pazzerelloss ha scritto:
ciao, ho un nrg power con questa ela:
dr evo
19 phbg
shot v4
pinasco over drive
airbox redsponge
frizione originale
mdc bianca mollette bianche
non riesco a carburarlo, il motore fa fatica a tenere il minimo. quando lascio acceleratore e faccio scendere di giri solo si spegne quando è acceso da poco intorno ai 9000 giri fa vuoti
ho provato a spostare il seeger girare vite aria regolare il minimo ma niente
poi per la taratura allunga bene ma inizia a camminare ai 2500 giri ma entra in coppia ai 5000 circa
ho letto sul forum ma ho trovato poco riguardo il mio problema
MINIMO:
Il motore scende molto velocemente e borbotta prima di spegnersi? Allora è grasso. Lascia stare il Seeger, rimettilo sul neutro (in mezzo). Gira la vite dell'aria di 1,5 giri da tutto chiuso e vedi se lo fa ancora. Se lo fa di nuovo, abbassa il minimo di 2 (anche se mi sembra strano che si cambi).
VUOTI:
Se i vuoti sono a gas tutto aperto è probabile che il getto MAX sia piccolo, aumenta di 2/3 punti.
Se invece è tra i 1/4 e 3/4 abbassa il seeger dello spillo di una tacca e riprova.
TARATURA:
é un problema che inizi a camminarne a 2500? Non ho ben capito, se vuoi abbassare i giri di partenza devi cambiare le mollette frizione con alcune più morbide.
Se entra in coppia troppo presto appesantisci i rulli di qualche g.