Lario650 ha scritto:
Intanto segnalo purtroppo che in città hanno steso uno scooter ad un incrocio, il tizio è stato portato via in ambulanza. Questo conferma che la maggior parte degli incidenti avviene in città. Secondo me l'idea di utilizzare la moto tutti i giorni per andare al lavoro è un'idea pericolosa, ma fanno più notizia i motociclisti della domenica sui passi di montagna.
Concordo ma solo in parte.
Uso la moto ormai solo per andare a lavoro e ti giuro che mi sta passando la voglia, infatti il prossimo anno se va tutto bene la sistemo per la pista e ciaone. Basta rotture di palle, tra automobilisti distratti e/o incapaci, strade schifose, velox... tanto non la puoi tirare veramente, è impossibile. Al massimo ti fai qualche curva allegro pregando che non ci siano imprevisti, poi però se ci tieni alla pelle devi per forza chiudere il gas.
Tant'è che i milloni con 150-160-200 cv per me sono assolutamente inutili.
Ma anche prima, quando andavo a zonzo con mia moglie nei fine settimana, certe strade erano semplicemente impercorribili, a causa dei tanti Marquez in incognito che guidano spegnendo completamente il cervello.
E se tu hai una moto sportiva, trovi quelli che si ingarellano a prescindere.
Anche a me è capitato di farlo, perché è una ricerca di adrenalina ed emozioni. Purtroppo però è una stupidata, né più né meno.