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130cc su blocco 50 possibbile???
1166509
1166509 Inviato: 9 Feb 2007 17:44
 



ottimo, ma sei sicuro che è per il 130? perchè quella per il 50 è praticamente uguale
 
5103972
5103972 Inviato: 15 Lug 2008 6:58
 

siriosp3 ha scritto:
Sisko ha scritto:
ti chiedo scusa è colpa mia, sono abituato a chiamarla così, comunque la classica che si vede in giro, questa è proprio per il 130

immagini visibili ai soli utenti registrati



oggi lo vista su ebay a 20€

questo è il mio primo mess qui....comunque questa marmitta polini non è per il 130(è x i corsa motori a corsa corta ke partono dal 75 al 115)!!!in poke parole xkè il cilindo a corsa lunga ha lo scarico piu spostato sia vervo fuori sia in altezza quindi la marmitta nn ci dice , ma la puoi mettere solo se la si sposta con una molla piu lunga e forzandola un po' x fissarla alla vite del blocco...io lanto su un 125 originale ke prima la montavo su un 115polini .
//in futuro:
-130polini doppia aspirazione
24 dell'lorto
campana da 28
marmitta simonini
frizione 4 dischi
albero anticipato pisaco(se lo trovo a buo prezzo)
 
5105143
5105143 Inviato: 15 Lug 2008 9:32
 

superman20 ha scritto:
si sta parlando cm se fosse uno scooter...!
il 130 è una cosa normalissima dalle mie parti...insomma non è che sia una cosa esagerata...se vuoi esagerare dovresti andare col 135 zirri...
comunque carbu col 24 vabene ma potresti lasciare anche un 19...marmitta metti una proma,e campana metti 24 denti dritti che è una bomba!l'accensione nn esiste esiste un volano alleggeito che fa la zirri ma per un normale 130 nn serve a nulla anzi ti va sl che peggio!ovviamente ricordati l'albero...


standing ovation...
non si può parlare del vespino come se fosse uno dei plasticoni odierni! icon_asd.gif

e comunque anche io ti consiglio un kit di Angelo Zirri!
ho detto "kit", non due pezzi assemblati a capocchia! contatta la Zirri e vedrai che ne resterai soddisfatto!
ah, per il kit...135 ovviamente! icon_wink.gif
 
5105193
5105193 Inviato: 15 Lug 2008 9:36
 

mio padre sulla sua vespa 50 special aveva il blocco 170cc....... icon_wink.gif e andava di brutto.... ma davvero DI BRUTTO


ha detto che andava a 170 in 4.... icon_mrgreen.gif

tutto pinasco e polini... niente era rimasto originale!!! troppo bella icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5105297
5105297 Inviato: 15 Lug 2008 9:46
 

170 mi pare troppo anche da solo...anche se in effetti se è come dici...se col 130 i 130 all'ora li prende, verosimilmente col 170cc può prendere anche i 180 all'ora, ma in 4! (ammesso e non concesso che ci si monti un 170...sicuro che era una vespa 50 quella di tuo padre? perchè se era 125 è tutta un'altra storia...)
comuqnue qua un mio amico ha la vespa special col 130 rettificato, e ti dico una cosa quella marmitta lì, la banana, ormai non la usa più perchè gli "tappa" da quando ha fatto abbassare la testata, adesso ha tutte marmitte lunghe e storte sutto la pedana (non sono un esperto), o fabrizi o simonini o zirri...è in impennata continua fa paura
 
5105340
5105340 Inviato: 15 Lug 2008 9:50
 

bè sulla vespa si può fare di tutto..i prototipi di Zirri raggiungono i 190kmh...parola del buon Angelo..
 
5105347
5105347 Inviato: 15 Lug 2008 9:52
 

ripeto sono inesperto...me ne intendo molto di più di scooter, e lì ho la parola del buon andrea che mi ha fatto istallare l'sg force...grazie icon_cry.gif
XDXD
 
5105360
5105360 Inviato: 15 Lug 2008 9:52
 

bestf12 ha scritto:
170 mi pare troppo anche da solo...anche se in effetti se è come dici...se col 130 i 130 all'ora li prende, verosimilmente col 170cc può prendere anche i 180 all'ora, ma in 4! (ammesso e non concesso che ci si monti un 170...sicuro che era una vespa 50 quella di tuo padre? perchè se era 125 è tutta un'altra storia...)
comuqnue qua un mio amico ha la vespa special col 130 rettificato, e ti dico una cosa quella marmitta lì, la banana, ormai non la usa più perchè gli "tappa" da quando ha fatto abbassare la testata, adesso ha tutte marmitte lunghe e storte sutto la pedana (non sono un esperto), o fabrizi o simonini o zirri...è in impennata continua fa paura


no no era un 50 special... quando andrò in calabria ad agosto gli faccio le foto icon_wink.gif

pensa che era talmente potente che il meccancio non gliela voleva dare, gli ha detto o me la vendi o non la avrai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ha detto che era troppo potente... però alla fine gliel'ha data icon_asd.gif icon_asd.gif

poi mio zio dalla 4 in discesa ha scalato in prima invece di mettere la folle...e crash... adesso é da sistemare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
 
