xaluca74 ha scritto:
ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni(a breve) prossimo alla patente A in cerca di una moto USATA per iniziare (avendo fin ora guidato al massimo 125).
per prendere il foglio rosa ci vorrà fine anno ma mi è capitata sotto mano e tra l'altro vicinissimo un annuncio di una monster 600 del 2000( all'apparenza ben mantenuta) a 2000euro. secondo voi è un buon prezzo ? ed è una buona moto per cominciare?
la mia compagna starebbe bene da passeggera o la monster è scomoda dietro (è stata passeggera su una ninja 600 e si trovava bene anche su lunghi viaggi nonostante si poco poco in carne
) ?
scusate le tante domande ma sono proprio indeciso perchè vorrei troppo una moto (anche se per questa estate non la potrei guidare
) e questa mi sembra un buon investimento anche perche in giro adesso non si trova niente, voi cosa mi consigliereste???
2000 euro per una moto che ha più di vent'anni sono parecchi.
Il vecchio Monster a carburatori poi aveva diverse magagne già da nuovo (le versioni successive, da 620 in poi, invece sono molto migliorate), bisognerebbe essere sicuri che l'hanno trattato bene e che chi ci ha messo su le mani sapeva quel che faceva. Se in questi anni ha cambiato vari proprietari la storia del veicolo diventa piuttosto incerta.
Il sellino del passeggero è scomodissimo. Non come quello di una supersportiva, ma comunque scomodissimo. E la moto non è tanto comoda neanche per chi guida: postura molto caricata in avanti, tante vibrazioni, e polsi che chiedono pietà dopo un centinaio di km.
Quanto alla moto come investimento economico c'è poco da commentare: non lo è mai.