phbg
shot v4
pinasco over drive
airbox redsponge
frizione originale
mdc bianca mollette bianche

non riesco a carburarlo, il motore fa fatica a tenere il minimo. quando lascio acceleratore e faccio scendere di giri solo si spegne quando è acceso da poco intorno ai 9000 giri fa vuoti
ho provato a spostare il seeger girare vite aria regolare il minimo ma niente
poi per la taratura allunga bene ma inizia a camminare ai 2500 giri ma entra in coppia ai 5000 circa
ho letto sul forum ma ho trovato poco riguardo il mio problema


MINIMO:
Il motore scende molto velocemente e borbotta prima di spegnersi? Allora è grasso. Lascia stare il Seeger, rimettilo sul neutro (in mezzo). Gira la vite dell'aria di 1,5 giri da tutto chiuso e vedi se lo fa ancora. Se lo fa di nuovo, abbassa il minimo di 2 (anche se mi sembra strano che si cambi).

VUOTI:
Se i vuoti sono a gas tutto aperto è probabile che il getto MAX sia piccolo, aumenta di 2/3 punti.
Se invece è tra i 1/4 e 3/4 abbassa il seeger dello spillo di una tacca e riprova.

TARATURA:
é un problema che inizi a camminarne a 2500? Non ho ben capito, se vuoi abbassare i giri di partenza devi cambiare le mollette frizione con alcune più morbide.

Se entra in coppia troppo presto appesantisci i rulli di qualche g.
 
16288231
16288231 Inviato: 7 Giu 2022 13:09
 

quando il motore scende di giri dai 5000 fino ai 3000 ci mette un po’ a perderli e il minimo va a 1000 giri di solito da freddo parte a 1500 circa.
quando sono tutto accelerato verso i 10000 giri fa un piccolo vuoto e torna a 9000 per un po’ e poi va sugli 11000
per la taratura prima col dr 17.5 reverse e variatore originale mdc bianca e mdf bianche il motore mi partiva a 7000 giri e andava una favola il motore(94 km/h)
ora con shot 19 overdrive e dr mdc bianca mdf bianche e rulli non so arriva a 97 ma parte ai 2500/3000 giri e da quello che sento entra in coppia ai 5000 circa
 
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