5105420
5105420 Inviato: 15 Lug 2008 9:56
 

penso che abbia peccato per 10 minuti di fila a perdifiato quel giorno...io lo farei se mi accadesse na cosa simile, rovinare un capolavoro in una frazione di secondo...o mi suiciderei o...non so...il suicidio è la cosa + probabile
 
5105559
5105559 Inviato: 15 Lug 2008 10:06
 

bestf12 ha scritto:
penso che abbia peccato per 10 minuti di fila a perdifiato quel giorno...io lo farei se mi accadesse na cosa simile, rovinare un capolavoro in una frazione di secondo...o mi suiciderei o...non so...il suicidio è la cosa + probabile


ma mio padre é troppo buono... un altro suo fratello gli ha distrutto la sua fiat 127 abarth con assetto ecc..... e nn gli ha ft pagare niente...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5105560
5105560 Inviato: 15 Lug 2008 10:06
 

spartacus_aerox ha scritto:
mio padre sulla sua vespa 50 special aveva il blocco 170cc....... icon_wink.gif e andava di brutto.... ma davvero DI BRUTTO


ha detto che andava a 170 in 4.... icon_mrgreen.gif

tutto pinasco e polini... niente era rimasto originale!!! troppo bella icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

vabè io con mio padre,zii ecc non ci parlo neanche di velocità senno' li disconvincirei troppo...è inutile che gli vado a dire che il 180cc della vespa (Pinasco o Polini) hanno al max se tutto va bene 14-15cv e che uno scooter moderno con un 70cc ne ha 22cv
è inutile disconvincere quelli che avevano il ciao da 110kmh icon_confused.gif
170 sono impossibili per una vespa anche per un fatto aerodinamico...le Vespe da gara (tipo Zirri,o come detto prima Pinasco e Polini) erano piombate all'avantreno altrimenti sui 110 iniziavano a planare icon_asd.gif per via della forma dello scudo
 
5105598
5105598 Inviato: 15 Lug 2008 10:09
 

YamahaAerox91 ha scritto:

vabè io con mio padre,zii ecc non ci parlo neanche di velocità senno' li disconvincirei troppo...è inutile che gli vado a dire che il 180cc della vespa (Pinasco o Polini) hanno al max se tutto va bene 14-15cv e che uno scooter moderno con un 70cc ne ha 22cv
è inutile disconvincere quelli che avevano il ciao da 110kmh icon_confused.gif
170 sono impossibili per una vespa anche per un fatto aerodinamico...le Vespe da gara (tipo Zirri,o come detto prima Pinasco e Polini) erano piombate all'avantreno altrimenti sui 110 iniziavano a planare icon_asd.gif per via della forma dello scudo


a me mio padre ha detto cosi icon_wink.gif poi é tutto da vedere... ma conoscendolo non dice balle anzi, pensa che per sapere di sta vespa ho dovuto scoprirla da me... lui non mi ha detto niente........... non ama vantarsi icon_wink.gif
 
5105679
5105679 Inviato: 15 Lug 2008 10:16
 

azzz sto padre è un dio...io per la fiat avrei commesso un fraticidio...
 
5105762
5105762 Inviato: 15 Lug 2008 10:22
 

mah..a dire il vero quando io avevo 8/10 ANNI (1990/92) qui al quartiere c era un ragazzo che aveva un NSR125 e un altro con il "tagliato",la vespa tutta preparata con kit Zirri..ricordo che da bambino ero affascinato dal VHSB34 che usciva prepotentemente dal fianco..

provate a indovinare che stava sempre davanti tra quei due??
 
5105782
5105782 Inviato: 15 Lug 2008 10:23
 

spartacus_aerox ha scritto:


a me mio padre ha detto cosi icon_wink.gif poi é tutto da vedere... ma conoscendolo non dice balle anzi, pensa che per sapere di sta vespa ho dovuto scoprirla da me... lui non mi ha detto niente........... non ama vantarsi icon_wink.gif

lo so ma loro non fanno come noi che ci preoccupiamo della velocità effettiva...quel che segna è la velocità.
Magari se avessi avuto il mio scooter a quel tempo anche io sarei andato dicendoi che faceva 110 (con variatore e zx).
Semplicemente sono 2 modi diversi di intendere la velocità....pero' mi danno fastidio quelli che credono fermamente che le loro vespe andavano di più degli scooter attuali
 
