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Piaggio Si blocco motore
10328004
10328004 Inviato: 31 Lug 2010 8:08
Oggetto: Piaggio Si blocco motore
 

Scusate la domanda poco intelligente ma girando su internet, non essendo molto esperto, non ho trovato risposte che mi esaudissero... 0509_down.gif
Il "Piaggio Si" è dotato di un blocco che lo ferma ai 45 km/h o c'è un modo per togliergli i fermi per farlo viaggiare di più?

Un saluto a tutti e scusate ancora per la domanda banale 0509_si_picchiano.gif
 
10328017
10328017 Inviato: 31 Lug 2010 8:18
 

come tutti i 50cc, da originale credo avesse la marmitta "tappata", e all'epoca sua solo quello..non credo ci fosse anche il blocco al variatore.
Tuttavia il motore del Si, come per il Ciao e Bravo, era concepito per piccoli tragitti a velocità molto ridotte (la stabilità del mezzo non è eccezionale), quindi da originale e stappato non credo possa superare i 50km/h.
Potresti elaborarlo un pò, ma non aspettarti di farlo andare a 100km/h:
ti schianteresti, il telaio arrivati a 60km/h inizia a vibrare tutto...non oso immaginare cosa accada a 100km/h.
per non parlare dei freni...insomma, non è sicuramente un mezzo per correre, purtroppo.
 
10328083
10328083 Inviato: 31 Lug 2010 8:48
 

la stabilità non mi sembra un problema. io con il ciao ho fatto 10 km tra salite e discese con un ciao alla media dei 65-70 km/h. ha tenuto benissimo sia in curva che in rettilineo l'unica cosa era la sella che vibrava in un modo spaventoso ma a parte quesro niente da dire. poi il si ha anche gli ammortizzatori dietro quindi non c'è da preoccuparsi
 
10328105
10328105 Inviato: 31 Lug 2010 8:54
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
la stabilità non mi sembra un problema. io con il ciao ho fatto 10 km tra salite e discese con un ciao alla media dei 65-70 km/h. ha tenuto benissimo sia in curva che in rettilineo l'unica cosa era la sella che vibrava in un modo spaventoso ma a parte quesro niente da dire. poi il si ha anche gli ammortizzatori dietro quindi non c'è da preoccuparsi


70? Che elaborazione hai?? icon_eek.gif
Mi sembra strano, allora è probabile che quello che guidai io era difettato, boh
 
10328123
10328123 Inviato: 31 Lug 2010 9:03
 

gt polini 65cc
carter originali modificati (devo ancora farci altre modifiche)
carburatore 13/13 sha dell'orto
quello attaccato al volano (non so se è la frizione o il variatore) polini
 
10328129
10328129 Inviato: 31 Lug 2010 9:04
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
gt polini 65cc
carter originali modificati (devo ancora farci altre modifiche)
carburatore 13/13 sha dell'orto
quello attaccato al volano (non so se è la frizione o il variatore) polini


attaccato al volano, beh, vicino al volano di solito c'è il variatore, ma che io sappia dall'altra parte. Ok...
 
10328157
10328157 Inviato: 31 Lug 2010 9:15
 

allora ho il variatore polini
 
10328174
10328174 Inviato: 31 Lug 2010 9:19
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
allora ho il variatore polini


Attaccata al volano c'è la frizione, se non ricordo male.Il variatore, solo sui modelli specifici, era dietro vicino alla ruota. E che ricordi con il variatore non c'era verso di fargli fare più dei 55-60 Km/h, perlomeno ai miei tempi.
 
10328185
10328185 Inviato: 31 Lug 2010 9:22
 

Rudyduca ha scritto:


Attaccata al volano c'è la frizione, se non ricordo male.Il variatore, solo sui modelli specifici, era dietro vicino alla ruota. E che ricordi con il variatore non c'era verso di fargli fare più dei 55-60 Km/h, perlomeno ai miei tempi.


si, se non sbaglio uscirono versioni a variatore ed altre senza...e l'una o l'altra era limitatissima, se aveva scatto non aveva allungo, e se aveva allungo non saliva da nessuna parte
 
10328200
10328200 Inviato: 31 Lug 2010 9:26
 

è da un pô di tempo che mi è venuto questo dubbio perô dietro sapevo che c'è il variatore perô ho visto una foto che dice il contrario
 
10328203
10328203 Inviato: 31 Lug 2010 9:27
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
è da un pô di tempo che mi è venuto questo dubbio perô dietro sapevo che c'è il variatore perô ho visto una foto che dice il contrario


stiamo andando un pochino off....ah, comunque l'immagine non la vedo icon_rolleyes.gif
 
