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Progetto elaborazione blocco Vespa 3 marce [cosa montare]
12827890
12827890 Inviato: 24 Dic 2011 21:07
Oggetto: Progetto elaborazione blocco Vespa 3 marce [cosa montare]
 

ciao a tutti...questo è il mio progetto..
gt polini diametro 55.4
19 shb con filtro rotondo+ collettore lamellare polini
marmitta proma
campana 22 denti(90ss)
travasi racccordati ai carter
albero originale anticipato secondo disegno polini
accensione vespa special con volano tornito
candela ngk br8hs
cosa ne pensate??
 
12828262
12828262 Inviato: 25 Dic 2011 0:29
 

Tutto bene però manterrei il filtro originale e opterei per una campana con qualche dente in più visto le sole 3 marce frizione a 4 dischi eliminando una faccia su l'ultimo disco ce ne stanno anche 5 , se non ricordo male sono molti anni che non metto mano ad un blocco della vespa doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12829010
12829010 Inviato: 25 Dic 2011 15:37
 

devi fare il conto che abito in collina in mezzo ai tornanti...penso che con questa elaborazione dovrei viaggiare bene...
 
12829820
12829820 Inviato: 25 Dic 2011 20:32
 

Capisco ti servono marce un pò più corte icon_asd.gif
 
12832090
12832090 Inviato: 26 Dic 2011 20:08
 

secondo voi dovrei ritoccare le fasi del polini??? lo scarico mi sembra molto piccolo x un 100..
 
15339037
15339037 Inviato: 9 Mag 2015 15:51
Oggetto: elaborazione vespa 50 3 marce
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto. Ho una vespa 50 N del 1967, oggi ho fatto un giro e ho attivato il GPS al cellulare per capire un pò che velocità raggiunge. Il risultato è 48 km/h. Ora vorrei sapere da voi più esperti qualche modifica, sia per quando riguarda la velocità che l'aumento di coppia. Non vorrei spendere un capitale Aspetto suggerimenti.
Grazie icon_smile.gif
 
15339202
15339202 Inviato: 9 Mag 2015 19:56
 

Sei nuovo ma non hai letto il regolamento....... icon_wink.gif
Infatti è vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Inoltre, prima di aprire un qualsiasi topic, controllare che non ce ne siano altri già aperti relativi alla stessa domanda, usando l'appropriata funzione cerca, posta nella parte alta dello schermo.
Avresti così trovato
Progetto elaborazione blocco Vespa 3 marce [cosa montare]
Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ed è nel primo che ti è stato accodato il Topic quest volta, la prossima ti verrà cestinato.
Ricordatelo in futuro.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15339233
15339233 Inviato: 9 Mag 2015 20:49
 

Ciao. Ho aperto un altro topic perché con tutti quelli che ho letto non sono riuscito tanto a capire. Quindi vorrei che qualcuno mi rispondesse spiegandomi tutto su una futura elaborazione. Grazie
 
15339236
15339236 Inviato: 9 Mag 2015 20:52
 

Ottimo.... 0509_up.gif
Vediamo se c'è qualcuno in grado d'aiutarti sull'argomento.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15339244
15339244 Inviato: 9 Mag 2015 21:03
 

Va bene. Aspetto. Inoltre vorrei sapere cose tecniche sulla mia vespa. I rapporti che ha. Dovrei cambiare i dischi della frizione?? Non é stata mai cambiata icon_razz.gif . Il carburatore modificandolo a 16/16 le prestazioni come sono??? Un 102cc richiede tante modifiche??? Ho un PROBLEMINO. La vespa per tutti gli anni ha percorso strade in brutte condizioni quindi le pietre e il resto hanno colpito sotto la coppa dell'olio e gocciolava poi é stata fatta una modifica "saldando" i carter con una pasta ad alluminio. Se lo apro avrò problemi???
 
15339604
15339604 Inviato: 10 Mag 2015 14:41
 

giovanni111 ha scritto:
Va bene. Aspetto. Inoltre vorrei sapere cose tecniche sulla mia vespa. I rapporti che ha. Dovrei cambiare i dischi della frizione?? Non é stata mai cambiata icon_razz.gif . Il carburatore modificandolo a 16/16 le prestazioni come sono??? Un 102cc richiede tante modifiche??? Ho un PROBLEMINO. La vespa per tutti gli anni ha percorso strade in brutte condizioni quindi le pietre e il resto hanno colpito sotto la coppa dell'olio e gocciolava poi é stata fatta una modifica "saldando" i carter con una pasta ad alluminio. Se lo apro avrò problemi???



Allora nessuno sa aiutarmi???? Il 102 è affidabile??? A volte dovrei percorrere anche strade di collina quindi non vorrei utilizzare la prima con un numero di giri alto. Inoltre dovrei cambiare la molla della frizione???
 
15339749
15339749 Inviato: 10 Mag 2015 19:04
 

Se passa nessuno puoi intanto leggere i Topic interessanti nel subforum.
Se usi la funzione "cerca" puoi trovare gli argomenti che t'interessano.

Sulla Vespa 50, a 3 e 4 marce, c'è praticamente tutto..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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