5105790
5105790 Inviato: 15 Lug 2008 10:24
 

emm...forse la vespa? icon_mrgreen.gif
 
5105793
5105793 Inviato: 15 Lug 2008 10:24
 

io dico la vespa, e dico anche che questa è la sezione sbagliata per questo tipo di domanda (anche se il topic è stravecchio icon_eek.gif )

sposto in forum vespe icon_wink.gif
 
5105941
5105941 Inviato: 15 Lug 2008 10:33
 

bestf12 ha scritto:
azzz sto padre è un dio...io per la fiat avrei commesso un fraticidio...


lo era.... pensa che il mio scooter lo devo modificare di nascosto da lui icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

se sa che ho modificato qualcosa me lo squarta...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

vabbééééé oramaaaai icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5174439
5174439 Inviato: 22 Lug 2008 8:28
 

BR1 ha scritto:
bè sulla vespa si può fare di tutto..i prototipi di Zirri raggiungono i 190kmh...parola del buon Angelo..

mi kakerei sotto ...ammeno kè nn ho il disco avanti!!(magari anke dietro) icon_cool.gif
 
5256277
5256277 Inviato: 30 Lug 2008 12:11
 

Sisko ha scritto:
Ciao anch'io ho la vespa, allora si il 130 (polini o malossi che sia) si può montare tranquillamente però dietro ci vanno tutta una serie di cose:
1) ci vuole l'albero con la biella più lunga specifico per motori 125 in su
2)devi far allargare i carter per farci stare bene il cilindro e far arrivare la benzina dalla travaseria
3) ci vuole la marmitta perchè quella del 50 mi sa che non si attacca e poi ovviamente non scarica nulla
4) Ti ci vuole il carburatore con relativo collettore che sia almeno un 24 perchè col 12 mi sa che non parte nemmeno
5) Ci vuole la campana della frizione col rapporto maggiorato perchè i rapporti originale sono troppo corti sopratutto se hai la 50 special!!!!!!
6) Se vuoi fare un bel lavoro completo ci devi mettere l'accensione della leonelli perchè col 130 l'impianto elettrico non regge e sopratutto no supera i 10000 giri perchè non ce la fa proprio, quindi il motore va di meno con l'accensione originale, per quanto riguarda il telaio vai tranquillo cho non succede niente non ha bisogno di alcun rinforzo, se hai bisogno chiedi pure

concordo
 
5266847
5266847 Inviato: 31 Lug 2008 11:57
 

certo che puoi mettere il 130 polini sul blocco 50 ma come ti dicono gli altri utenti devi avere una elaborazione completa....
immaginate che io avevo una vespa PK 50 XL RUSH, con un 130 polini a doppia aspirazione, il piu potente prodotto oggi dalla polini..... ci spesi tipo 800€ ma ne e valsa la pena, ogni volta che cambiavo marcia stavo su una ruota....e non dava problemi, niente manutenzione eccetera....

e non pensare che il 130 sia esagerato, perche per la vespa ancora oggi producono il 145cc fabrizi, il 135 zirri in alluminio, e ti dico che per un periodo tempo fa la zirri si spinse a produrre un 173cc per la vespa 50, ma subito uscì di produzione perchè era destinato solo a un pubblico di nicchia...
 
5266865
5266865 Inviato: 31 Lug 2008 11:59
 

mio padre aveva un 170 pinasco sulla sua vespa (parlo di 20 anni fa circa...)
 
5266868
5266868 Inviato: 31 Lug 2008 11:59
 

ke intendi x nicchia
 
5266884
5266884 Inviato: 31 Lug 2008 12:01
 

spartacus_aerox ha scritto:
mio padre aveva un 170 pinasco sulla sua vespa (parlo di 20 anni fa circa...)

la pinasco faceva anke il 230...xò era x i px
 
5266887
5266887 Inviato: 31 Lug 2008 12:01
 

gio166 ha scritto:
certo che puoi mettere il 130 polini sul blocco 50 ma come ti dicono gli altri utenti devi avere una elaborazione completa....
immaginate che io avevo una vespa PK 50 XL RUSH, con un 130 polini a doppia aspirazione, il piu potente prodotto oggi dalla polini..... ci spesi tipo 800€ ma ne e valsa la pena, ogni volta che cambiavo marcia stavo su una ruota....e non dava problemi, niente manutenzione eccetera....
raggiungeva una velocità segnata di 145 kmh...

e non pensare che il 130 sia esagerato, perche per la vespa ancora oggi producono il 145cc fabrizi, il 135 zirri in alluminio, e ti dico che per un periodo tempo fa la zirri si spinse a produrre un 173cc per la vespa 50, ma subito uscì di produzione perchè era destinato solo a un pubblico di nicchia...
 
