Inviato: 14 Mag 2022 13:09 Oggetto: Gsx r 1000 L4 si blocca a 11000 giri, Help!!!
Ciao a tutti,
Ho comprato 2 anni fa un GSXR 1000 del 2014 in Francia.
La moto è come nuova.
Appena arrivata in Italia, ho fatto Sboloccare la centralina ( in Francia tutte le moto immatricolate prima del 2015 sono limitate a 106CV)
La moto e’ andata sempre bene.
L’anno scorso mi si è staccato il catalizzatore, e potenza e coppia non ne aveva più. L’ho rimosso e fatto rimappare la centralina originale.
La moto monta, scarico Yoshimura senza Cat e senza DB-killer, filtro aria, tolto valvola di scarico, chiuso il PAIR, pignone -1.
Ora il problema:
La moto fino a 10500/11500 giri ( dipende) va davvero forte, non da il minimo buco o strappo, perfetta!
Arrivati a quel numero di giri si blocca! Non da strattoni o colpi, si impianta proprio, mura nel vero senso della parola, come se non arrivasse benzina o si spegnesse! E anche pericoloso!
Spie o allarmi non me ne segna.
Rumori o fumo niente.
Ho pensato alla pompa benzina, ma l’ho pulita e sostituito il filtro l’anno scorso a luglio.
Cosa può essere?!?!?!
Sensore cavalletto lo escludo perché lo fa anche al banco.
Il problema lo faceva anche prima della mappatura, infatti con il mio meccanico avevamo pensato che rimuovendo il CAT, la carburazione era rimasta magra e non tirava ad alti regimi. Ma poi l’abbiamo mappata! E il problema c’è!
Avete idee?? A qualcuno e’ capitato?
Grazie!!!
Conviene controllare la lettura difetti della centralina. Poi pompa e filtro benzina. Soprattutto la pressione max della rampa di iniezione. E' stata tolta la valvola allo scarico ? E ultimo ma non ultimo e' stato verificato il funzionano di entrambi gli iniettori, quello superiore e quello inferiore di ogni cilindro ? Se la moto ha piu di 40.000k conviene controllare anche il TPS
Difetti in centralina non ne da.
Pompa e filtro benzina, avevo pulito tutto e cambiato il filtro a luglio l’anno scorso, però per scrupolo, ho ordinato una nuova pompa ( solo il motorino) filtro e regolatore di pressione nuovo ieri sera. Anche se ho un po’ di dubbi.
Pressione Max rampa di iniezione? Intendi la pressione della pompa? Se ci sono i 3 bar?
La valvola allo scarico come ho scritto è stata rimossa, proprio fisicamente.
Gli iniettori dovrebbero essere tutti sani, puliti e controllati fisicamente sempre a luglio l’anno scorso, anche perché, non dovrebbe uscirmi un’allarme in caso di malfunzionamento?
La moto ha 26.000 km
Stavo per scriverti che probabilmente è il regolatore di pressione poi ho visto che hai scritto che lo hai ordinato nuovo.
Ho avuto lo stesso problema sulla mia precedente moto (z1000) ed ho fatto la tua stessa trafila (pulizia pompa, sostituzione filtro, poi il motorino della pompa) senza risolvere il problema ma appena ho sostituito il regolatore ho risolto tutto.
Oltretutto avevo scoperto durante la ricerca dei vari pezzi che kawasaki e Suzuki montano gli stessi componenti nelle loro pompe perciò se tanto mi dà tanto direi che...
Non aggiungo altro perché non voglio portare sfiga
Kybor, questa è una buona notizia!
Spero che sia il regolatore a questo punto.
Ho fatto l’ordine venerdì sera, appena monto il tutto e provo la moto vi faccio sapere.
Per adesso grazie.. vediamo cosa succede, vi aggiorno
Pressione Max rampa di iniezione? Intendi la pressione della pompa? Se ci sono i 3 bar?
Si, bisognerebbe collegare il manometro. Poi lo si attacca con il nastro adesivo vicino al cruscotto. Talvolta alcune pompe fanno le bizze. Sembra che funzionano invece la pressione non e' abbastanza alta.
Grazie! Farò la prova.
Poi appena mi arriva il materiale ordinato, monterò il tutto.
Incrociamo le dita, perché e’ un po’ che sono in ballo.
Lelegsxr
Foglio Rosa
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