Leggi il Topic


Elaborazione blocco Minarelli P6 [consigli per]
8784072
8784072 Inviato: 2 Nov 2009 19:34
Oggetto: Elaborazione blocco Minarelli P6 [consigli per]
 

Ciao Ragazzi,

accetasi consigli per elabarore il blocco in questione che è montato di serie su un SWM mk 50 RBS.

grazie
mario
 
8785432
8785432 Inviato: 2 Nov 2009 21:44
 

Sposto in moto d'epoca. icon_wink.gif
 
8788210
8788210 Inviato: 3 Nov 2009 14:15
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Sposto in moto d'epoca. icon_wink.gif


OK ma mi sa che nessuno lo noterà qua.
pace.
Attendiamo fiduciosi 0509_up.gif
 
9967374
9967374 Inviato: 2 Giu 2010 12:41
Oggetto: gruppo termico per minarelli p6/4
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti.. sono in possesso di un motron gl4 con motore minarelli p6/4.
lo ho preparato per girare in pista da cross ma non so che cilindro montare?
sapete se ne esestano per il mio motore? se si quali? grazie in anticipo.. icon_biggrin.gif
 
9967451
9967451 Inviato: 2 Giu 2010 12:56
 

io ho lavorato un p6 e adesso proprio in questi giorni sto lavorando un p4..che elaborazione vuoi fare?? casomai se ti va passa nel mio topic quello del benelli export del 77 chiedimi li e di daro le mie risposte 0509_up.gif 0509_up.gif finche le so.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9968891
9968891 Inviato: 2 Giu 2010 18:25
 

el-bart ha scritto:
io ho lavorato un p6 e adesso proprio in questi giorni sto lavorando un p4..che elaborazione vuoi fare?? casomai se ti va passa nel mio topic quello del benelli export del 77 chiedimi li e di daro le mie risposte 0509_up.gif 0509_up.gif finche le so.. icon_asd.gif icon_asd.gif


Scusa El-Bart, fino a prova contraria, questo è il Topic impostato per informazioni sul Minarelli P6.

Non vedo cosa c'entri invitare qualcuno a scrivere del Minarelli sul Topic del Benelli Export.

Se puoi rispondere all'utente fallo qui, altrimenti Ti si ringrazia comunque....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9969597
9969597 Inviato: 2 Giu 2010 20:23
 

gippiguzzi ha scritto:


Scusa El-Bart, fino a prova contraria, questo è il Topic impostato per informazioni sul Minarelli P6.

Non vedo cosa c'entri invitare qualcuno a scrivere del Minarelli sul Topic del Benelli Export.

Se puoi rispondere all'utente fallo qui, altrimenti Ti si ringrazia comunque....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


scusate 0510_sad.gif 0510_sad.gif comunque come motore non è difficile e se si sa elaborarlo va forte..il gt piu spinto in assoluto per questo motore lo fa la stage 6 è un po da adattare ma con poco si riesce a metterlo..è la versione dell r/t solo per motore aria..quindi è un po meno spinta..casomai se vuoi altre info su questa ela chiedi pure.. 0509_up.gif
 
12078345
12078345 Inviato: 4 Lug 2011 9:50
Oggetto: SWM 50 [motore Minarelli PT 6]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti,
sono il possessore di una swm 50 cc con motore
minarelli PT6 ,
ha sempre funzionato benissimo ma ora se accelero
non sale di giri, però il motore parte al primo colpo.
Cosa potrebbe essere successo, a qualcuno è già capitato ?
grazie x l'aiuto
 
15439693
15439693 Inviato: 31 Ago 2015 20:08
Oggetto: [Cerco] informazioni varie Minarelli p6
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,girando su internet ho trovato molti video in cui si vede tuboni con questo che motore elaborato che corrono da fare paura. Potete darmi qualche informazione di più su questo p6? Che moto lo montava da originale? Possibile che qualcuno l'abbia fatto arrivare ad oltre 20cv di potenza?
 
15439706
15439706 Inviato: 31 Ago 2015 20:22
 

20cv su un 50cc 30 anni la vedo mooolto dura...
Comunque i p6 erano dei motori utilizzati in particolari sui fantic nei modelli trial e cross e non erano niente male, il 50 arrivava di serie a 12cv, ed esistevano versioni anche 70/75 e 80cc.
Erano dei vecchi motori da competizione che raggiungevano anche 15000 rpm con miscela al 5%, disponibili sia in ghisa che in alluminio e nelle versioni a 4 e 5 marce
 
15440116
15440116 Inviato: 1 Set 2015 11:27
 

Sono motori che tirano molto bene e sono usati su una marea di tipi di motorino (tuboni, stesini, regolarità, trial), la base era la stessa e cambiavano i rapporti, a seconda di come è marchiato il blocco vedi l'uso per cui è nato (sempre che poi non sia stato aperto...). C'erano velocità, regolarità, trial. Le prima versioni sono del 68 o 69. Ne hanno fatto una marea di versioni: prigionieri stretti, prigionieri larghi, una cifra di differenti gruppi termici ecc. ecc.
20 CV comunque la vedo dura da un 50 è più una questione da 80cc (che anche lì c'erano una marea di trasformazioni...). Certo è che mandare un P6 50cc sopra i 100 all'ora non è per niente difficile...
Se ricordo bene la P dovrebbe stare per Pettirosso.
Comunque nel web ci sono tanti forum che parlano pressoché esclusivamente di P4, P6, in tutte le loro versioni e con utenti molto competenti.
 
15441877
15441877 Inviato: 3 Set 2015 9:41
 

Diavolo!!! 12 cv da originale non sono mica pochi. Grazie delle risposte, per essere più precisi quale era il kit 80cc che ricavava più cavalli?
 
15442219
15442219 Inviato: 3 Set 2015 17:23
 

Ah boh, non saprei, dovresti sentire qualcuno di più esperto sulla preparazione di questo motore. Comunque più che un cilindro la differenza la fa la bravura del preparatore... un buon preparatore che ti fa il motore come va fatto sicuro ti fa viaggiare di più un 50 di un comune mortale che si prepara un 80 in casa...

Cioè: un 50ino del genere non mi stupirebbe affatto se passasse i 130...

Link a pagina di Youtube.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©