5274175
5274175 Inviato: 1 Ago 2008 7:47
 

gio166 ha scritto:
a doppia aspirazione, il piu potente prodotto oggi dalla polini..... ci spesi tipo 800€ ma ne e valsa la pena, ogni volta che cambiavo marcia stavo su una ruota....e non dava problemi, niente manutenzione eccetera....

...


se ci andassi in giro io tempo 10 minuti e mi fermano vigili e carabinieri eccezionalmente in collaborazione....
 
5275978
5275978 Inviato: 1 Ago 2008 10:48
 

gio166 ha scritto:
certo che puoi mettere il 130 polini sul blocco 50 ma come ti dicono gli altri utenti devi avere una elaborazione completa....
immaginate che io avevo una vespa PK 50 XL RUSH, con un 130 polini a doppia aspirazione, il piu potente prodotto oggi dalla polini..... ci spesi tipo 800€ ma ne e valsa la pena, ogni volta che cambiavo marcia stavo su una ruota....e non dava problemi, niente manutenzione eccetera....

e non pensare che il 130 sia esagerato, perche per la vespa ancora oggi producono il 145cc fabrizi, il 135 zirri in alluminio, e ti dico che per un periodo tempo fa la zirri si spinse a produrre un 173cc per la vespa 50, ma subito uscì di produzione perchè era destinato solo a un pubblico di nicchia...

130 doppia aspirazione...bello,un tempo facevano il 151,non ricordo la marca,comunque raga un tempo le vespa le facevano andare veramente ma veramente forte...ce erano tutte che facevano minimo 150...
COMUNQUE GIO166,che pezzi avevi di preciso e quanto ti faceva???secondo me si avvicinava al 135 zirri...certo zirri è zirri,però anche il 130 doppia è ottimo icon_asd.gif
 
5281893
5281893 Inviato: 1 Ago 2008 20:06
 

vespazzo91 ha scritto:
ke intendi x nicchia
per nicchia intendo un pubblico ricco, insomma gente con soldi da spendere appresso alle elaborazioni!
 
5281923
5281923 Inviato: 1 Ago 2008 20:10
 

mariogpr80 ha scritto:
gio166 ha scritto:
certo che puoi mettere il 130 polini sul blocco 50 ma come ti dicono gli altri utenti devi avere una elaborazione completa....
immaginate che io avevo una vespa PK 50 XL RUSH, con un 130 polini a doppia aspirazione, il piu potente prodotto oggi dalla polini..... ci spesi tipo 800€ ma ne e valsa la pena, ogni volta che cambiavo marcia stavo su una ruota....e non dava problemi, niente manutenzione eccetera....

e non pensare che il 130 sia esagerato, perche per la vespa ancora oggi producono il 145cc fabrizi, il 135 zirri in alluminio, e ti dico che per un periodo tempo fa la zirri si spinse a produrre un 173cc per la vespa 50, ma subito uscì di produzione perchè era destinato solo a un pubblico di nicchia...

130 doppia aspirazione...bello,un tempo facevano il 151,non ricordo la marca,comunque raga un tempo le vespa le facevano andare veramente ma veramente forte...ce erano tutte che facevano minimo 150...
COMUNQUE GIO166,che pezzi avevi di preciso e quanto ti faceva???secondo me si avvicinava al 135 zirri...certo zirri è zirri,però anche il 130 doppia è ottimo icon_asd.gif

avevo un PHBN 28, il 130 polini doppia, albero motore a spalle piene con biella lunga, accensione polini, frizione zadra a 10 molle e 4 dischi, marmitta polini evolution, cambio con la 4a corta DRT, carter lavorati e sabbiati fino all'osso, volano alleggerito pinasco, e poi non ricordo, cosa ci manca???
comunque il 135 zirri in alluminio mi batteva, stanne sicuro! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5284347
5284347 Inviato: 2 Ago 2008 9:42
 

gio166 ha scritto:

avevo un PHBN 28, il 130 polini doppia, albero motore a spalle piene con biella lunga, accensione polini, frizione zadra a 10 molle e 4 dischi, marmitta polini evolution, cambio con la 4a corta DRT, carter lavorati e sabbiati fino all'osso, volano alleggerito pinasco, e poi non ricordo, cosa ci manca???
comunque il 135 zirri in alluminio mi batteva, stanne sicuro! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

certo zirri è zirri,ma come ela polini è ottima la 2° aspirazione,poi la polini evolution...ha una pancia bestiale!!!!!!! complimenti per l'ela icon_mrgreen.gif ...conoscete qulcuno che vende vespa o a doppia alimentazione(130)oppure zirri??? se sapete dimmelo...ciao
 
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