Zeta26 ha scritto:
Ciao a tutti!!! Sono nuovo di questa sezione..
Vorrei sentire qualche consiglio se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Allora un mio amico ha una Vespa PK50XL (come la mia
), l'aveva elaborata con 24 dell'orto, albero mazzucchelli, collettore lamellare 3 fori, 110cc pinasco, marmitta Zirri e altro ma non riusciva a trovare la carburazione e rapportatura giusta anche perchè forse il cilindro non "portava" il 24, comunque la vespa non andava male riusciva a prendere i 105km/h (segnati dalla mia mito) ma l'ultima parte dell'acceleratore non riusciva a tirare.
Adesso purtroppo ha rotto il blocco motore mentre lo stava rimontando e ha deciso di prenderne un blocco 125. Naturalmente vuole metterci le mani, pensa di tenere la zirri come marmitta, il 24mm e l'albero mazzucchelli se è possibile rimbiellarlo.
Come cilindri non è tanto informato, mi sapete consigliare qualcosa? che cilindri è possibile montare? Come vanno? la Zirri va bene? L'albero è necessario cambiarlo o basta rimbiellerlo??
Grazie rispondete in tanti!!
l'albero è necessario cambiarlo perchè mentre il 102 pinasco che aveva montato (la pinasco non fa 110) ha corsa 43mm, il 125 vuole un'albero corsa 51mm. a questo punto prendi un mazzucchelli anticipato...
la zirri fa cose bestiali, come il 135cc...
ma allora devi prendere l'albero specifico...
ce ne sono tanti di 130, 125 ecc., dipende da cosa vuole il tuo amico...
a che velocità vuole arrivare?