10328212
10328212 Inviato: 31 Lug 2010 9:31
 

non riesco a caricarla con imageshak( o qualcosa del genere) l'aveva trovata su ciao cross club ma non la trovo piû
 
10328360
10328360 Inviato: 31 Lug 2010 10:17
 

Rudyduca ha scritto:


Attaccata al volano c'è la frizione, se non ricordo male.Il variatore, solo sui modelli specifici, era dietro vicino alla ruota. E che ricordi con il variatore non c'era verso di fargli fare più dei 55-60 Km/h, perlomeno ai miei tempi.
si ti posso dire che il mio è originale al 100% e appena gli ho pulito la marmitta mi faceva i 55 km/h
 
10328379
10328379 Inviato: 31 Lug 2010 10:21
 

RiccardoM ha scritto:
si ti posso dire che il mio è originale al 100% e appena gli ho pulito la marmitta mi faceva i 55 km/h
per pulita intendi svuotata?
 
10328425
10328425 Inviato: 31 Lug 2010 10:29
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
per pulita intendi svuotata?
si l'ho pulita con della benzina ed ora funziona belissimo
prima era intoppata che faceva schifo
 
10328468
10328468 Inviato: 31 Lug 2010 10:37
 

capito a me i 55 me li faceva con tutto originale e marmitta polini
 
10328507
10328507 Inviato: 31 Lug 2010 10:43
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
capito a me i 55 me li faceva con tutto originale e marmitta polini
ah neanche io ci credevo quando mio papà me l'ha detto...a me sembrava di andare come al solito ma ha detto che il contakilometri della macchina segnava i 55... icon_xd_2.gif
 
10328534
10328534 Inviato: 31 Lug 2010 10:47
 

lo vuoi tenere originale o lo modifichi?
 
10328550
10328550 Inviato: 31 Lug 2010 10:51
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
lo vuoi tenere originale o lo modifichi?
penso proprio di tenerlo originale perchè ho intenzione appena ho 16 anni di fare il 125
comunque ci sono piccole modifiche che incrementino le prestazioni? 0510_help.gif
avrei intenzione di modificarlo pochissimo...solo magari per farlo andare di più... rotfl.gif
 
10328580
10328580 Inviato: 31 Lug 2010 10:57
 

io di meccanica capisco come se mi parlasse un cinese.
perô dipende da quanto vuoi spendere.
Link a pagina di Google.co.uk

devi aprire: [pdf] elaborazione dei carter originali per piaggio ciao
 
10328592
10328592 Inviato: 31 Lug 2010 11:00
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
io di meccanica capisco come se mi parlasse un cinese.
perô dipende da quanto vuoi spendere.
Link a pagina di Google.co.uk

devi aprire: [pdf] elaborazione dei carter originali per piaggio ciao
tu il tuo ciao l'hai modificato?
 
10328606
10328606 Inviato: 31 Lug 2010 11:02
 

con queste modifiche devo farlo.
 
10328613
10328613 Inviato: 31 Lug 2010 11:04
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
con queste modifiche devo farlo.
ne sa quel tizio icon_xd_2.gif
 
10328654
10328654 Inviato: 31 Lug 2010 11:11
 

mio padre che capisce la meccanica dice di si poi non sono modifiche che indeboliscono i carter. quindi si possono fare tranquillamente. io appena trovo i soldi per verniciare il ciao smonto il motore e faccio ste modifiche
 
10328716
10328716 Inviato: 31 Lug 2010 11:21
 

Lorenzogavi95 ha scritto:
mio padre che capisce la meccanica dice di si poi non sono modifiche che indeboliscono i carter. quindi si possono fare tranquillamente. io appena trovo i soldi per verniciare il ciao smonto il motore e faccio ste modifiche
io l'ho appena finito di verniciare il mio Si l'ho fatto nero opaco ed è spettacolare adesso...te lo consiglio vivamente 0509_up.gif
 
10328747
10328747 Inviato: 31 Lug 2010 11:26
 
 
10328794
10328794 Inviato: 31 Lug 2010 11:34
 
 
10329198
10329198 Inviato: 31 Lug 2010 12:35
 

ok. comunque non venderlo si ti diverti a smontarlo e rimontarlo. io sul ciao gli ho gatto un impianto elettrico meglio dell'originale. ho fatto l'impianto elettrico perchè so solo fare questo perô tu puoi farci il motore, l'impianto elettrico, aerografie, e chi piû ne ha piû ne metta.....
 
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